Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
basta leggersi qualcosa del prof. Zichichi... certo, andando controcorrente capisco e non mi stupisco sia poco conosciuto...
Poco conosciuto uno che è in TV da mattina a sera? Fisicamente impossibile.
E comunque è un noto climatologo vero?
O mi rocordo male ed è un noto pneumologo?

la causa è la minor selezione naturale: oggi chi si ammala si cura... e si sopravvive con alcune di queste patologie, ma i figli possono prendere dai genitori la predisposizione... una volta si moriva quasi sempre di queste cose (di bronchite ad esempio)
e sopravvivevano solo i più robusti, dando origine a figli altrettanto robusti... la causa è molto più banale e meno drammatica di quel che si pensa...
Ma ROTFL! W Sparta insomma!

eh, scusa ma davanti a certe cose che leggo non riesco a nn andare fuori tema...
Di solito succede più spesso quando non si sa cosa rispondere nel merito a precise richieste ................

ma saremmo anche prossimi all'esaurimento... via, storia vecchia...
Insomma non finirà mai. E chi dice che finisce lo buttiamo dalla rupe così i figli saranno più forti ..........

infatti mi pare che l'ho detto che la verità assoluta non esiste... sono tutte teorie, sia quelle dei serristi che non... solo che la posizione dei serristi mi pare estrema e meno plausibile... opinione personale...
Non lo sono nemmeno io se è per questo.
Ma non abbastanza da affermare che il particolato è dannoso solo perchè oggi ci sono le cure e una volta si moriva prima ...

presente le glaciazioni ???
No! Dove se ne parla? Nei trattati climatico-pneumologhi di Zichichi?
E tu invece i cicli di Milankovitch li hai presenti?
Prova a dare un'occhiata in che punto ci posizioniamo attualmente.

c'erano forse fabbriche o automobili lasciate accese in sosta allora ??
C'erano forse 380 ppm di CO2 allora?
E la stessa concentrazione di CO, HX, NOx, particolato che c'è oggi nei centri urbani?
Ah già, ma forse non c'erano nemmeno i centri urbani ... Come si chiama il ciclo naturale che porta alla creazione delle città? Lo dice Zichichi?
E come mai stai ancora rispondendo invece di respirare a pieni polmoni, magari dopo uno sforzo fisico prolungato, da una marmitta?

quindi nulla è sicuro...
Salvo il fatto che le concentrazioni di inquinanti nelle nostre città sono sempre sopra il limite di guardia per tutto l'inverno.
Salvo il fatto che le succittate patologie sono aumentate rispetto ai decenni passati e non rispetto a quando gli australopitechi facevano i primi passi ...
E di questo siamo sicurissimi, invece.

Dovrei credere che non c'è una strumentalizzazione politica, magari anticapitalistica ? Mi spiace... avrò tanto da imparare, ma nemmeno sono nato ieri...
Certo. E' tutto un complotto comunista.
Infatti teorie e studi sono nati praticamente tutti in occidente, la patria dello stalinismo.
Ed è l'Europa comunista che oggi spinge più di tutti in questa direzione.