Insomma fisica delle particelle, astrofisica, fisica dell'atmosfera sono la stessa cosa ...
Basta saperlo.
Quindi io che ho fatto Fisica 1 e Fisica 2, elementi di relatività e di meccanica quantistica posso ritenermi un climatologo?
Comincia a postarle, magari nel forum meteo; vediamo quante sono credibili e quante no ........
Sto aspettando che mi spieghi quale ciclo naturale ha fatto salire di 100 ppm la concentrazione di CO2 in atmosfera dall'inizio dell'era industriale ...
Spero non sia colpa delle mucche ........
Ah no? E invece secondo questa teoria le condizioni astronomiche sarebbero potenzialmente adatte ad un periodo freddo.
Non solo.
Ma i prossimi secoli dovrebbero essere tendenzialmente più caldi.
Veramente ci sono teorie che dicono che la temperatura è variata nel corso del tempo? Azzo ... Chi sei? Il contrappasso di Konrad?
Invece se abiti al 1° piano sul margine di una strada di grande traffico, magari perennemente fermo, fanno sicuramente bene ... Sono i bambini di oggi che andrebbero buttati dalla rupe ......
Vedo che hai definitivamente abbandonato il fronte "salute pubblica"; sono finite le pubblicazioni?
Quanto al rischiano di alterare non vedo come l'aumento dei gas serra possa alterare l'equilibrio climatico ... Forse perchè trattengono il calore? Ma non è mica detto eh che CO2, CH4, ecc. ecc. ecc. siano gas serra .............. E' solo una teoria ... Dimostrabile in laboratorio anche da un bambino, ma sempre una teoria è ................
Fidati come troll sei scarsino ...
Invece di parlare delle centraline degli australopitechi parlami dell'aumento delle patologie respiratorie infantili.
Purtroppo la mortalità infantile non è così drammaticamente diminuita negli ultimi lustri da giustificare la teoria Sparta ... Prova a trovarne un'altra ...
Esatto.
Il continuo fiorire di gulag francesi e tedeschi ne è l'indubbia testimonianza.
Sarkozy, Merkel, Brown (e perchè no, Prodi) i nuovi Stalin .......
E a me spiace per te; se ogni tanto ne avessi invece di scrivere fregnacce come quella di sui sopra sarebbe meglio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri