Pagina 470 di 928 PrimaPrima ... 370420460468469470471472480520570 ... UltimaUltima
Risultati da 4,691 a 4,700 di 9273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Quando arriva il miglioramento percepisci un certo ritmo improvvisamente come "facile".. quando qualche settimana prima per andare a quella velocità dovevi correre scomposto ed in affanno. Ad esempio ieri mi sembrava di andare piano, di non spingere per niente ed invece andavo veloce (relativamente veloce). Quando spingevo poco poco vedevo sul garmin 3'35'' 3'40'' e mi trattenevo

Bellissimo quando ti senti così, pensa che alla RomaOstia per un attimo ho temuto che il Garmin fosse impazzito :-)))
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bellissimo quando ti senti così, pensa che alla RomaOstia per un attimo ho temuto che il Garmin fosse impazzito :-)))
    Stessa sensazione che avevo ieri

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi complimenti davvero!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Sono riuscito a scendere sotto i 40minuti sui 10km
    Seppure per 2''

Stamattina ho partecipato ad una gara non competitiva che si correva su due distanze 10 e 21km.
    Io ho scelto i 10..Partito fiacco quasi in affanno mi son ripreso alla grande per strada chiudendo gli ultimi 5km in 19'29'' e l'ultimo in 3'44'' (non potevo fallire avevo l'obiettivo li..). Il tutto nonostate quasi 3km su sterrato
    Nuovo pb 10km Musano, nuovo pb. (3km sterrato) by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ieri o partecipato alla strapinerolo...10km dichiarati, ma che misurando su google earth sono 9.6km, di percorso stradale e ciottolati del centro storico con frequenti svolte secche tra le viuzze, ho chiuso in 39'44" alla media dei 4'08"/km...non male visto il percorso a tratti tortuoso e comunque non molto pianeggiante
    Ottimo, ragazzi!
    P.S. Andrea, gli ultimi tuoi allenamenti parlavano chiaro!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Voi riuscite mai a correre 1-2 mesi senza programmare nulla?
    Ve lo dico perchè io non riesco a programmare. Mi sento male solo al pensiero che il giorno dopo "devo" fare 6x1000m o 15 Km di medio etc etc...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Voi riuscite mai a correre 1-2 mesi senza programmare nulla?
    Ve lo dico perchè io non riesco a programmare. Mi sento male solo al pensiero che il giorno dopo "devo" fare 6x1000m o 15 Km di medio etc etc...
    Se non hai un obiettivo è difficile programmare..
    Anch'io non è che abbia un programma preciso, anche perchè non so mai quando sono libero in settimana...Però un allenamento di qualità oltre alla gara domenicale cerco sempre di farlo, e se non gareggio la domenica corro un bel medio.
    Tutto fai da te e.. Non riuscirei ad avere un allenatore che mi indichi tassativamente cosa fare, troppo stress!!

Ti parlo di me che faccio 3-4 allenamenti settimanali, chi ne fa 6-7 per forza di cose deve programmare

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

ciao a tutti, anche io finalmente sto ritrovando lo smalto pre-estate ma in circa due settimane ho fatto passi da gigante in avanti, avro' limato un 20/25'' a km.

secondo voi sara' perche':

1) ho comprato le nuove pegasus? (uhm magari bastasse cambiare scarpe)
    2) ha rinfrescato finalmente (motivo piu' che valido)
    3) allenamento tosto (ripetute, progressioni, gare veloci domenicali e parecchi km macinati)
    4) mi son messo a fare addominali (secondo me aiuta)

sta di fatto che ieri sera la terza serie di 3km (gli ultimi 500mt) mi sono anche permessa di chiuderla in progressione a circa 3'45''/km, roba mai vista, e poi mi sono fatto un altro km ai 4!
    dunque contentissimo vado a cremona per la mezza di domenica, e chissa' mai che ci scappi il colpaccio (ovvero stare sotto l'ora e trenta...)

a proposito, poi viene qualcuno a cremona?

lorenzo
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Se non hai un obiettivo è difficile programmare..
    Anch'io non è che abbia un programma preciso, anche perchè non so mai quando sono libero in settimana...Però un allenamento di qualità oltre alla gara domenicale cerco sempre di farlo, e se non gareggio la domenica corro un bel medio.
    Tutto fai da te e.. Non riuscirei ad avere un allenatore che mi indichi tassativamente cosa fare, troppo stress!!

Ti parlo di me che faccio 3-4 allenamenti settimanali, chi ne fa 6-7 per forza di cose deve programmare
    Avere un obiettivo ed avere un programma va di pari passo.
    Difatti non riesco a pormi un obiettivo perchè significherebbe stressarmi. Se decidessi di allenarmi per 1-2 anni per arrivare al
    mio best sul 400m o sul 1000m dovrei fare sempre qualcosa...non ce la farei,almeno adesso.
    Però a volte invidio chi ha la costanza di farsi il mazzo(laddove il mazzo se lo fa chiunque trovi modo di correre...).
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    0 Post(s)

E stasera me lo sono fatto il mazzo!

Buon 3000m in 11'08'' su percorso ondulato (9'' meglio di una settimana fa), recupero 5'30'' e poi 5*400 con 1'20'' di recupero. Questi i crono dei 400m 1'19'' 1'19'' 1'18'' 1'19'' 1'22''. Morto

Buone sensazioni nel 3000m, nemmeno i 400m sono andati male (anzi!) ma qui il mio spotter mi ha surclassato da buon ex 800ista correndo mediamente a 1'14'' 1'15''.

Devo lavorare un pò sulla velocità se voglio migliorare

Per esempio stasera ho fatto una fatica pazzesca verso la fine, ma una volta terminato ero soddisfatto e mi sentivo bene ed in pace con me stesso.. Noi podisti siamo un pò sadici\fp\

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ma si dai sputtaniamolo un po dai.... Maratoneta imbroglione: prende il bus e arriva terzo. Squalificato - Altri Sport - Virgilio Sport

ma come si fa poi???pensava che non l'avrebbero sgamato? Sarebbe come se uno scarsone come me, abbonato alle posizioni intorno a metà classifica, un bel giorno arrivassi 3°....si chiederebbero tutti o se ho tagliato, o se qualcuno mi ha portato oppure che sostanza ho usato....
    di storditi ne è pieno il mondo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •