Grrrr.... lento
Oggi ho ripreso allenamenti "da programma", con un lento domenicale di 10km a 53'. Sono un po' frustrato perche' qualche giorno di non corsa (e non di inattivita', perche' ho fatto tanta palestra) il mio corpo peggiora davvero velocemente. In alcuni pezzi in salita ho fatto un po' di fatica.
Ho in programma di allenarmi per correre con il marito di mia cugina una corsa nella Bassa Bresciana intorno a Natale lunga 18km. Quando ho fatto la mezza 20 giorni fa sono passato ai 15 in un'ora e 15' esatti, per cui direi che senza strafare vorrei raggiungere l'obiettivo dell'ora e mezza.
La cosa che mi da' piu' carica e' che tra una settimana e' previsto l'inizio del vero inverno qui a Pittsburgh.. con neve frequente... ho voglia di correre nel parco bianco...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Oggi 8,39 km in 50 min.!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Ieri mattina ho provato il test del moribondo...
10,8 km in 56' 11", 5' 12" min/km, 11,5 km/ora di media... e ne avevo ancora, quindi l'unico rammarico per non aver osato un pò di più all'inizio..
chiuso il tet con 10 x 10 flessioni, a intervalli di 30 secondi da una serie all'altra.
Per un 38enne di 110 kg, non va malaccio dai...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Uffa, per la seconda volta consecutiva dopo appena 3-4 km di corsa ecco che sorge dal nulla un dolore fastidioso dove termina il costato, alcuni cm sotto lo sterno (sulla destra). Fino a che non rallento continua a farmi male, per cui sono costretto a ridurre la velocità, dopodichè si sente appena appena, ma è possibile che ricompaia appena riaccelero.
Poi, la scorsa volta avevo leggermente male al bacino, nella parte posteriore, ma nulla di che, mentre stasera dolore più fitto, tanto che adesso faccio fatica a camminare normalmente. Durante la corsa non sentivo praticamente nulla ed è spuntato appena avevo terminato l'attività.
Che strazio!
Ogni volta scopro dolori nuovi... ero giusto contento che la caviglia non mi dava più fastidio!![]()
Io sabato 9,40 km in 50 minuti...percorso semipianeggiante con 2 brevi salite impegnative...![]()
8x60m (il più veloce a 7.83, rispecchia in pieno la mia lentezza sulle brevi distanze...infatti un 100m tirato lo faccio al max in 12.7-12.8).
Ho provato a respirare più profondamente nel momento di maggiore dolore e non so se questo abbia contribuito ad attutirlo non subito, ma alcuni minuti dopo. Comunque faceva un gran male e per alcuni secondi mi sono un po' spaventato visto che mi sembrava di avere il respiro un po' bloccato, come se mi avessero dato un pugno in quel posto.
Proverò a fare respiri più profondi allora!
![]()
Segnalibri