Pagina 206 di 928 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306706 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...domenica scorsa hanno fatto gl una prova del campionato italiano di corsa in Montagna dove c'erano i mitici gemelli Dematteis che 4Na conoscerà sicuramente...sono arrivati 2° e 4°...sono dei fenomeni! Tricolori di corsa in montagna in Valchiavenna: Simukeka ruandese dell'Orecchiella, mette in fila i nostri | RunningPassion
    si giusto ieri alla 5 torrioni ce n'era uno.. nn so dirti quale forse bernard..

sono uguali! o quasi.. si quelli sono fisicamente predisposti e dotati.. oltre che probabilmente avere un forte spirito di sacrificio..

Revello - CN 353 m slm

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Sono fermo da martedì per colpa di una maledetta infiammazione che parte dalla caviglia e arriva fino al ginocchio

La ragazza che mi massaggia ha detto di star fermo ancora qualche giorno facendo impacchi di acqua e aceto.

Che nervi, per una volta che ho la costanza nella corsa comincio e farmi male.
    eh...la difficoltà nel running sta anche nel non avere problemi fisici, quanto più si mette sotto sforzo il fisico, tanto è più facile che insorgano infortuni vari. come sei messo a stretching e scarpe? il tuo dolore sembra che derivi da una delle due cose

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    eh...la difficoltà nel running sta anche nel non avere problemi fisici, quanto più si mette sotto sforzo il fisico, tanto è più facile che insorgano infortuni vari. come sei messo a stretching e scarpe? il tuo dolore sembra che derivi da una delle due cose
    Effettivamente ho trascurato lo stretching ultimamente, e le scarpe, beh, credo di aver cannato clamorosamente l'acquisto.

Mi sono buttato ad occhi chiusi sulle Kajano15, credendo di fare la scelta giusta avendo il piede leggermente piatto, ma da quando le uso ho sempre la parte esterna del polpaccio leggermente indolenzita, probabilmente a causa del duomax..

Ora credo che mi butterò su un paio di Nimbus
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho trascurato lo stretching ultimamente, e le scarpe, beh, credo di aver cannato clamorosamente l'acquisto.

Mi sono buttato ad occhi chiusi sulle Kajano15, credendo di fare la scelta giusta avendo il piede leggermente piatto, ma da quando le uso ho sempre la parte esterna del polpaccio leggermente indolenzita, probabilmente a causa del duomax..

Ora credo che mi butterò su un paio di Nimbus
    che tipo di appoggio hai? la suola delle tue scarpe dove si consuma di solito ?

la kajano è una scarpa A4 per pronatori (!!) , forse tu sei neutro o addirittura supinatore ( come me ) e le scarpe per pronatori sui supinatori portano molti problemi ( io mi lesionai il menisco nel 2001).
    La nimbus invece è una A3 per neutri-supinatori e forse per te andrebbe meglio.
    Per quanto riguarda i piedi piatti, se il problema è marcato vai dall'ortopedico che potrebbe prescriverti dei plantari: la spesa non sarebbe poca ma risolvi il problema per sempre
    E poi stretching almeno 15 minuti alla fine dell'allenamento e vedrai che non avrai più problemi.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Vorrei comprarmi un tapis roulant.... ed ovviamente non spendere cifre che potrebbero causarmi una fine prematura....
    mi date qualche consiglio?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Tornano a girare le gambette! Pian pianino ho ripreso ad allenarmi, cercando di non esagerare...
    L'altro ieri, comunque, ho percorso 11 km. in 55 minuti: dopo 15' di riscaldamento, ho alternato 3 km. di medio a 4'20" - 4'30"/km. con 5' di recupero a 5'/km., altri 3 km. di medio + 10 minuti di defatigamento finale. Sono contento! Buone sensazioni, scarso fastidio ai tendini, gambe piene di energia e vene a posto. Cosa pretendere di più dalla vita?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Vorrei comprarmi un tapis roulant.... ed ovviamente non spendere cifre che potrebbero causarmi una fine prematura....
    mi date qualche consiglio?
    grazie a tutti per i numerosi consigli.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    12 Post(s)

che tipo di appoggio hai? la suola delle tue scarpe dove si consuma di solito ?

la kajano è una scarpa A4 per pronatori (!!) , forse tu sei neutro o addirittura supinatore ( come me ) e le scarpe per pronatori sui supinatori portano molti problemi ( io mi lesionai il menisco nel 2001).
    La nimbus invece è una A3 per neutri-supinatori e forse per te andrebbe meglio.
    Per quanto riguarda i piedi piatti, se il problema è marcato vai dall'ortopedico che potrebbe prescriverti dei plantari: la spesa non sarebbe poca ma risolvi il problema per sempre
    E poi stretching almeno 15 minuti alla fine dell'allenamento e vedrai che non avrai più problemi.
    Ho fatto la prova dell'appoggio su di un macchinario specifico.

Risulto neutro con leggera tendenza pronatrice al piede sx, mantre al dx, quello infiammato, risulto neutro.

Ora sto mettendo i cerotti per estirpare l'infiammazione, i flector, e devo dire che funzionano.

Lunedì riprendo a correre, poi quando rientro ordinerò un bel paio di nimbus
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

c'è da dire che spesso nel correre i limiti di fatica sono imposti da microdolorini che insorgono.. cosa che ad esempio nel ciclismo non si presenta mai...

è una delle ragioni per cui la corsa nn mi aggrada.. prima di stanchezza fisica mi arriva una stanchezza da dolore... per qualche cosa.. vuoi che sia un fastidio alla caviglia, ad un polpaccio... forse però nn mi preparo adeguatamente o non ho le scarpe adatte.. anche se ad occhio direi che son buone...son da running delle nike..mi vestono giuste.. bah

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    c'è da dire che spesso nel correre i limiti di fatica sono imposti da microdolorini che insorgono.. cosa che ad esempio nel ciclismo non si presenta mai...

è una delle ragioni per cui la corsa nn mi aggrada.. prima di stanchezza fisica mi arriva una stanchezza da dolore... per qualche cosa.. vuoi che sia un fastidio alla caviglia, ad un polpaccio... forse però nn mi preparo adeguatamente o non ho le scarpe adatte.. anche se ad occhio direi che son buone...son da running delle nike..mi vestono giuste.. bah
    Dalla mia breve esperienza di runner posso dirti che la scarpa è indispensabile, è come voler andar con la bici da corsa di una misura sbagliata..

Sopratutto nel mio caso avendo una struttura fisica importante, 190cm x 93kg, le scarpe sono indispensabili..

Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •