Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Che barba. Sono a dieta..

Voglio perdere 5 kg perchè sono un pò in sovrappeso: 1.84 per 85 kg. Sono molto grosso di corporatura però un pò devo perderne comunque di chili. Ecco la mia dieta:

colazione: - latte con kellog's special k;

pranzo: - insalata mista con una bistecca (o in alternativa con il tonno)
    - frutta
    - caffè

cena: - pasta
    - frutta
    - caffè

in più: - 20 minuti di corsa tutti i giorni e 50 addominali;
    - qualsiasi tipo di dolce vietato per le prossime 3 settimane.

Vi terrò informati..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Che barba. Sono a dieta..

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Voglio perdere 5 kg perchè sono un pò in sovrappeso: 1.84 per 85 kg. Sono molto grosso di corporatura però un pò devo perderne comunque di chili. Ecco la mia dieta:

colazione: - latte con kellog's special k;

pranzo: - insalata mista con una bistecca (o in alternativa con il tonno)
    - frutta
    - caffè

cena: - pasta
    - frutta
    - caffè

in più: - 20 minuti di corsa tutti i giorni e 50 addominali;
    - qualsiasi tipo di dolce vietato per le prossime 3 settimane.

Vi terrò informati..
    20 minuti di corsa servono a nulla, devi correre almeno 45 minuti.
    Pietro

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    si va bè ma muoio se inizio subito con 45 minuti

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    si va bè ma muoio se inizio subito con 45 minuti
    Corri piano, mica sei Carl Lewis
    E poi quando sei stanco, rallenti, cammini e poi ricominci. Alla tua età ce la fai tranquillamente, non mi sembri obeso anzi.
    Pietro

Menzionato
    13 Post(s)

Corri piano, mica sei Carl Lewis
    E poi quando sei stanco, rallenti, cammini e poi ricominci. Alla tua età ce la fai tranquillamente, non mi sembri obeso anzi.
    no sono un pò in sovrappeso. tenendo conto che l'indice di massa corporea indica peso forma da 15 a 25, sovrappeso tra 25 e 30 e obesità oltre i 30 io sono 25.4 quindi un pò sopra ma niente di grave. Solo che non sono capace a dosare le energie...parto forte e mi brucio subito..come quando faccio sci di fondo...

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono d'accordo, quando si inizia a fare attività fisica dopo un lungo periodo di inattività bisogna andarci piano e fare le cose con gradualità.
    Correre troppo fin dall'inizio può arrecare problemi a tendini ed articolazioni e conseguenti fastidiosi dolori.
    L'ideale è appunto iniziare con sessioni da 20 minuti in cui si alternano equamente fasi di corsa leggera a fasi di camminata, poi nel corso delle settimane si può iniziare ad aumentare di volta in volta la durata della sessione e riservare gradualmente sempre più minuti alla fase di corsa e meno a quella di camminata/recupero.
    Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo nel spostare la pasta a pranzo e, in linea generale, nell'introdurre carboidrati preferibilmente nella prima metà della giornata, poi come sempre l'importante è non eccedere nelle quantità.
    Comunque serve pazienza, il peso corporeo va perso molto lentamente senza avere fretta.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, quando si inizia a fare attività fisica dopo un lungo periodo di inattività bisogna andarci piano e fare le cose con gradualità.
    Correre troppo fin dall'inizio può arrecare problemi a tendini ed articolazioni e conseguenti fastidiosi dolori.
    L'ideale è appunto iniziare con sessioni da 20 minuti in cui si alternano equamente fasi di corsa leggera a fasi di camminata, poi nel corso delle settimane si può iniziare ad aumentare di volta in volta la durata della sessione e riservare gradualmente sempre più minuti alla fase di corsa e meno a quella di camminata/recupero.
    Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo nel spostare la pasta a pranzo e, in linea generale, nell'introdurre carboidrati preferibilmente nella prima metà della giornata, poi come sempre l'importante è non eccedere nelle quantità.
    Comunque serve pazienza, il peso corporeo va perso molto lentamente senza avere fretta.
    Ma ha 21 anni, dai. Non ci credo che non riesce a fare 45 minuti di corsetta a 9-10 km/h.
    Pietro

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma ha 21 anni, dai. Non ci credo che non riesce a fare 45 minuti di corsetta a 9-10 km/h.
    come detto, varia da persona a persona.
    La letteratura vuole che si cominci con corsa alternata a cammino ecc ecc. così come ha scritto Pier.
    Per noi podisti evoluti ( io ex purtroppo , anzi ti devo chiedere consiglio per un medico ) è molto più semplice anche iniziare da zero.
    Io nell'inverno 2005/2006 mi sparai 10 km senza il minimo allenamento , coi pantaloncini corti e zero gradi. Eppure ce la feci alla grande, senza essere nemmeno stanco alla fine, e senza che mi tirassero i muscoli più di tanto ( e senza grossi dolori nei giorni successivi). Ovviamente non lo facciano i panzoni, io lo faccio perchè sono 65 kg per 181 cm.

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    come detto, varia da persona a persona.
    La letteratura vuole che si cominci con corsa alternata a cammino ecc ecc. così come ha scritto Pier.
    Per noi podisti evoluti ( io ex purtroppo , anzi ti devo chiedere consiglio per un medico ) è molto più semplice anche iniziare da zero.
    Io nell'inverno 2005/2006 mi sparai 10 km senza il minimo allenamento , coi pantaloncini corti e zero gradi. Eppure ce la feci alla grande, senza essere nemmeno stanco alla fine, e senza che mi tirassero i muscoli più di tanto ( e senza grossi dolori nei giorni successivi). Ovviamente non lo facciano i panzoni, io lo faccio perchè sono 65 kg per 181 cm.
    Infatti tu e Lothar siete decisamente allenati e pesate poco, non dovreste incontrare problemi nella corsa, tra l'altro nella firma di Lothar vedo un "Runners Bergamo", in questo caso si parla quindi di un soggetto molto allenato.
    Per i principianti e per chi è in sovrappeso anche leggero bisogna andare con molta cautela nel correre, altrimenti i problemi sono inevitabili.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Non è tanto il fiato, quanto il discorso delle articolazioni, e su questo Pierpaolo ha pienamente ragione.
    Vedi me: a giugno ho cominciato ad andare in palestra, e ad ogni sessione facevo anche un po' di tapis-roulant (dai 7 agli 8 km/h). Sono partito inizialmente da 20 minuti, poi lentamente sono arrivato negli ultimi tempi (terza decade di luglio) a 45.
    Quando sono tornato qua a Livorno, non potendo sfruttare la palestra, ho cominciato a fare un po' di corsetta sulle strade del lungomare (sterrato, ma regolare): sempre attorno ai 30-35 minuti; nonostante usassi scarpe a tacco alto e quant'altro, dopo una settimana mi si sono infiammati i tendini del tallone (a sx) e della caviglia (a dx), problema che mi ha a malapena permesso di camminare a passetti brevi per circa 15-18 giorni.
    Adesso l'infiammazione è passata, ma per sicurezza aspetto di tornare in palestra a Bologna, e mi accontento di bici e camminate a passo svelto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •