Benehai già superato il mitico muro dei 10km, l'obbiettivo successivo è quello di correrli in 1h
il test del moribondo, io ci ho messo più di 6 mesi a "passarlo"
Il test del moribondo
Progetto fantasioso…
oggi 7.5 km in 48'... qualche sali e scendi..
in preparazione stracuni 2009
Revello - CN 353 m slm
3km di riscaldamento;
2 serie consecutive di skip su gradoni+allungo 60-70m (il tutto ripetuto per 6 volte);
diagonale (del campo da calcio) in allungo + lato corto in recupero, il tutto per 12 volte;
stretching.
Purtroppo continuano i fastidi al ginocchio destro, da un mese a questa parte, che non mi fanno correre come vorrei...
Ieri sera ottimo allenamento! Non avevo voglia di correre come al solito al buio e da solo, quindi sono andato a Pinerolo ai Viali di Piazza d'Armi dove tutte le sere c'è un ritrovo di podisti e simil-podisti che girano su un anello di 1.130m...chi piano chi forte chi fa 5-10-15 giri, chi fa le ripetute...(unico neo parecchi cittadini che portano a spasso i cani con rischio di inciamparsi in qualche guinzaglio tenuto incautamente lungo).
Cmq bando alle ciance ecco il mio risultato dell'allenamento di ieri:
- 1 giro riscaldamento da solo
- 6 giri in compagnia di un ragazzo che conosco che va circa alla mia andatura percorsi alla media dei 4'10" chiacchierando allegramente...
- 6 giri in compagnia di altri 3 miei compagni di squadra, il primo dei quali percorso su5'/km e gli altri in progressione dai 4'30"/km ai 4'10"/km con finale in allungo sugli ultimi 500m intorno ai 3'40"...e stavo bene che avrei ancora corso.
Il fatto di aver corso in compagnia, mi ha aiutato a fare passare il tempo e non sentire la fatica...è proprio vero che nella corsa conta molto la testa!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Progetto fantasioso…
Segnalibri