Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
basta leggersi qualcosa del prof. Zichichi... certo, andando controcorrente capisco e non mi stupisco sia poco conosciuto...
la causa è la minor selezione naturale: oggi chi si ammala si cura... e si sopravvive con alcune di queste patologie, ma i figli possono prendere dai genitori la predisposizione... una volta si moriva quasi sempre di queste cose (di bronchite ad esempio)Tra i casi di cancro in aumento c'è il cancro al polmone.
Ma non è necessario arrivare al cancro: sono in aumento tutte le patologie bronco-polmonari; come l'asma infantile per esempio.
Questo come lo spieghi?
e sopravvivevano solo i più robusti, dando origine a figli altrettanto robusti... la causa è molto più banale e meno drammatica di quel che si pensa...
eh, scusa ma davanti a certe cose che leggo non riesco a nn andare fuori tema...Però ... Vedo che da una norma che dovrebbe regolare un comportamento fondamentalmente civile siamo arrivati alla discussione sul GW.
Quando si parlerà di astrofisica chiamami ...........
ma saremmo anche prossimi all'esaurimento... via, storia vecchia...Veramente si è detto che si è nei dintorni del picco produttivo.
E non è proprio la stessa cosa.
infatti mi pare che l'ho detto che la verità assoluta non esiste... sono tutte teorie, sia quelle dei serristi che non... solo che la posizione dei serristi mi pare estrema e meno plausibile... opinione personale...E come concili il sottolineato con l'enunciazione iniziale?
D'altra parte nonostante nel '90 ci fosse qualcuno che parlava di GW non ci credi manco oggi che lo vivi quindi .......
il fatto che non piove più come una volta è vero... guai a smentire ciò... )O/O( il global warming anche... solo che il tutto è legato secondo me a fattori puramente naturali... presente le glaciazioni ??? c'erano forse fabbriche o automobili lasciate accese in sosta allora ??E ricordati di questo tuo post quando ti verrà voglia di aprire topic in stanza meteo per lamentarti che non piove più come una volta.
E soprattutto non prendertela quando qualcuno dirà che non è vero e che 'ste balle le raccontavano già negli anni '70 ........potrebbe giocare a favore delle teorie che segui il fatto che oggi le variazioni sono state repentine... però 1) in passato non sappiamo i tempi quali siano stati esattamente... e 2) non è escluso che si sia manifestata la glaciazione in tempi repentini, magari successivamente, guarda caso, ad una fase di global warming...
quindi nulla è sicuro... e perchè invece questi scienziati, in particolare i serristi, che in sintesi non sanno una cippa sulle cause, devono diffondere idee di stampo catastrofistico ed ineluttabili, appioppando la colpa dell'effetto serra alle immissioni di co2, e da quì alle industrie ?...
Dovrei credere che non c'è una strumentalizzazione politica, magari anticapitalistica ? Mi spiace... avrò tanto da imparare, ma nemmeno sono nato ieri...
Ultima modifica di meteopalio; 07/10/2007 alle 18:40
Poco conosciuto uno che è in TV da mattina a sera? Fisicamente impossibile.
E comunque è un noto climatologo vero?
O mi rocordo male ed è un noto pneumologo?
Ma ROTFL! W Sparta insomma!
Di solito succede più spesso quando non si sa cosa rispondere nel merito a precise richieste ................
Insomma non finirà mai. E chi dice che finisce lo buttiamo dalla rupe così i figli saranno più forti ..........
Non lo sono nemmeno io se è per questo.
Ma non abbastanza da affermare che il particolato è dannoso solo perchè oggi ci sono le cure e una volta si moriva prima ...
No! Dove se ne parla? Nei trattati climatico-pneumologhi di Zichichi?
E tu invece i cicli di Milankovitch li hai presenti?
Prova a dare un'occhiata in che punto ci posizioniamo attualmente.
C'erano forse 380 ppm di CO2 allora?
E la stessa concentrazione di CO, HX, NOx, particolato che c'è oggi nei centri urbani?
Ah già, ma forse non c'erano nemmeno i centri urbani ... Come si chiama il ciclo naturale che porta alla creazione delle città? Lo dice Zichichi?
E come mai stai ancora rispondendo invece di respirare a pieni polmoni, magari dopo uno sforzo fisico prolungato, da una marmitta?
Salvo il fatto che le concentrazioni di inquinanti nelle nostre città sono sempre sopra il limite di guardia per tutto l'inverno.
Salvo il fatto che le succittate patologie sono aumentate rispetto ai decenni passati e non rispetto a quando gli australopitechi facevano i primi passi ...
E di questo siamo sicurissimi, invece.
Certo. E' tutto un complotto comunista.
Infatti teorie e studi sono nati praticamente tutti in occidente, la patria dello stalinismo.
Ed è l'Europa comunista che oggi spinge più di tutti in questa direzione.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
è un fisico... la fisica è alla base dei fenomeni atmosferici e climatici...
se si vuole, si trova sempre il modo diDi solito succede più spesso quando non si sa cosa rispondere nel merito a precise richieste ................
rigirarla a proprio comodo guardando solo a quel che piace guardare... potrei risponderti con paginate di scritti che smontano le teorie catastrofistiche dei serristi, ma non servirebbe a nulla... alla fine meglio chiuderla quì...
come vedi tu stesso hai rammentato un ciclo NATURALE... secondo questa teoria, non saremmo in una fase pre-glaciale... secondo altre teorie invece, le fasi glaciali sono state precedute da alternanza di fasi calde e fredde, con una tendenza però al prevalere delle fasi fredde... tutte, ripeto, teorie... ma quel che conta: i cicli naturali esistono, sono sempre esistiti...No! Dove se ne parla? Nei trattati climatico-pneumologhi di Zichichi?
E tu invece i cicli di Milankovitch li hai presenti?
Prova a dare un'occhiata in che punto ci posizioniamo attualmente.
i gas di scarico fanno male, ma appunto: se ti metti a respirare davanti a una marmitta... ma non è che, unitamente a tutte le immissioni di co2, rischiano di alterare l'equilibrio climatico.... o meglio: va bene se presa come teoria, non come la certezza che è ineluttabilmente così, e da un momento all'altro l'umanità farà una brutta fine se non la smettiamo di inquinare ovvero se le industrie non finiscono di produrre allo stesso ritmo... (ed allora si che sarebbe la fine dell'umanità!!)
vorrei capire dove stavano le centraline di rilievo dell' a.r.p.a.t. o i rilevatori statistici dell' i.s.t.a.t. riguardo le percentuali di ammalati ai tempi degli australopitechi...le succittate patologie sono aumentate rispetto ai decenni passati e non rispetto a quando gli australopitechi facevano i primi passi ...
E di questo siamo sicurissimi, invece.![]()
per quanto ne so, abbiamo dati puramente teorici ricavati dall'analisi dei fossili di scheletri umani e dalle analisi del c14...
l'occidente non è la patria dello stalinismo, ma la sinistra ha comunque un potere sottostimato che mai morrà... e aizzare gli ambientalisti con queste teorie è un subdolo meccanismo anti-capitalistico che, soprattutto in Europa, sta dando del filo da torcere... mi spiace: io non ho peli sulla lingua... e ti dico di più: vorrei tanto che fosse solo una mia fissazione...Certo. E' tutto un complotto comunista.
Infatti teorie e studi sono nati praticamente tutti in occidente, la patria dello stalinismo. Ed è l'Europa comunista che oggi spinge più di tutti in questa direzione.
![]()
l'ambientalismo e il divulgare il rispetto per l'ambiente sono ottime cose, peraltro te lo dico colla voce di chi ha fatto il corso di laurea in scienze naturali ed ha fatto numerose escursioni e ha partecipato a raccolte di rifiuti ... il male è quando ci si mischia la politica... vedi bandiere comuniste ai cortei contro la tav o centomila altri esempi...
Ultima modifica di meteopalio; 08/10/2007 alle 16:16
riguardo il corpo umano lasciamo pure che siano altri a parlarne... del resto non parlavo strettamente di questo...
in altri campi Zichichi, come fisico, ritengo possa esprimersi... la meteorologia e la climatologia altro non sono che una manifestazione della "FISICA dell'atmosfera"... e quì credo sia uno dei suoi campi, anche se il suo cavallo di battaglia sono gli studi sulle particelle elementari
L'hai detto tu che l'inquinamento non va a danneggiare l'uomo e che se i casi di cancro aumentano è perchè non si muore più per altre cose.
O sbaglio?
Mi pare questo l'aspetto più importante, visto anche che il thread è iniziato parlando del fatto che verrà multato chi terrà il motore acceso in sosta..
Se la nuova norma penalizza soste prolungate col motore acceso inutilmente, non capisco veramente cosa ci sia di così scandaloso.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri