Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 188
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Questa norma non vieta di circolare con l'aria condizionata accesa ma vieta di rimanere fermi in sosta per lungo tempo con il motore acceso. E'il caso di quando ci si ferma a chiaccherare in macchina e si lascia acceso il motore per far continuare a funzionare l'AC, ad esempio.
    Anche io la vedo esattamente così.
    Il che spesso è già così anche oggi, anche se, evidentemente, non normato a livello centrale.

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Accendere e spegnere il motore in continuazione, ad esempio ai semafori, non so se dia effettivamente benefici all'ambiente. Alla macchina di certo no.
    Dipende.
    Se l'auto è già calda piuttosto che star fermo 60-70 secondi con il motore acceso è meglio spegnere.
    Di certo il motorino di avviamento non gode.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Chissà perchè sento lo stesso "odore" anch'io se messo nei termini che ho letto qui ...

Nel merito invece giova ricordare che esistono già oggi obblighi di spegnimento del motore quando, per esempio, si è in fila in galleria o ad un passaggio a livello.
    E in ottemperanza a tali obblighi automaticamente si spegne anche l'aria condizionata.
    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Anche io la vedo esattamente così.
    Il che spesso è già così anche oggi, anche se, evidentemente, non normato a livello centrale.

Dipende.
    Se l'auto è già calda piuttosto che star fermo 60-70 secondi con il motore acceso è meglio spegnere.
    Bassini... oggi te ne quoto due in un colpo solo.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Pessimismo e fastidio per le modifiche effettuate al codice della strada Ridicolo smettere di somministrare alcolici dopo le 2 di notte, mentre è assolutamente iniqua la norma che impedisce ai neopatentati di guidare auto oltre i BEN 50 kW/t , praticamente una carretta. Incredibile e vergognoso il modo con cui la stampa presenta questo divieto:

Saranno contenti invece, i provetti piloti. E' riuscito a spuntarla infatti, l'emendamento proposto dalla Rosa del Pugno che ha chiesto di ridurre, da tre anni ad uno, il periodo di tempo in cui i neopatentati non potranno mettersi al volante di macchine con potenza superiore a 50 chilowatt.
    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Neanche la marmitta catalitica, il compressore del condizionatore e l'aria che respiriamo: le macchine oltre i 4-5 anni di vita (con marmitta inefficiente) all'avviamento emettono una importante quantità di CO, HC e benzene
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

lost_soul
    Ospite

io non ci trovo nulla di male, e mentre altri si scornano me la rido.

in coda al semaforo, al passaggio al livello, o se stare fermo per più di 10 secondi spengo sempre il motore, che sia estate o inverno.

non ho il condizionatore, nè in casa , nè in macchina. e anche se d'estate farebbe comodo e impreco contro il cammello per 5 mesi, con l'aggiunta dei capelli lunghi,

mi pare giusto che si debba sentire caldo, è naturale. in compenso d'inverno faccio anche a meno del riscaldamento, a Isernia mi ero abituato con la casa sui 12 gradi

se poi serve a inquinare di meno, ancora meglio

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    io non ci trovo nulla di male, e mentre altri si scornano me la rido.

in coda al semaforo, al passaggio al livello, o se stare fermo per più di 10 secondi spengo sempre il motore, che sia estate o inverno.

non ho il condizionatore, nè in casa , nè in macchina. e anche se d'estate farebbe comodo e impreco contro il cammello per 5 mesi, con l'aggiunta dei capelli lunghi,

mi pare giusto che si debba sentire caldo, è naturale. in compenso d'inverno faccio anche a meno del riscaldamento, a Isernia mi ero abituato con la casa sui 12 gradi

se poi serve a inquinare di meno, ancora meglio
    Non è il condizionatore in auto a inquinare, almeno non direttamente.
    E'il tenere in moto l'auto oltre il necessario che inquina.

Non sono d'accordo sullo segnere il motore ai semafori, si rischia di ottenere l'effetto contrario. Ai passaggi a livello dove le attese possono essere anche >5' la cosa è diversa.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi usa l'aria condionata stando fermi più di 15 min sono proprio gli autisti di quei signorini "simpatici" che fanno finta di interessarsi della società!

Cmq è veramente un stronzata!!!ma che me la pagano loro la ricarica???

Mah...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ma ci rendiamo conto cosa significa stare fermi in coda dentro un auto sotto il sole, con aria condizionata spenta, in posti come Roma o Firenze, con 40° fuori e 45-50° tranquillamente dentro (pur coi finestrini aperti) ?? sarebbero colpi di calore a non finire, altro che provvedimento a favore della salute... per non parlare di chi soffre di ipotensione, o problemi vari che peggiorano col caldo (ed è costretto ad uscire coll'auto: non sempre ci si trova sotto il sole per andare in vacanza)

provvedimento venuto in mente di sicuro a qualche nordico o che vive alle alte quote... o che cmq. non si rende conto che il clima è cambiato e non si può pretendere di vivere come 20 anni fa, quando l'aria condizionata era pochissimo diffusa...

cominciassero a tartassare chi ne fa abuso: ad esempio in questi giorni, con 30° scarsi fuori e 33-35° massimo interni, basta tenere i finestrini aperti!!!
    ma sai quanti poi la tengono accesa negli uffici, nei treni... mantenendo la temperatura interna anche di 15-20° inferiore a quella esterna ???
    ma cominciare ad eliminare questi sprechi quì no ??...

messa così mi pare la solita idea anti-americana di stampo ambientalistico-sinistroide e basta...
    spero di sbagliarmi...
    Ultima modifica di meteopalio; 03/10/2007 alle 15:28

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

sentita questa legge mi è subito venuta in mente una situazione vissuta nell luglio 2006 nel porto di Golfo Aranci in attesa del traghetto per Livorno. Ovviamente la nave era in maxiritardo e decine/centinaia di auto erano ferme ammucchiate nelle corsie in attesa...dal caldo ci si poteva riparare soltanto dietro un muro e comunque fuori dalle auto...qualche simpaticone però è rimasto in auto per almeno 20-30 minuti con motore accesso e AC a palla...l'unico piccolo problema è che il gas di scarico ci stava facendo andare all'altro mondo...ad un certo punto un gruppo di persone sono andate all'auto più vicina accesa e hanno intimato al pilota di spegnere il motore, questo si è alterato ma alla fine ha spento l'auto ed è sceso: ovviamente era in pantaloni lunghi, camicia,giacca e cravatta..(ci saranno stati almeno 36-37° fuori)...

beh, pensando a queste situazioni devo dare il mio pieno sostegno a questa norma, ovviamente senza esagerazioni o estremizzazioni

osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

lost_soul
    Ospite

lo so che vuol dire con 40°C in auto tutta l'estate senza condizionatore anche da fermo a farmi la sauna, e infatti evito di prenderla. per gli spostamenti cittadini o a piedi o in bici.

per le grosse distanze allora uso l'auto, per il caldo/sudore pazienza. e sono ambientalista

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi ricordo che esistono categorie di persone che con la macchina ci lavorano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •