Ragazzi complimenti davvero!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Voi riuscite mai a correre 1-2 mesi senza programmare nulla?
Ve lo dico perchè io non riesco a programmare. Mi sento male solo al pensiero che il giorno dopo "devo" fare 6x1000m o 15 Km di medio etc etc...
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Se non hai un obiettivo è difficile programmare..
Anch'io non è che abbia un programma preciso, anche perchè non so mai quando sono libero in settimana...Però un allenamento di qualità oltre alla gara domenicale cerco sempre di farlo, e se non gareggio la domenica corro un bel medio.
Tutto fai da te e.. Non riuscirei ad avere un allenatore che mi indichi tassativamente cosa fare, troppo stress!!
Ti parlo di me che faccio 3-4 allenamenti settimanali, chi ne fa 6-7 per forza di cose deve programmare![]()
ciao a tutti, anche io finalmente sto ritrovando lo smalto pre-estate ma in circa due settimane ho fatto passi da gigante in avanti, avro' limato un 20/25'' a km.
secondo voi sara' perche':
1) ho comprato le nuove pegasus? (uhm magari bastasse cambiare scarpe)
2) ha rinfrescato finalmente (motivo piu' che valido)
3) allenamento tosto (ripetute, progressioni, gare veloci domenicali e parecchi km macinati)
4) mi son messo a fare addominali (secondo me aiuta)
sta di fatto che ieri sera la terza serie di 3km (gli ultimi 500mt) mi sono anche permessa di chiuderla in progressione a circa 3'45''/km, roba mai vista, e poi mi sono fatto un altro km ai 4!
dunque contentissimo vado a cremona per la mezza di domenica, e chissa' mai che ci scappi il colpaccio (ovvero stare sotto l'ora e trenta...)
a proposito, poi viene qualcuno a cremona?
lorenzo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Avere un obiettivo ed avere un programma va di pari passo.
Difatti non riesco a pormi un obiettivo perchè significherebbe stressarmi. Se decidessi di allenarmi per 1-2 anni per arrivare al
mio best sul 400m o sul 1000m dovrei fare sempre qualcosa...non ce la farei,almeno adesso.
Però a volte invidio chi ha la costanza di farsi il mazzo(laddove il mazzo se lo fa chiunque trovi modo di correre...).
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
E stasera me lo sono fatto il mazzo!
Buon 3000m in 11'08'' su percorso ondulato (9'' meglio di una settimana fa), recupero 5'30'' e poi 5*400 con 1'20'' di recupero. Questi i crono dei 400m 1'19'' 1'19'' 1'18'' 1'19'' 1'22''. Morto![]()
Buone sensazioni nel 3000m, nemmeno i 400m sono andati male (anzi!) ma qui il mio spotter mi ha surclassato da buon ex 800ista![]()
![]()
correndo mediamente a 1'14'' 1'15''.
Devo lavorare un pò sulla velocità se voglio migliorare
Per esempio stasera ho fatto una fatica pazzesca verso la fine, ma una volta terminato ero soddisfatto e mi sentivo bene ed in pace con me stesso.. Noi podisti siamo un pò sadici\fp\
ma si dai sputtaniamolo un po dai.... Maratoneta imbroglione: prende il bus e arriva terzo. Squalificato - Altri Sport - Virgilio Sport
ma come si fa poi???pensava che non l'avrebbero sgamato? Sarebbe come se uno scarsone come me, abbonato alle posizioni intorno a metà classifica, un bel giorno arrivassi 3°....si chiederebbero tutti o se ho tagliato, o se qualcuno mi ha portato oppure che sostanza ho usato....
di storditi ne è pieno il mondo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri