Risultati da 1 a 10 di 188

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Dire "sono teorie calcolate da scienziati" aggiunge poco.
    Visto che sono teorie così famose qualche riferimento?
    basta leggersi qualcosa del prof. Zichichi... certo, andando controcorrente capisco e non mi stupisco sia poco conosciuto...

Tra i casi di cancro in aumento c'è il cancro al polmone.
    Ma non è necessario arrivare al cancro: sono in aumento tutte le patologie bronco-polmonari; come l'asma infantile per esempio.
    Questo come lo spieghi?
    la causa è la minor selezione naturale: oggi chi si ammala si cura... e si sopravvive con alcune di queste patologie, ma i figli possono prendere dai genitori la predisposizione... una volta si moriva quasi sempre di queste cose (di bronchite ad esempio)
    e sopravvivevano solo i più robusti, dando origine a figli altrettanto robusti... la causa è molto più banale e meno drammatica di quel che si pensa...

Però ... Vedo che da una norma che dovrebbe regolare un comportamento fondamentalmente civile siamo arrivati alla discussione sul GW.
    Quando si parlerà di astrofisica chiamami ...........
    eh, scusa ma davanti a certe cose che leggo non riesco a nn andare fuori tema...

Veramente si è detto che si è nei dintorni del picco produttivo.
    E non è proprio la stessa cosa.
    ma saremmo anche prossimi all'esaurimento... via, storia vecchia...

E come concili il sottolineato con l'enunciazione iniziale?

D'altra parte nonostante nel '90 ci fosse qualcuno che parlava di GW non ci credi manco oggi che lo vivi quindi .......
    infatti mi pare che l'ho detto che la verità assoluta non esiste... sono tutte teorie, sia quelle dei serristi che non... solo che la posizione dei serristi mi pare estrema e meno plausibile... opinione personale...

E ricordati di questo tuo post quando ti verrà voglia di aprire topic in stanza meteo per lamentarti che non piove più come una volta.
    E soprattutto non prendertela quando qualcuno dirà che non è vero e che 'ste balle le raccontavano già negli anni '70 ........
    il fatto che non piove più come una volta è vero... guai a smentire ciò... )O/O( il global warming anche... solo che il tutto è legato secondo me a fattori puramente naturali... presente le glaciazioni ??? c'erano forse fabbriche o automobili lasciate accese in sosta allora ?? potrebbe giocare a favore delle teorie che segui il fatto che oggi le variazioni sono state repentine... però 1) in passato non sappiamo i tempi quali siano stati esattamente... e 2) non è escluso che si sia manifestata la glaciazione in tempi repentini, magari successivamente, guarda caso, ad una fase di global warming...
    quindi nulla è sicuro... e perchè invece questi scienziati, in particolare i serristi, che in sintesi non sanno una cippa sulle cause, devono diffondere idee di stampo catastrofistico ed ineluttabili, appioppando la colpa dell'effetto serra alle immissioni di co2, e da quì alle industrie ?...
    Dovrei credere che non c'è una strumentalizzazione politica, magari anticapitalistica ? Mi spiace... avrò tanto da imparare, ma nemmeno sono nato ieri...
    Ultima modifica di meteopalio; 07/10/2007 alle 18:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •