Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
100km di fatica immane....rabbrividisco(ma immagino però la soddisfazione...immagino pure la sensazione di morte
)
Il mio sogno è fare una mezza,anche tra 1-2 mesi e non per forza in gara...
Quando ho tempo e voglia vorrei battere il mio record di 17/18km...
Mo mi ci metto e vedo di fare 21km di corsetta,tanto per
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ieri 11km a 5'10" di media. Stavo bene!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Non ci sono limiti per chi sa riconoscere i propri.
Io sono grande e grosso e non sarò mai un maratoneta da 3h 20', e nemmeno uno da mezza in 1h 30'.
Ma non per questo mi straccio le vesti.
Il podismo non è un gioco, l'ho già detto. Non c'è un aspetto ludico.
Assomiglia un pò al rugby, anche se in quest'ultima disciplina c'è una componente 'adrenalinica' molto più forte... la sensazione di essere preda e cacciatore nello stesso tempo.
Anche il podismo richiede determinazione e voglia di sacrificio. Per questo mi affascina, anche se ho sempre odiato correre.
Alla fine dell'impegno ci si sente un pò gladiatori. E di questa sensazione ne ho bisogno come il pane.
Come guardo con occhio benevolo chi ha rincorso una pallaovale, ora guardo con piglio benevolo chi si è buttato nel running.
Si prepara la bella stagione, ragazzi. Andiamo la fuori e spacchiamo il culo ai passeri.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ragazzi conoscete Dean Karnazes? un ultra maratoneta che e' diventato una star in america perche' ha fatto imprese incredibili correndo! lo sto seguendo adesso perche' sta facendo il coast to coast in america in circa 70 giorni correndo 40/50 miglia al giorno, e' veramente incredibile...qui una veloce presentazione:
Nati per correre - Dean Karnazes
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri