Revello - CN 353 m slm
Effettivamente ho trascurato lo stretching ultimamente, e le scarpe, beh, credo di aver cannato clamorosamente l'acquisto.
Mi sono buttato ad occhi chiusi sulle Kajano15, credendo di fare la scelta giusta avendo il piede leggermente piatto, ma da quando le uso ho sempre la parte esterna del polpaccio leggermente indolenzita, probabilmente a causa del duomax..
Ora credo che mi butterò su un paio di Nimbus![]()
che tipo di appoggio hai? la suola delle tue scarpe dove si consuma di solito ?
la kajano è una scarpa A4 per pronatori (!!) , forse tu sei neutro o addirittura supinatore ( come me ) e le scarpe per pronatori sui supinatori portano molti problemi ( io mi lesionai il menisco nel 2001).
La nimbus invece è una A3 per neutri-supinatori e forse per te andrebbe meglio.
Per quanto riguarda i piedi piatti, se il problema è marcato vai dall'ortopedico che potrebbe prescriverti dei plantari: la spesa non sarebbe poca ma risolvi il problema per sempre
E poi stretching almeno 15 minuti alla fine dell'allenamentoe vedrai che non avrai più problemi.
![]()
Vorrei comprarmi un tapis roulant.... ed ovviamente non spendere cifre che potrebbero causarmi una fine prematura....
mi date qualche consiglio?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tornano a girare le gambette! Pian pianino ho ripreso ad allenarmi, cercando di non esagerare...
L'altro ieri, comunque, ho percorso 11 km. in 55 minuti: dopo 15' di riscaldamento, ho alternato 3 km. di medio a 4'20" - 4'30"/km. con 5' di recupero a 5'/km., altri 3 km. di medio + 10 minuti di defatigamento finale. Sono contento!Buone sensazioni, scarso fastidio ai tendini, gambe piene di energia e vene a posto. Cosa pretendere di più dalla vita?
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho fatto la prova dell'appoggio su di un macchinario specifico.
Risulto neutro con leggera tendenza pronatrice al piede sx, mantre al dx, quello infiammato, risulto neutro.
Ora sto mettendo i cerotti per estirpare l'infiammazione, i flector, e devo dire che funzionano.
Lunedì riprendo a correre, poi quando rientro ordinerò un bel paio di nimbus![]()
c'è da dire che spesso nel correre i limiti di fatica sono imposti da microdolorini che insorgono.. cosa che ad esempio nel ciclismo non si presenta mai...
è una delle ragioni per cui la corsa nn mi aggrada.. prima di stanchezza fisica mi arriva una stanchezza da dolore... per qualche cosa.. vuoi che sia un fastidio alla caviglia, ad un polpaccio... forse però nn mi preparo adeguatamente o non ho le scarpe adatte.. anche se ad occhio direi che son buone...son da running delle nike..mi vestono giuste.. bah![]()
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri