Non entro in merito ai trentenni....
Nel mio enturage conosco 35 e 40enni che vivono accasati, che lavorano da almeno 15 anni...
che il loro stipendio tolte le spese "voluttarie", lo cacciano in banca, ed hanno decine e decine di migliaia di euro....
ma vivono comodamente alle spalle dei "vecchi".-
Punto.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Avete letto in cosa consiste realmente questo prodigioso incentivo che dovrebbe fare uscire di casa tutti i "bamboccioni"?
E quanto ci pago? 5 giorni di affitto???Ma quali sono gli incentivi di cui parla Padoa-Schioppa? Il governo ha introdotto in Finanziaria la possibilità per i giovani, in un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, di usufruire di detrazioni fiscali sugli affitti, sempre che la casa non sia l'abitazione principale dei genitori. La nuova detrazione varia dai 495,8 euro in tre anni se il reddito complessivo supera i 15.493,71 euro ma non i 30.987,41 euro, ai 991,6 euro (sempre in tre anni) se il reddito non supera i 15.493,71 euro.
Dai ragazzi, ci stanno prendendo per il c**o per l'ennesima volta.
E il bello è che propagandano questa elemosina come un "progetto" che cambierà il mondo dei giovani.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Me too.
Ho vissuto molti anni fuori, dopo la laurea sono tornato a "casa" per non ingrossare le fila degli emigranti meridionali, ho un lavoro precario che non mi consente ancora di vivere per fatti miei. Quando arriverà quel giorno lo farò andando a vivere con la mia compagna e non con qualche sconosciuto in un'anonima stanza di città. Ho 34 anni: non è nei miei sogni e nemmeno nei miei piani ritornare a vivere come uno studente universitario.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 05/10/2007 alle 14:32
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
credo che sia una nostra scelta, dettata da molti fattori... non solo dalle problematiche economiche... una volta si viveva nelle cascine figli, genitori, nonni.... perchè chiamare "bamboccione", termine che mi suona quasi offensivo, uno che vive in una comunità familiare ?? Io ho 30 anni e passa e vivo coi miei... conosco gente che ne ha 50 e vive coi suoi... dove starebbe il problema ?? Basta contribuire a mandare avanti la casa... per il resto secondo me è anche più bello vivere coi propri genitori piuttosto che da soli... si tende così facilmente a giudicare gli altri... boh...
Ma ognuno potrà abitare dove e con chi gli pare senza esser giudicato o criticato? Qua di questo passo verranno a metter bocca anche se un giorno mangio gli spaghetti invece delle penne... mah![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
perchè se lavoro devo andare a dare 1000¤ al mese d'affitto?
a sto punto rimango a casa dei miei fino a 35 anni, e quei 1000¤ al mese in 15 anni sono diventati 180000¤.
arrivato a questo punto potrò dare questi soldi come acconto x comprarmi una casa mia.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
certo... conosco molti che pur abitando nella casa d'origine, una gran bella casa con vista panoramica, sono andati a vivere da soli in tuguri in affitto, anche a 25 anni o meno, lavorando come muli... beh, hanno fatto una scelta che non condivido, che io non farei, però non li giudico... anzi, tanto di cappello...
altrettanto però non mi sta bene che siano giudicati altri che fanno altre scelte differenti...
finchè in casa c'è rispetto reciproco ed equa suddivisione delle responsabilità, poco importa se io vivo con moglie, convivente, genitori o altro...
Io pure sono un bamboccione! Dove sono i soldi, Tommy?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri