Pagina 569 di 928 PrimaPrima ... 69469519559567568569570571579619669 ... UltimaUltima
Risultati da 5,681 a 5,690 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Ieri 18 km a 5'05''/km.

x Fabry: quest'anno vorrei partecipare all'Apple Run.
    Ho visto il livello degli anni scorsi e c'è gente veramente molto forte....il percorso com'è? E' tutta pianura?
    Grazie!
    Grande!!!...si, il livello è alto, ma non ho mai dato tanto peso ai toprunner...la gara io la faccio per me stesso ed eventualmente per arrivare davanti a chi normalmente corre più o meno al mio ritmo...insomma, alla lunga corro sempre assieme alle stesse facce! il percorso si snoda su 3 giri della rocca di cavour ricavati sull'anello stradale che circonda la rocca (se il percorso è asciuutto probabilmente si percorre la ciclabile sterrata con fondo compatto). Il percrso apparentemente è pianeggiante ma in pratica non lo è, perchè cavour trovandosi sulla piana alluvionale del T.Pellice ha ancora un certo declivio, quindi quando si corre nel senso di questa pendenza, si hanno dei tratti da percorrere in leggera salita o leggera discesa. Fammi poi sapere se ci sei, così ci incontriamo e ci coosciamo di persona
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Grande!!!...si, il livello è alto, ma non ho mai dato tanto peso ai toprunner...la gara io la faccio per me stesso ed eventualmente per arrivare davanti a chi normalmente corre più o meno al mio ritmo...insomma, alla lunga corro sempre assieme alle stesse facce! il percorso si snoda su 3 giri della rocca di cavour ricavati sull'anello stradale che circonda la rocca (se il percorso è asciuutto probabilmente si percorre la ciclabile sterrata con fondo compatto). Il percrso apparentemente è pianeggiante ma in pratica non lo è, perchè cavour trovandosi sulla piana alluvionale del T.Pellice ha ancora un certo declivio, quindi quando si corre nel senso di questa pendenza, si hanno dei tratti da percorrere in leggera salita o leggera discesa. Fammi poi sapere se ci sei, così ci incontriamo e ci coosciamo di persona
    Sicuro!
    Per il ritmo chiaramente vale anche per me la stessa cosa...la vera corsa è contro se stessi.
    Se dovessi iscrivermi ti mando un pm, così magari ci riscaldiamo insieme.
    Grazie

Menzionato
    7 Post(s)

venerdì scorso, classicissima di inizio autunno a Bricherasio, co il giro del Bervedere, gara NC su percorso vario sia come fondo che come percorrenza, con salite anche impegnative con 600 iscritti. Memore di un paio di NC precedenti in cui sono riuscito a correre sui 4'/km, sono partito piuttosto allegro...anche troppo!le gambe giravano bene, affronto la salita più impegnativa forzando abbastanza, ma stavo bene. alla fine del 1° giro intorno al 3° km di colpo accuso la fatica. Inizio ad avere il fiato cortissimo, le gambe imballate, e progressivamente nel giro di 1' mi viene un punturazzo al fegato di quelli che ti tolgono il respiro!..continuo a correre rallentando un po, ma a un certo punto su una salita, dove avrei perso meno rispetto agli altri, decido di camminare un po per riprendere la situazione. Infatti mi bastano 30" circa di camminata per rifiatare un po e riprendermi parzialmente dalla crisi. riprendo a correre, devo affrontare per la secondavolta la salita più dura, dove arrivo in cima dopo aver nuovamente ceduto qualche passo alla camminata, poi via di corsa senza eccedere fino al traguardo dei 6.1km chiusi in 26'47" alla media dei 4'23"/km, che consderando l'andamento estrmamente ondulato del percorso con una salita di 50m di dislivello da percorrere 2 volte, mi sembra vada bene. peccato per la puntura
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito

Serata di lungo.. Si fa per dire.. 8.4 km ai 5 55.. Nuovo record di lunghezza e corsi bene senza essere stravolto alla fine.. 50 minuti molto belli a notte oramai iniziata e condizioni meteo perfette!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Serata di lungo.. Si fa per dire.. 8.4 km ai 5 55.. Nuovo record di lunghezza e corsi bene senza essere stravolto alla fine.. 50 minuti molto belli a notte oramai iniziata e condizioni meteo perfette!
    Vedrai. Continuando a migliorarti giorno per giorno, arriverai al punto di sentire il bisogno di correre e non potrai più farne a meno.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Vedrai. Continuando a migliorarti giorno per giorno, arriverai al punto di sentire il bisogno di correre e non potrai più farne a meno.
    ...perchè è poi così che si finisce......basta chiedersi il perchè ci siano 600 persone tra i partecipanti del Tor des Geants, di 330km e 24000m di dislivello che costa "solo" 350euro di iscrizione (senza contare i costi accessori) e quanto è necessario allenarsi per prepararla, oppure qlk migliaio di persone alla ultra trail del M.Bianco di 160km, solo per fare un paio di esempi di corse estreme. La prima ha chiuso le iscrizioni di 600 partecipanti in un paio di giorni, la seconda, bisogna iscriversi l'anno prima, per trovare posto e per poterla fare bisogna essere in una graduatoria acquisita facend altre gare di questo tipo. Tutto ciò per far capire che c'è tanta gente, che corre anche tanto e forte, e se lo fa significa che ha una passione forte dentro, di cui non riesce più farne a meno. Personalmente a me piacerebbe fare di più, m per impegni famigliari al momento non mi posso permettere più di quel che faccio, tenendomi un po a freno

Menzionato
    7 Post(s)

ecco un paio di motivi per cui dico che lo sport non sempre fa bene! Domenica pomeriggio, in preda a una crisi di noia, con moglie e figlia placidamente adagiate sul letto a riposar, io decido di andare a correre un po, e opto per un percorso montano, con salita a Montoso da Villar Bagnolo. Percorso impegnativo, di 4.75km con 800m di dislivello in salita e poi circa 8km tra un giro su in quota a 1200m e poi discesa per una pista forestale/sentiero. Parto con le gambe ancora un po indolenzite dalla gara di venerdì sera, ma dopo 2/3minuti di riscaldamento, iniziano a girare abbastnza bene. Non è stata una salita memorabile, ma ho impiegato 50' a compiere questi 800m di dislivello, contro i 47' che ci impiego in gara. POi giretto su e quindi discesa. Caldo infernale, sudata pazzesca, mi mettono un po in crisci e scendo tranquillo ma sentendo stanchezza addosso. Arrivo alla macchina alle 17, e parto subito per 10km d'auto per ritornare a casa senza cambiarmi la maglietta. Risultato?ho mal digerito lo sforzo e solo oggi sento meglio le gambe, ho un mal di gola pazzesco, con voce roca che mia figlia di 2 anni ieri non mi ha riconosciuto, ho le ghiandole alla gola gonfie come due meloni, che mi procurano dolore anche alle orecchie, per fortuna oggi inizio ad avere il naso chiuso segno che la fase infettiva ha raggiunto il suo culmine e forse sta iniziando quella di "scarico". quindi anche dal punto divista fisico sono in fase di scarico, non avendo più corso da domenica...se il mal di gola passa forse andro a fare una garetta NC a Perosa Argentina sabato pomeriggio

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

ehehehe devi renderti conto che gli anni passano anche per te
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri corsetta serale (raramente mi capita di correre in settimana), poco più di 8km a 5,07 in progressione 1°km a 5.59 ultimo a 4,18...si stava davvero bene grazie al calo termico!!!!!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ehehehe devi renderti conto che gli anni passano anche per te
    ...mmhhh ... a si? ...devo dire che per tante cose mi sento un ragazzino!
    ...per deliziarvi la giornata, vi posto una foto che mi ritrae in azione al Giro del Belvedere di Venerdì scorso....fortunatamente l'han scattata al 1° giro quando ero piuttosto brillante, quindi l'aspetto visivo non desta particolare ribrezzo ai perfezionisti del podismo su strada, tranne l'espressione facciale un po ridicola (ma il mio vicino ha fatt di peggio)...al secondo giro sicuramente mi avrebbero sgamato con falcata contratta, braccia raccolte e smorfia di dolore per la forte puntura al fegato di cui ho patito... \fp\
    eccola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •