Pagina 326 di 928 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336376426826 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Stamattina tempo uggioso, esco tra uno scroscio e l'altro per fare un bel lungo collinare ma a meta' strada mi becco uno sgrullone d'acqua incredibile, alla fine il lungo collinare si e' trasformato in un medio veloce di 14 km di cui gli ultimi tre in una fantastica progressione. Alla fine ne avevo cosi' tanta ancora da fare sprint sotto i 4'00''km! sara' stata la fiorentina di ieri sera o la bella giornata di pioggia fresca, secondo me io soffro molto le temperature estreme, che siano caldo o freddo! e soprattutto avevo mangiato bene e tanto, comunque molto contento cosi'!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

stamattina avevo una gara di 13km in montagna a Torre Pellice...niente da fare!...i temporali di stanotte hanno creato problemi di sicurezza sul percorso, spc per un paio di attraversamenti di scoscesi rii che si sono trasformati in autentiche rapide...
    quindi niente gara, quindi abbiamo ripiegato su un allenamento di altrettanta lunghezza (forse anche 15km) su un altro percorso sterrato ma più stradale e sicuro
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Giretto di 8 km e poi donazione sangue. Stranamente la dottoressa dell'avis mi ha trovato la pressione parecchio bassa 100/50, dopo 40 minuti dalla corsa.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera garetta non competitiva in quel di Cavour, in località Ponte Grana...percorso di leggera salita su su asfalto/sterrato per metà gara e di leggera discesa nella seconda parte interamente su sterrato per un totale di 5.190m.
    Partenza piuttosto lenta e del tutto non-competitiva (tanto che sembravamo un gregge di pecore in transumanza) in mezzo al gruppo di circa 120 persone su strada di campagna, quindi con difficoltà a divincolarsi. Sgranatosi un po i gruppone (con i famosi gemelli dematteis, fenomeni della corsa in montagna a tirare il gruppo a un ritmo per loro di semplice passeggiata), ho iniziato un po a tirare...la mia è stata una buona progressione, tanto che nonostante questa partenza molto lenta sono riuscito a chiudere il giro in 20'15" cioè alla media dei 3'54"/km, che per me è più che buono...significa che per il tempo che ho perso all'inizio, ho corso mediamente per i circa 4km finali alla media dei 3'40"-45"/km....uuuhhhaaaauuuu
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina ottime sensazioni dai miei abituali 8,07 km.. con la voglia di accelerazioni, e senza accusare nessuna fatica.
    Girato a 5:10, non eccezionale...
    Ecco su questo dato però vorrei confrontarmi con voi: sabato ho partecipato all'incontro della squadra in cui sono iscritto, e dove ho chiaccherato con vari runners più o meno esperti (anche se erano ben più che dei decrepiti 26enni).
    Ovviamente la domanda consueta era 'ma che ci azzecchi tu col podismo', poi parlando dei tempi etc etc, qualcuno mi diceva che un mio 5 min al km è paragonabile ad un 3.30 di un runner col fisico da runner.. perchè per ogni kg in più (partendo dai 70) sono 2 secondi per ogni kg che becchi ogni minuto di corsa... vi risulta? certo, un pò di senso, questa cosa ce lo potrebbe avere...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Stamattina ottime sensazioni dai miei abituali 8,07 km.. con la voglia di accelerazioni, e senza accusare nessuna fatica.
    Girato a 5:10, non eccezionale...
    Ecco su questo dato però vorrei confrontarmi con voi: sabato ho partecipato all'incontro della squadra in cui sono iscritto, e dove ho chiaccherato con vari runners più o meno esperti (anche se erano ben più che dei decrepiti 26enni).
    Ovviamente la domanda consueta era 'ma che ci azzecchi tu col podismo', poi parlando dei tempi etc etc, qualcuno mi diceva che un mio 5 min al km è paragonabile ad un 3.30 di un runner col fisico da runner.. perchè per ogni kg in più (partendo dai 70) sono 2 secondi per ogni kg che becchi ogni minuto di corsa... vi risulta? certo, un pò di senso, questa cosa ce lo potrebbe avere...
    questo calcolo lascia il tempo che trova perchè non esiste solo il parametro peso nell'andatura di un atleta...a occhio io ho più o meno il fisico di Johnatan Wyatt, neozelandese e campionissimo di corsa in montagna, capace di correre il Challenge stellina sulle pendici del Rocciamelone in val susa in 1h 14' coprendo 14.5km con 1500m di sola salita...beh io mettendoci tutto l'impegno l'ho fatto in 1h58'...un po' diverso eh?
    nella corsa oltre il peso, è determinante l'elasticità muscolare che consente di avere una corsa più o meno agile e una falcata lunga, distesa e che avviene di riflesso senza spinte particolari (al contrario della mia piuttosto contratta che richiede un grande rdispendio di energie con conseguente veloce affaticamento muscolare), e un sistema cardio-vascolare capace!...per quest'ultimo è importante avere un limite cardiaco di soglia piuttosto elevato, e valori ematici importanti (globuli rossi+emoglobina su valori medio-alti per un ottima assimilazione e trasporto ai muscoli dell'ossigeno).
    Perchè gli atleti si preparano in quota?...perchè il fisico si abitua a vivere in condizioni di rarefazione di ossigeno e quindi tende a produrre + globuli rossi ed emoglobina, quindi gareggiando poi a quote basse si trova ad aver maggiore capacità di assimilare ossigeno e quindi di rispondere meglio allo sforzo e posticipare il momento in cui i muscoli vanno a produrre acido lattico.
    Cmq il peso è una componente molto importante perchè a parità di massa muscolare, c'è un diverso dispendio energetico nello spostare una massa corporea importante rispetto che un'altra magra!

Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera allenamento di circa 8km con 4km di up/down sulla rocca di cavour con 170m di dislivello impegnativi e rimanenti 4km di pianura. Avvertito nuovamente il fastidio del caldo con sudata galactica...
    Domani ho in programma di fare un lungo su per i monti di circa 20km senza salire a quote elevate (max 1500m)...il mio intento è fare un po di fondo in vista della 3 rifugi del 18 luglio

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Approfittando dello stop forzato con la bici (in manutenzione per alcuni problemini) mi son fatto una corsetta dopo almeno 5 anni che non facevo più di 1km di running continuo (a parte gli 800m fatti di bello e buono nelle occasioni che citavo qualche pagina indietro).
    E difatti all'inizio mi sembrava di esser proprio imballato! Decisamente meglio invece verso la fine.
    Comunque sia 6,8km totali, molto piano i primi 3 (5:30' al km) poi 5', 4:42' , 4:17 ultimi 800 tirando al 90% in 2:48.
    Tempi normali, ma son molto soddisfatto perchè non ho forzato per nulla!

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Approfittando dello stop forzato con la bici (in manutenzione per alcuni problemini) mi son fatto una corsetta dopo almeno 5 anni che non facevo più di 1km di running continuo (a parte gli 800m fatti di bello e buono nelle occasioni che citavo qualche pagina indietro).
    E difatti all'inizio mi sembrava di esser proprio imballato! Decisamente meglio invece verso la fine.
    Comunque sia 6,8km totali, molto piano i primi 3 (5:30' al km) poi 5', 4:42' , 4:17 ultimi 800 tirando al 90% in 2:48.
    Tempi normali, ma son molto soddisfatto perchè non ho forzato per nulla!
    Beh, normali mica tanto (soprattutto senza neanche una base)....
    Se avessi un pò più di tempo per prepararli, diciamo un paio di mesi, andresti ben sotto i 2'30''.

Menzionato
    7 Post(s)

stamattina allenamento montano a quota max 1500m partendo da 430mcon alcuni sali-scendi nella parte alta tali da avere un dislivello di sola salita di circa 1500m...il chilometraggio a occhio è stato sui 20-22km per un tempo di circa 2h45'! Sensazioni discrete anche se alla fine ero abbastanza provato dal caldo in primis e da una crisi di fame arrivata negli ultimi 10' che mi ha mandato un po in crisi...ma tanto mancava poco all'arrivo a casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •