Pagina 530 di 928 PrimaPrima ... 30430480520528529530531532540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 5,291 a 5,300 di 9273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Proverò ad eliminare i latticini alla vigilia ed antivigilia, visto che ho già qualche sospetto al loro riguardo... E proverò anche i probiotici: mi hai dato un'idea.
    Se bevi latte di mucca al 90% e' quello ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    già i biscotti in teoria nn andrebbero bene , perchè contengono zuccheri e alzano la glicemia...bisognerebbe mangiare solo cose che non facciano fare sbalzi glicemici....e poi carboidrati. io vado di pasta o riso 3h prima della gara, perchè deve essere quasi completamente digerito, atrimenti ti viene la puntura allo stomaco. 1h e mezza prima mi è sufficiente invece per un allenamento perchè corso a ritmo più blando...e mi trovo molto bene
    Io fino alla mezza mi trovo bene a correre quasi vuoto: 3h prima the e due fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero. Solo in caso di gara clou prendo i carboidrati presport della enervit. Il giorno prima solo pasta integrale o al farro ;-)
    Progetto fantasioso…

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio

Io fino alla mezza mi trovo bene a correre quasi vuoto: 3h prima the e due fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero. Solo in caso di gara clou prendo i carboidrati presport della enervit. Il giorno prima solo pasta integrale o al farro ;-)
    Ma evitateli il piu possibile i latticini, sempre, mica solo prima delle gare....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Bravo Gio! Ecco dove avevo letto qualcosa: Correre di aprile ;-) Correre di aprile è in edicola
    Provo a cercartelo ma mi sa che l'ho buttato :-(
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    18 Post(s)

Bravo Gio! Ecco dove avevo letto qualcosa: Correre di aprile ;-) Correre di aprile è in edicola
    Provo a cercartelo ma mi sa che l'ho buttato :-(
    Basate la vostra dieta sui cereali integrali e legumi, Frutta e verdura. I grassi assumeteli dai semi oleosi (mandorle, noci, nocciole....), evitate il più possibile il cibo animale, sopratutto latticini e insaccati, mangiate ogni tanto il pesce. Questo è quello che fa bene al nostro organismo. Evitate gli zuccheri complessi e ad alto indice glicemico, per caricarvi di glicogeno va benissimo qualche biscotto integrale e marmellata senza zucchero, ma anche una bella pasta di grano duro con pomodoro .....il nostro organismo si è costruito in un milione di anni mangiando queste cose, il resto lo appesantisce e basta, a prescindere dai danni.
    Ultima modifica di Gio; 24/05/2012 alle 07:31
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Basate la vostra dieta sui cereali integrali e legumi, Frutta e verdura. I grassi assumeteli dai semi leguminosi (mandorle, noci, nocciole....), evitate il più possibile il cibo animale, sopratutto latticini e insaccati, mangiate ogni tanto il pesce. Questo è quello che fa bene al nostro organismo. Evitate gli zuccheri complessi e ad alto indice glicemico, per caricarvi di glicogeno va benissimo qualche biscotto integrale e marmellata senza zucchero, ma anche una bella pasta di grano duro con pomodoro .....il nostro organismo si è costruito in un milione di anni mangiando queste cose, il resto lo appesantisce e basta, a prescindere dai danni.
    Sostanzialmente il mantra iniziale di 4 anni fa era 'Io corro per poter mangiare come voglio, e non il contrario'. Ora sono disposto a fare qualche eccezione, ma non troppe. Le barakkate in compagnia dei miei amici sono troppo importanti.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente il mantra iniziale di 4 anni fa era 'Io corro per poter mangiare come voglio, e non il contrario'. Ora sono disposto a fare qualche eccezione, ma non troppe. Le barakkate in compagnia dei miei amici sono troppo importanti.
    Non sto sindacando su cosa si vuole mangiare, ma su cosa si dovrebbe mangiare, per fare bene alla salute, a prescindere dalla corsa...Una brioche alla nutella non porta che cose negative all'organismo (ovviamente in misura piccola, se è UNA), ma vorrei pure vedere che uno non possa volere di mangiarsene una, me compreso...
    Che poi uno corra per poi potersi concedere abbuffate o altro, non è uno stile di vita sano, ma sono decisioni personali non opinabili, visto che ognuno fa della sua vita quello che vuole e si pone le priorità che decide!
    Giovanni Tesauro

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao Corry: a volte mi capita anche in allenamento. Il "fenomeno" accade più facilmente quando corro a ritmi veloci: l'intestino si smuove! Ma devo dire che negli ultimi sei mesi non mi era mai capitato, ero quasi convinto di aver risolto il problema. La colazione è un the verde o un mate con qualche biscotto (più abbondante nei giorni normali, meno nel giorno di gara). Il giorno prima ho sicuramente toppato qualcosa: ho mangiato a più riprese un dolce al cucchiaio che può aver facilitato la 'sciolta'
    Come ti è stato suggerito, su CORRERE c'era un articolo sulla "diarrea del corridore".

Domanda: ti è capitato in una gara .... escludi che ci sia un fattore emotivo?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Giò quello che dici è sacrosanto e da un punto di vista medico non ho nulla da eccepire.
    Però,come tu hai scritto,poi ognuno fa quel che gli pare...Credo che "in medio stat virtus" e poi subentra il modo di vivere.

Corro con una persona che nonostante faccia sport da una vita ed attualmente 70km a settimana, quando si siede a tavola sembra un malato terminale.
    Sta lì a contare le calorie(del tipo che è arrivato ad eliminare il pane bianco per quello scuro...),le dosi,etc...lo fa per la salute mica per andare più forte...
    E' un mezzo ipocondriaco per altro...

Ora...son d'accordo che fare le abbuffate ogni giorno sia sbagliato...ma personalmente non sto troppo a guardare questo lato...
    Se c'è un compleanno,faccio un esempio,e voglio far bisboccia con gli amici, lo faccio,non sto a pensare alla salute....Poi magari il giorno dopo te mori
    perchè sei salito su una scala...
    Naturalmente non è una priorità per tutti....c'è chi non ama mangiare o bere e quindi il problema non lo tocca....
    C'è gente,in verità,che non sa proprio mangiare...e non sa bere,nel senso che ci vuole "cultura" anche per far quello...

Ovvio che uno debba regolarsi in base all'età,alle eventuali patologie,etc etc....buttare la vita per mangiare e bere assolutamente no!!!
    Ma neanche star troppo a fossilizzarsi....

Poi,ripeto,dipende da quel che uno preferisce fare...
    conosco ragazzi più giovani di me che si mettono a dieta,che non mangiano pasta,che quando escono non bevono mai o che in vita loro han
    bevuto si e no una volta....e magari non fanno sport...altri che lo fanno....
    Io non sono così. Io se mangio faccio paura!! e se devo far seratona con gli amici pure....
    Se lo ricorderà Jerry&C. in quel di Pescasseroli......quella sera abbiam fatto le 4 a far bisboccia...se piace penso che la vita sia anche questo...
    Ci stavamo divertendo...è stata una bella serata..amen...

Tutto giustissimo sulla salute...ma ritengo che ognuno debba fare come sente,nel rispetto della vita...
    Ami mangiare solo verdure e proteine? Ok,fallo....
    Ami mangiare tutto e talvolta farti ogni tanto una bevuta? Ok!

Uno che fa 70km a settimana non penso muoia per colpa di una bevuta....era destino....

Sicuramente migliorare l'alimentazione è importante. Io ci provo...
    Ad esempio sapendo che mangio molti carboidrati spesso elimino la pasta a pranzo,qualche volta faccio giornate più leggere,con molta verdura,etc...
    Però non è che non sgarro...

Tipo...ieri sera ho mangiato una pizza margherita...un supplì...poi un'altra mezza pizza...ed infine un gelato...ed avevo fame...
    Oggi però non farò lo stesso...è capitato...

Ma tu Giò non eri uno che amava la buona cucina ed il buon vino?
    Con Alessio,PietraMarazzi,Michele,etc penso che non può sederti a tavola senza avere il bicchiere pieno...almeno da quello che ho capito...
    Ultima modifica di Tex; 24/05/2012 alle 12:56
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque se la sera prima di una gara o di un allenamento impegnativo faccio bisboccia, il giorno dopo lo sento eccome.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Bel dibattito, raga! Trovo interessanti tutti gli interventi e, per quanto mi riguarda, ne prenderò spunto per migliorare la mia alimentazione.

Anch'io come te, Corry: sino alla mezza preferisco correre quasi vuoto: i biscotti che metto nel the la mattina della gara sono davvero leggeri, ne mangio 3 o 4 in tutto e penso equivalgano a 2 fette biscottate. La marmellata la evito, perché mi sembra che favorisca il cagotto, da esperienze passate...

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Basate la vostra dieta sui cereali integrali e legumi, Frutta e verdura. I grassi assumeteli dai semi oleosi (mandorle, noci, nocciole....), evitate il più possibile il cibo animale, sopratutto latticini e insaccati, mangiate ogni tanto il pesce. Questo è quello che fa bene al nostro organismo. Evitate gli zuccheri complessi e ad alto indice glicemico, per caricarvi di glicogeno va benissimo qualche biscotto integrale e marmellata senza zucchero, ma anche una bella pasta di grano duro con pomodoro .....il nostro organismo si è costruito in un milione di anni mangiando queste cose, il resto lo appesantisce e basta, a prescindere dai danni.
    In linea di massima, son d'accordo, Gio, anche se non sono del tutto convinto che allo sviluppo del nostro organismo non abbiano contribuito anche i latticini, nel corso dei secoli. Per quanto mi riguarda, faccio fatica ad eliminare i formaggi, che mi piacciono un sacco, perciò cerco solo di non esagerare; il latte lo bevo pochissimo (1 o 2 volte la settimana), ma d'ora in poi eviterò del tutto latte e dolci nei giorni pre-gara.

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Come ti è stato suggerito, su CORRERE c'era un articolo sulla "diarrea del corridore".

Domanda: ti è capitato in una gara .... escludi che ci sia un fattore emotivo?
    Ho letto l'articolo, non mi sembrava ci fossero chissà quali novità, ma lo rileggerò più attentamente..
    Il fattore emotivo lo escludo, perché lo stesso inconveniente mi è capitato in occasione di allenamenti tirati, quindi direi che non c'entra...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •