Pagina 469 di 928 PrimaPrima ... 369419459467468469470471479519569 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,690 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Spero che ti possa riprendere presto Stefano, so cosa significa dover star fermi!
    Io ho iniziato ad allenarmi con una ex scheggia (1'58'' sugli 800m) che ora a 30 anni ha ripreso dopo qualche anno di pausa..E' comunque sempre un osso duro e mi sta facendo faticare.. spero di migliorare assieme a lui..

Oggi sin dalla partenza la gambe erano fiacche e stanche in più avevo fatto dei prelievi del sangue :nonzo: Però ho tenuto duro

3000m in 11'15'' (3'45''/km)
    Recupero 6'
    1000m in 3'19
    Recupero 4'
    1000m in 3'40
    Recupero 6'
    500m in 1'35, passato ai 400m in 1'11'' e poi morto non ne avevo più

I 3000m gli ho fatti ansimando anche se mi son ripreso strada facendo
    Il primo 1000 l'ho tirato tanto
    Il secondo 1000 ero stanchissimo ma anche andando apparentemente "piano" non andavo oltre 3'40''/km
    Nell'ultimo 500m mi sono spento :asd2:

Fiaccato dai troppi km della scorsa settimana devo recuperare un'attimo la giusta freschezza, però son sempre tempi di rispetto per me, anzi visto che non l'avevo mai fatto il 3000m è da pb :thumleft:
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 05/10/2011 alle 22:15

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Oggi la parolina magica è: panca-fit!
    Non so se ne ho già parlato in passato: è una panca speciale con due segmenti che si chiudono tra loro a formare varie angolazioni. Il fatto stesso di sedersi, determina un allungamento passivo di tutta la parte posteriore della muscolatura del corpo e dei tendini dalla testa ai piedi. Poi si possono fare anche degli esercizi a seconda delle esigenze. Io l'ho acquistata su internet e la tengo in casa (ormai è diventata un complemento d'arredo della sala! ).
    Ieri il tendine mi faceva ancora male, sia camminando sia durante la corsetta leggera. E allora la sera dopo cena mi son messo lì, con calma, sulla panca, ho fatto i miei esercizi di allungamento e il dolore - miracolo! - è passato quasi del tutto! Stasera seconda sessione.
    Forse, Fabry, farebbe bene anche a te!
    mmmhhh...interessante!solo che se metto in casa ancora na panca posso poi uscire io. Cn la bimba servono tante di quelle cose tra passeggino, lettino, box, palestrina e quant'altro, che lo spazio vitale in casa si è ridotto parecchio
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    7 Post(s)

correre a tutti costi anche quando non è giornata, si rischia solo lo sminkiamento generale, cosa che mi è successa dopo i 12km di ieri fatti nella pausa pranzo, con una notevole sofferenza per il caldo e per un trancio di pizza rimasta sullo stomaco e che non voleva saperne di andar giù! Oggi ho male alle gambe, male alle ginocchia, sono tutto rotto come se avessi corso in montagna....invece ho fatto 12km in 53' fermandomi 2 volte a camminare
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Col cacchio che la temperatura non conta! Oggi mezza di allenamento con questi parziali (5km): 4,31; 4,26; 4,25; 4,28; ultimo km 4,15. Era ora!
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    0 Post(s)

Sono riuscito a scendere sotto i 40minuti sui 10km
    Seppure per 2''

Stamattina ho partecipato ad una gara non competitiva che si correva su due distanze 10 e 21km.
    Io ho scelto i 10..Partito fiacco quasi in affanno mi son ripreso alla grande per strada chiudendo gli ultimi 5km in 19'29'' e l'ultimo in 3'44'' (non potevo fallire avevo l'obiettivo li..). Il tutto nonostate quasi 3km su sterrato
    Nuovo pb 10km Musano, nuovo pb. (3km sterrato) by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details

Menzionato
    7 Post(s)

ieri o partecipato alla strapinerolo...10km dichiarati, ma che misurando su google earth sono 9.6km, di percorso stradale e ciottolati del centro storico con frequenti svolte secche tra le viuzze, ho chiuso in 39'44" alla media dei 4'08"/km...non male visto il percorso a tratti tortuoso e comunque non molto pianeggiante

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Seppure per 2''

Stamattina ho partecipato ad una gara non competitiva che si correva su due distanze 10 e 21km.
    Io ho scelto i 10..Partito fiacco quasi in affanno mi son ripreso alla grande per strada chiudendo gli ultimi 5km in 19'29'' e l'ultimo in 3'44'' (non potevo fallire avevo l'obiettivo li..). Il tutto nonostate quasi 3km su sterrato
    Nuovo pb 10km Musano, nuovo pb. (3km sterrato) by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    Grande obbiettivo!
    Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Seppure per 2''

Grande Andrea hai infranto il muro dei 15Km/h!!!!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    Grande Andrea hai infranto il muro dei 15Km/h!!!!
    no, ha infranto il muro dei 40'/10km.... arrivando così tirati su questa distanza al momento è difficile superare i 15km/h...se invece presa come velocità parziale su una certa distanza ok, ma c'è differenza!
    Nel passato anch'io sono riuscito a stare poco sotto i 40'/10km, ma fare ulteriori 5km con quella media è dura

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    no, ha infranto il muro dei 40'/10km.... arrivando così tirati su questa distanza al momento è difficile superare i 15km/h...se invece presa come velocità parziale su una certa distanza ok, ma c'è differenza!
    Nel passato anch'io sono riuscito a stare poco sotto i 40'/10km, ma fare ulteriori 5km con quella media è dura
    Verissimo Anche se non manca molto (credo 5'6'/km) e di questo passo potrebbe essere alla portata entro Natale .
    Quando arriva il miglioramento percepisci un certo ritmo improvvisamente come "facile".. quando qualche settimana prima per andare a quella velocità dovevi correre scomposto ed in affanno. Ad esempio ieri mi sembrava di andare piano, di non spingere per niente ed invece andavo veloce (relativamente veloce). Quando spingevo poco poco vedevo sul garmin 3'35'' 3'40'' e mi trattenevo perchè in una 10km se sbagli ritmo arrivi in ginocchio

Sono molto soddisfatto degli ultimi miglioramenti, se penso che a Maggio ero ripartito da sotto0 ed in estate mi sia allenato spesso a bassa intensità sulla base di 3-4 uscite settimanali.Credo che aver trovato un compagno di allenamento e di gare che corra al mio stesso ritmo mi abbia dato la motivazione in più.
    Ora che ha raggiunto anche lui l'obiettivo (è arrivato 20'' prima di me) già mi incalza con l'obiettivo dei 38'. Se ritrova lo smalto dei vecchi tempi (ha 1'55'' di pb sugli 800m\fp\) sarà dura tenerlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •