-
Re: Vuoi far rispettare il codice della strada
Sinceramente non capisco perchè le sanzioni dovrebbero essere proporzionali al reddito. E' ora di finirla con questi discorsi populisti e retorici contro i "ricconi", si cade sempre nella banalità più assoluta. Le multe fanno scomodo a tutti, altro che balle, e per di più come ha detto Thor la perdità dei punti in base al reato commesso è già un ottimo deterrente. Perchè va bene, uno può non dichiarare chi fosse alla guida nel momento in cui si è commessa un'infrazione, ma non pensiamo che le cose vadano sempre in questo modo! Alla prima volta in cui la Polizia (o chi per essa) ti contesta l'infrazione all'istante, la patente parte altro che balle! Non è questo un ottimo deterrente per invogliare la gente a rispettare il limite?
Poi... Volgiamo prima combattere l'evasione fiscale magari? No perchè altrimenti i classici imprenditori con Cayenne di cui parlate (che dichiaranno un decimo di ciò che guadagnano) la farebbero franca comunque. O sbaglio?
Ci sarebbero poi un sacco di scappatoie legali... Voglio proprio vedere se un'auto è intestata a un'azienda o società come è possibile valutare il fattore reddito. Oppure voglio vedere se un milionario 50enne intesta l'auto al proprio figlio, magari studente ventenne che non produce reddito.
E' concettualmente una cavolata, per di più impossibile da attuarsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri