Pagina 136 di 928 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236636 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 9273
    Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Ieri allenamento di calcetto e mi hanno distrutto.
    Risentimento muscolare...

Oggi ho provato a correre...8km a 4'30'' di media per sciogliere....il dolore
    un pò mi è passato,anche perchè si aiuta a togliere le tossine oltre che l'acido
    lattico..però mi "batte" il muscolo dove ho preso la botta...
    Oltre che pulsare la cistifellea per la birra serale...
    Poi 2,15 km conclusivi in 8'08'' per un tot. 10km.
    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ieri sera allenamento inutile, sottoritmo, sensazione di fatica e debolezza...5-6km percorsi a non + di 4'30" con passo pesante...e oggi mi sento debole....c'è qualcosa che non va, forse sto pagando la fatica della stagione agonistica, forse ho qualche valore un po' basso nel sangue tipo il ferro...boh!
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oggi con una visita dal dottore ho capito perchè non andavo: focolaio di broncopolmoniteantibiotici niente corsa per almeno una settimana e ovviamente mi sono giocato la gara
    AIUTO! Che ne dite, facciamo un bel giro a Lourdes? Sembra più la sezione degli infortunati che dei podisti!

Almeno ci sono io a tenere alta la bandiera.... oggi levataccia alle 6, treno per Milano, esamone passato dopo anni , ritorno a Lecco e nonostante ciò sono andato a correre più che altro per non perdere l'allenamento. Infatti Lunedì ho un altro esamone e nel weekend con le tempeste in giro non si sa mai che ti becchi qualche saetta in testa.

Oggi sensazioni molto positive considerando la stanchezza. A Lecco ho fatto il mio miglior tempo in tutti i parziali tranne il primo per un miglioramento totale di 14 secondi. Il nuovo record è 41'08" a 13,13km/hr. Da quando ho iniziato ad andare a correre (26 Maggio), la mia velocità è aumentata del 26%.

Sempre in forma, ragazzi.

P.S. In effetti è un paio di giorni che anch'io ho un fastidioso dolorino al ginocchio destro.... Speriamo bene.
    Ultima modifica di anghy85; 12/09/2008 alle 21:51

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

beh è normale, lo sport, soprattutto se praticato a livelli sempre più alti porta ad un indebolimento del fisico, che aumenta sì le prestazioni, ma va incontro a cali immunitari e lesioni muscolo-articolari .Soprattutto la corsa che è ultra-usurante.
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    beh è normale, lo sport, soprattutto se praticato a livelli sempre più alti porta ad un indebolimento del fisico, che aumenta sì le prestazioni, ma va incontro a cali immunitari e lesioni muscolo-articolari .Soprattutto la corsa che è ultra-usurante.
    ciao
    Massì, era un commento scherzoso. Ho letto 3 post di fila tutti e tre con infortuni....sai, non è che siamo in decine a partecipare a questo thread

Mah, io spero che non ci capiti mai niente di ciò che hai scritto perchè sarebbero bei guai.

Buona domenica

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da anghy85 Visualizza Messaggio
    Massì, era un commento scherzoso. Ho letto 3 post di fila tutti e tre con infortuni....sai, non è che siamo in decine a partecipare a questo thread

Mah, io spero che non ci capiti mai niente di ciò che hai scritto perchè sarebbero bei guai.

Buona domenica
    Si ma ridendo e scherzando succede proprio così.
    Io mi sono lesionato il crociato nel 2003...a causa dello stress da allenamento e una buca in gara.
    Lo stesso luca baroncini si è fatto male quest'anno optando per il ciclismo...
    Nonno giorgio dopo 100.000 kilometri a piedi ha preso una protusione alla vertebra ( e te credo ) .
    Roby9345849574 ha le cartilagini in crisi...
    Purtroppo sembra uno scherzo ma invece gli infortuni sono sempre dietro l'angolo ( è cmq normale, non siamo fatti di acciaio che, per altro , non è eterno nemmeno quello ).

Menzionato
    0 Post(s)

Si ma ridendo e scherzando succede proprio così.
    Io mi sono lesionato il crociato nel 2003...a causa dello stress da allenamento e una buca in gara.
    Lo stesso luca baroncini si è fatto male quest'anno optando per il ciclismo...
    Nonno giorgio dopo 100.000 kilometri a piedi ha preso una protusione alla vertebra ( e te credo ) .
    Roby9345849574 ha le cartilagini in crisi...
    Purtroppo sembra uno scherzo ma invece gli infortuni sono sempre dietro l'angolo ( è cmq normale, non siamo fatti di acciaio che, per altro , non è eterno nemmeno quello ).
    Così mi spaventi. Dato che comunque fermi non si può stare, altrimenti poi ci si fa ancora più male man mano che l'età avanza, cosa si può fare per stare relativamente tranquilli?

Ho paura che convenga ancora partecipare al gioco e stare attenti a non strafare....

Menzionato
    0 Post(s)

Così mi spaventi. Dato che comunque fermi non si può stare, altrimenti poi ci si fa ancora più male man mano che l'età avanza, cosa si può fare per stare relativamente tranquilli?

Ho paura che convenga ancora partecipare al gioco e stare attenti a non strafare....
    ma no dai....non dire così .
    Bisogna partire dal presupposto che fare sport ad alto livello è massacrante.
    E che prima o poi ci si infortuna, direi che è quasi matematico. Soprattutto negli sport di contatto come il running è normale avere problemi di infortuni.
    Tutto dipende anche dall'intensità. Calcola che più aumenta l'intensità dello sforzo e più il fisico viene frustato in tutti i suoi apparati perchè molto sollecitato. Tuttavia come hai ben detto , è inutile star fermi. Continua a fare quello che fai, magari ponendoti degli obiettivi come qualche garetta e poi acquista un pajo di libri sull'attività che sostieni ( in questo caso il podismo ) in modo da acquisire maggiori informazioni sulla preparazione fisica e su come evitare gli infortuni ( lo stretching è la prima arma contro di essi ). Di solito ci si fa male quando si improvvisa, mentre se si segue un buon programma è più difficile... ciao!

fabry
    Ospite

E che prima o poi ci si infortuna, direi che è quasi matematico. Soprattutto negli sport di contatto come il running è normale avere problemi di infortuni.
    Tutto dipende anche dall'intensità. Calcola che più aumenta l'intensità dello sforzo e più il fisico viene frustato in tutti i suoi apparati perchè molto sollecitato. Tuttavia come hai ben detto , è inutile star fermi. Continua a fare quello che fai, magari ponendoti degli obiettivi come qualche garetta e poi acquista un pajo di libri sull'attività che sostieni ( in questo caso il podismo ) in modo da acquisire maggiori informazioni sulla preparazione fisica e su come evitare gli infortuni ( lo stretching è la prima arma contro di essi ). Di solito ci si fa male quando si improvvisa, mentre se si segue un buon programma è più difficile... ciao!
    ...QUOTO tutto Lucas...
    Venerdì scorso gara non competitiva a Vigone...a differenza dell'inizio della settimana mi sentivo molto più reattivo e in palla...
    6.280m di lunghezza del percorso con 80% di sterrato...ho avuto un buon riferimento per il mio ritmo di gara....infatti una giovane promessa del podismo locale, seguita in bici dal suo preparatora ha fatto praticamente tutta la gara con me fino a quando verso l'ultimo km, quando ho iniziato a sentirmi un po' "impiccato" ho mollato leggermente, tanto che lei mi ha preso quei 10/15m che poi non sono più riuscito a ricucire perchè ero parecchio in affanno...ma il ritmo era buono per me...6.28km corsi ai 4'59"/km, considerando che l'80% era strada sterrata e che ammortizza parecchio la spinta del piede...sono soddisfatto!

Menzionato
    0 Post(s)

Ah bhè, allora io non rischio niente
    Prima che arrivi ad un alto livello e se mai ci arriverò ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Credevo il tuo fosse un discorso più generale e infatti mi sembrava un po' "estremista".

Intanto oggi cospicuo miglioramento penso dovuto in particolar modo a una temperatura esterna più adatta alla corsa. Ho fatto 40'29" sui 9km di Lecco, tempo che corrisponde a un miglioramento di 39 secondi. Sono finalmente sceso sotto i 4'30"/km!

Grazie per i consigli.... effettivamente dovrei documentarmi meglio.

Menzionato
    0 Post(s)

Ah bhè, allora io non rischio niente
    Prima che arrivi ad un alto livello e se mai ci arriverò ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! Credevo il tuo fosse un discorso più generale e infatti mi sembrava un po' "estremista".

Intanto oggi cospicuo miglioramento penso dovuto in particolar modo a una temperatura esterna più adatta alla corsa. Ho fatto 40'29" sui 9km di Lecco, tempo che corrisponde a un miglioramento di 39 secondi. Sono finalmente sceso sotto i 4'30"/km!

Grazie per i consigli.... effettivamente dovrei documentarmi meglio.
    eh...non abbassare la guardia, ti salva il fatto che sei giovane, ma appena sali un pò con l'età l'elasticità muscolare ed articolare crolla e anche per uscite di scarso impegno dovrai utilizzare i giusti accorgimenti, come lo stretching ed il potenziamento.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina i soliti 5,5 km prima dell'ufficio, in 30 minuti spaccati. Ho controllato le pulsazioni, 132. Se non ricordo male (ricordi dei miei trascorsi rugbistici), non dovrebbero essere male.. tenuto conto che sono 115 kg e 194 cm di altezza..
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •