Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 188
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

in buona sostanza nulla di scandaloso... oltretutto era già buona norma prima che ci fossa sta legge spegnere il motore in caso di sosta prolungata...

soltanto una cosa: quando fa veramente ma veramente caldo io preferisco lo smog dei motori accesi in quel momento... ma almeno fresco... ma per il resto non ho nulla in contrario a spegnere il motore in soste prolungate... lo fo sempre quando sono in coda al passaggio a livello...

però d'Estate... fa male lo smog... ma fa male anche il colpo di calore...

magari più rigidità negli altri momenti dell'anno... ma nn si può pretendere che le persone s'infilino in macchine arroventate d'Estate...

ma è inutile che lo dica... tanto nessuno rispetterà questa "regola"... e sono convinto che nei giorni d'Estate pochissimi saranno i vigili che si perderanno a fare multe in questi frangenti...
    Ultima modifica di meteopalio; 08/10/2007 alle 20:23

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    in buona sostanza nulla di scandaloso... oltretutto era già buona norma prima che ci fossa sta legge spegnere il motore in caso di sosta prolungata...

soltanto una cosa: quando fa veramente ma veramente caldo io preferisco lo smog dei motori accesi in quel momento... ma almeno fresco... ma per il resto non ho nulla in contrario a spegnere il motore in soste prolungate... lo fo sempre quando sono in coda al passaggio a livello...

però d'Estate... fa male lo smog... ma fa male anche il colpo di calore...

magari più rigidità negli altri momenti dell'anno... ma nn si può pretendere che le persone s'infilino in macchine arroventate d'Estate...

ma è inutile che lo dica... tanto nessuno rispetterà questa "regola"... e sono convinto che nei giorni d'Estate pochissimi saranno i vigili che si perderanno a fare multe in questi frangenti...

Da che mondo e mondo ci si è sempre infilati in auto roventi d'estate e se la nostra generazione esiste vuol dire che qualcuno prima di noi è sopravvissuto

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Da che mondo e mondo ci si è sempre infilati in auto roventi d'estate e se la nostra generazione esiste vuol dire che qualcuno prima di noi è sopravvissuto
    da che mondo è mondo anche i bambini sanno ormai che fino a manco 10 anni fa temperature di 40° erano assai rare... (ma non s'è detto che il clima sta cambiando ?? o cambia solo quando fa comodo ? )

prima del '98, io ricordo solo l'83 come anno dall'Estate caldissima... dopo il '98, si contano BEN tre anni in cui l'Estate ha avuto temperature abnormi: il 2003, il 2005 ed il 2007... in Francia, paese che non usa molto l'aria condizionata, nel 2003 ci furono un sacco di morti...

se poi è meglio stare a soffrire masochisticamente pur di non immettere microgrammi di co2, convinti che altrimenti ci si intossica...

a proposito: sapete che nelle città si hanno maggiori temporali pomeridiani proprio grazie alle immissioni inquinanti, che aumentano i nuclei di condensazione ?
    e che nelle campagne, i gas emessi dagli animali domestici hanno un loro peso per quanto riguarda le immissioni ?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

da che mondo è mondo anche i bambini sanno ormai che fino a manco 10 anni fa temperature di 40° erano assai rare...
    (ma non s'è detto che il clima sta cambiando ?? o cambia solo quando fa comodo ? )
    Ma certamente. 1° medio di aumento fa sì che oggi d'estate ci siano 50 gg con temperature over 40, mentre 30 anni fa erano sempre sotto i 30° ......

se poi è meglio stare a soffrire masochisticamente pur di non immettere microgrammi di co2, convinti che altrimenti ci si intossica...
    Microgrammi? Cioè ... Mettiamo 5 milioni di condizionatori emettono tutti assieme microgrammi di CO2? Chi lo ha fatto il calcolo? Zichichi?

a proposito: sapete che nelle città si hanno maggiori temporali pomeridiani proprio grazie alle immissioni inquinanti, che aumentano i nuclei di condensazione ?
    Sarebbe quella famosa teoria secondo la quale ci sono più temporali durante i WE per le emissioni settimanali che è stata ampiamente smentita?

e che nelle campagne, i gas emessi dagli animali domestici hanno un loro peso per quanto riguarda le immissioni ?
    L'ho sempre detto che è meglio una centrale a carbone di 2-3 gatti ... E non miagola nemmeno quando ha fame .........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ma certamente. 1° medio di aumento fa sì che oggi d'estate ci siano 50 gg con temperature over 40, mentre 30 anni fa erano sempre sotto i 30° ......

Microgrammi? Cioè ... Mettiamo 5 milioni di condizionatori emettono tutti assieme microgrammi di CO2? Chi lo ha fatto il calcolo? Zichichi?

Sarebbe quella famosa teoria secondo la quale ci sono più temporali durante i WE per le emissioni settimanali che è stata ampiamente smentita?

L'ho sempre detto che è meglio una centrale a carbone di 2-3 gatti ... E non miagola nemmeno quando ha fame .........
    Quoto...

E che andando avanti si tende a ritenere il superfluo una necessità....oggi c'è gente che per fare 500 metri non puo rinunciare all'auto..per esempio....

Menzionato
    158 Post(s)

è un fisico... la fisica è alla base dei fenomeni atmosferici e climatici...
    Insomma fisica delle particelle, astrofisica, fisica dell'atmosfera sono la stessa cosa ...
    Basta saperlo.
    Quindi io che ho fatto Fisica 1 e Fisica 2, elementi di relatività e di meccanica quantistica posso ritenermi un climatologo?

se si vuole, si trova sempre il modo di
    rigirarla a proprio comodo guardando solo a quel che piace guardare... potrei risponderti con paginate di scritti che smontano le teorie catastrofistiche dei serristi, ma non servirebbe a nulla... alla fine meglio chiuderla quì...
    Comincia a postarle, magari nel forum meteo; vediamo quante sono credibili e quante no ........
    Sto aspettando che mi spieghi quale ciclo naturale ha fatto salire di 100 ppm la concentrazione di CO2 in atmosfera dall'inizio dell'era industriale ...
    Spero non sia colpa delle mucche ........

come vedi tu stesso hai rammentato un ciclo NATURALE... secondo questa teoria, non saremmo in una fase pre-glaciale...
    Ah no? E invece secondo questa teoria le condizioni astronomiche sarebbero potenzialmente adatte ad un periodo freddo.
    Non solo.
    Ma i prossimi secoli dovrebbero essere tendenzialmente più caldi.

secondo altre teorie invece, le fasi glaciali sono state precedute da alternanza di fasi calde e fredde, con una tendenza però al prevalere delle fasi fredde... tutte, ripeto, teorie... ma quel che conta: i cicli naturali esistono, sono sempre esistiti...
    Veramente ci sono teorie che dicono che la temperatura è variata nel corso del tempo? Azzo ... Chi sei? Il contrappasso di Konrad?

i gas di scarico fanno male, ma appunto: se ti metti a respirare davanti a una marmitta ...
    Invece se abiti al 1° piano sul margine di una strada di grande traffico, magari perennemente fermo, fanno sicuramente bene ... Sono i bambini di oggi che andrebbero buttati dalla rupe ......

ma non è che, unitamente a tutte le immissioni di co2, rischiano di alterare l'equilibrio climatico....
    Vedo che hai definitivamente abbandonato il fronte "salute pubblica"; sono finite le pubblicazioni?
    Quanto al rischiano di alterare non vedo come l'aumento dei gas serra possa alterare l'equilibrio climatico ... Forse perchè trattengono il calore? Ma non è mica detto eh che CO2, CH4, ecc. ecc. ecc. siano gas serra .............. E' solo una teoria ... Dimostrabile in laboratorio anche da un bambino, ma sempre una teoria è ................

vorrei capire dove stavano le centraline di rilievo dell' a.r.p.a.t. o i rilevatori statistici dell' i.s.t.a.t. riguardo le percentuali di ammalati ai tempi degli australopitechi... per quanto ne so, abbiamo dati puramente teorici ricavati dall'analisi dei fossili di scheletri umani e dalle analisi del c14...
    Fidati come troll sei scarsino ...
    Invece di parlare delle centraline degli australopitechi parlami dell'aumento delle patologie respiratorie infantili.
    Purtroppo la mortalità infantile non è così drammaticamente diminuita negli ultimi lustri da giustificare la teoria Sparta ... Prova a trovarne un'altra ...

l'occidente non è la patria dello stalinismo, ma la sinistra ha comunque un potere sottostimato che mai morrà... e aizzare gli ambientalisti con queste teorie è un subdolo meccanismo anti-capitalistico che, soprattutto in Europa, sta dando del filo da torcere...
    Esatto.
    Il continuo fiorire di gulag francesi e tedeschi ne è l'indubbia testimonianza.
    Sarkozy, Merkel, Brown (e perchè no, Prodi) i nuovi Stalin .......

mi spiace: io non ho peli sulla lingua...
    E a me spiace per te; se ogni tanto ne avessi invece di scrivere fregnacce come quella di sui sopra sarebbe meglio.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    è sufficiente il fatto che oggi in Estate in zone come FI o RM ci sono "solo" 4- 5 gg con temp. over 40° ogni anno e 30 anni fa spesso manco 1... sufficiente per accorgersi che fa più caldo... cause naturali o artificiali, fa più caldo, e non si può quindi ragionare dicendo "ma allora prima della diffusione dell'aria condizionata come si faceva ?"... si faceva che i giorni critici potevano essere giusto quei 10- 15 tra Luglio e Agosto... oggi è praticamente un martirio da fine giugno a inizio settembre, salvo brevi break... ma insomma: siamo in un forum meteo... lo sapete meglio di me...

dai, sai bene che intendo "a macchina"...

è stata smentita riguardo il fatto del week-end: perchè anche nel week-end sopra una città rimangono più nuclei di condensazion e rispetto alla campagna... in quanto il traffico è minore ma non uguale a zero... del resto che i temporali prediligono le città è un fatto non solo dimostrato, ma sotto gli occhi di tutti... uno studio effettuato a Baltimora ha dimostrato che si hanno incrementi fino al 30% delle prcp. sopra una grande città rispetto alla campagna, specie prcp. temporalesche, e non dipende solo dall'isola di calore, ma anche dai nuclei di condensazione...
    ma persino a Firenze e Roma...e talvolta anche quì, piove più nel centro che in periferia in molte occasioni in cui si hanno fenomeni temporaleschi...

pecore e mucche emettono co2... mettila come ti pare, ma le immissioni non sono solo quelle delle auto...

Menzionato
    158 Post(s)

è sufficiente il fatto che oggi in Estate in zone come FI o RM ci sono "solo" 4- 5 gg con temp. over 40° ogni anno e 30 anni fa spesso manco 1... sufficiente per accorgersi che fa più caldo...
    Cioè è il 40° invece di 39° che fa sentire caldo ... Capisco; se me lo dicevi subito che si parlava di psicologia invece che di clima ti davo ragione.

si faceva che i giorni critici potevano essere giusto quei 10- 15 tra Luglio e Agosto...
    Definire martirio: 1° in più di media è sinonimo di martirio?
    1° in più è quello che spiega come mai si è passati da 15 gg di uso di AC a 90 gg?

oggi è praticamente un martirio da fine giugno a inizio settembre, salvo brevi break... ma insomma: siamo in un forum meteo... lo sapete meglio di me...
    Già. E le medie parlano chiaro. Mediamente nell'anno c'è 1° in più.
    Vogliamo dire che in estate ce n'è 1.5°? Per me va bene.
    E' questa la definizione di martirio che ha reso la vita insopportabile?
    O lo è il fatto che l'AC è dannatamente comoda e una volta provata non se ne fa più a meno?

dai, sai bene che intendo "a macchina"...
    A parte che mi piacerebbe fare il calcolo ... E comunque visto che è a macchina e ne circolano 30 milioni (di cui probabilmente la metà con AC) non si somma ...............

ma persino a Firenze e Roma...e talvolta anche quì, piove più nel centro che in periferia in molte occasioni in cui si hanno fenomeni temporaleschi...
    Passi per Baltimora, ma prendere FI, RM o BO come dimostrazioni visto che hanno le montagne alle spalle mi pare voler sottostimare un filo le complicazioni orografiche ..........

pecore e mucche emettono co2... mettila come ti pare, ma le immissioni non sono solo quelle delle auto...
    Eh già.
    Sono sicuramente paragonabili; si potessero eliminare 8 milioni di mucche e aggiungere 8 milioni di auto o meglio ancora di centrali a carbone vivremmo sicuramente meglio.

Menzionato
    14 Post(s)

si, vabbè... a rigirarla come ti pare sei abile, te ne diamo atto... sfrutti quello che scrivo, cercando forzatamente le minime inesattezze, anche dove non ci sono, che poi cerchi di far pesare all'inverosimile per dimostrare che (secondo te) sono fregnacce... t'impunti su ogni frase o lettera che scrivo... il concetto generale non lo comprendi... anzi, ti rifiuti di farlo...

potrei fare altrettanto io con quel che mi rispondi, solo che non ho voglia... me ne fotto se credi dipenda da mia scarsa cultura e parlare a vanvera... devo dire che altri mi hanno risposto facendomi riflettere, tu mi hai solo portato a controbattere l'analisi illogica che fai di ogni mia frase... non serve a niente continuare così... non se ne viene a capo in una discussione.... manco se te lo spiegasse Zichichi in persona... pertanto chiudo definitivamente quì..

ti dico solo questo: abito all'ultimo piano sopra una strada- "autostrada"... ho i davanzali neri... se tengo aperto nell'ora di punta entra la "nebbia" in casa, vivo con 2 fumatori accaniti in casa... ho 32 anni e sto benissimo
    AMEN !
    Ultima modifica di meteopalio; 10/10/2007 alle 08:10

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima scrivi questo...
    si, vabbè... a rigirarla come ti pare sei abile, te ne diamo atto... sfrutti quello che scrivo, cercando forzatamente le minime inesattezze, anche dove non ci sono, che poi cerchi di far pesare all'inverosimile per dimostrare che (secondo te) sono fregnacce... t'impunti su ogni frase o lettera che scrivo... il concetto generale non lo comprendi... anzi, ti rifiuti di farlo...
    Poi arrivi a dire questo..
    ti dico solo questo: abito all'ultimo piano sopra una strada- "autostrada"... ho i davanzali neri... se tengo aperto nell'ora di punta entra la "nebbia" in casa, vivo con 2 fumatori accaniti in casa... ho 32 anni e sto benissimo
    AMEN !
    Non avrai mica scritto qualcosa con un senso? Ne sei davvero convinto?
    Solo perchè hai culo di star bene in condizioni sfavorevoli, non significa che sia così per tutti e (ma non voglio assulutamente portar sfiga o augurarti nulla di male, sia ben chiaro) che gli effetti dell'inquinamento o del fumo si facciano sentire più avanti..
    Contento te, contenti tutti. Ma non far passare per regola una tua esperienza personale. Le evidenze scientifiche sono altre, che tu ci creda o meno a me non interessa.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •