Pagina 599 di 928 PrimaPrima ... 99499549589597598599600601609649699 ... UltimaUltima
Risultati da 5,981 a 5,990 di 9273
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Non so qual è il volume di affari della maratona di New York ... ho letto di qualche centinaio di milioni di $ ...

La tempesta è arrivata tra domenica e lunedì. Hanno deciso di non fare la maratona venerdì sera quando qualche decina di migliaia di partecipanti (+ familiari al seguito) erano arrivati proprio nelle ultime ore rassicurati dalle parole del sindaco di NY.

Sulla pagina di facebook non si contano più gli insulti che si stanno prendendo organizzatori, sindaco, ecc ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Peccato davvero x la Straneo, speriamo faccia Torino o Firenze :-)Intanto io oggi ho fatto l'ultimo allenamento lungo in vista della maratona. 21 km a 4,58. Adesso 2 settimane di scarico e messa a punto :-) speriamo solo di recuperare un po' di brillantezza ;-)
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Oggi 10 km in 55 minuti . Con queste temperature si corre proprio bene . Altro che in Estate ...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Mi sono accorto adesso che in ottobre mi son fatto circa 270 km!! :-O
    Progetto fantasioso…

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Fidal competitiva 12,7 km.. 1h 01' 38", non malaccio....
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi lungo di 32.1 km. Dovevo farli a 5'46"/km, ma il foglio con segnati i riferimenti dei km e dei tempi si è completamente imbrattato di inchiostro a causa della pioggia, e così ho corso senza sapere a quanto andavo .
    Alla fine: media di 5'40"/km!
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

sabato Applerun a Cavour, la gara del mio paese, non potevo mancare nonostante una forma precaria causa, scarso allenamento, spc sul veloce, e causa anche di un improvviso raffreddore arrivato giusto il venerdì, per guastarmi le feste...quindi vai di aspirina e gocce per le orecchie per salvare il salvabile. Cmq dopo questo preambolo poco positivo, mi trovo alla partenza puntuale ad affrontare questo 10000m veloce, dove ho anche il piacere di conoscere il forumista Jako86, anche lui venuto in quel di Cavour per sgambettare...e come sgambetta, altro che il sottoscritto!
    Veniamo alla gara. Pronti, via, e percorsi 100m aperti, ci si imbottiglia nella via centrale, dove i 500 e più podisti fanno fatica a percorrerla a ritmo gara (tranne i primi). una volta che ci si trova un po più larghi allora si riesce a impostare la propria andatura, ma sono passati già 300/400m e alla fine influiscono sul tempo finale...ma non mi affanno a recuperare, visto che la mia forma non lo permette di fare strappi inutili, quindi procedo sul mio ritmo intorno al 4'/km. Passo al 3° km intorno ai 12'30" (i 30" sono quelli persi nel "traffico", quindi inizia il giro di 3.550m da affrontare 2 volte. faccio il primo giro in modo dignitoso, quando poi verso la fine inizio ad accusare stanchezza e fastidio al fegato, la solita puntura che mi dice che sto andando troppo rispetto al mio stato di allenamento, quindi rallento un po', per non peggiorare la situazione, perchè è meglio perdere qualche secondo al km, piuttosto che rischiare di prendere la puntura di brutto e doversi fermare a camminare per respirare....infatti la puntura persiste, ma non brutale come già successo in passato e mi lascia correre sui 4'15"/km, andatura che mi accompagna al traguardo con il tempo di 42'07". inutile ricordare che per fare queste cose veloci, bisognerebbe essere allenati in modo specifico per correre sul veloce e non per la montagna come ho fatto io per tutto l'anno! cmq mi ritengo soddisfatto... LiveRun - Apple Run 2012 - IL VIDEO
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    sabato Applerun a Cavour, la gara del mio paese, non potevo mancare nonostante una forma precaria causa, scarso allenamento, spc sul veloce, e causa anche di un improvviso raffreddore arrivato giusto il venerdì, per guastarmi le feste...quindi vai di aspirina e gocce per le orecchie per salvare il salvabile. Cmq dopo questo preambolo poco positivo, mi trovo alla partenza puntuale ad affrontare questo 10000m veloce, dove ho anche il piacere di conoscere il forumista Jako86, anche lui venuto in quel di Cavour per sgambettare...e come sgambetta, altro che il sottoscritto!
    Veniamo alla gara. Pronti, via, e percorsi 100m aperti, ci si imbottiglia nella via centrale, dove i 500 e più podisti fanno fatica a percorrerla a ritmo gara (tranne i primi). una volta che ci si trova un po più larghi allora si riesce a impostare la propria andatura, ma sono passati già 300/400m e alla fine influiscono sul tempo finale...ma non mi affanno a recuperare, visto che la mia forma non lo permette di fare strappi inutili, quindi procedo sul mio ritmo intorno al 4'/km. Passo al 3° km intorno ai 12'30" (i 30" sono quelli persi nel "traffico", quindi inizia il giro di 3.550m da affrontare 2 volte. faccio il primo giro in modo dignitoso, quando poi verso la fine inizio ad accusare stanchezza e fastidio al fegato, la solita puntura che mi dice che sto andando troppo rispetto al mio stato di allenamento, quindi rallento un po', per non peggiorare la situazione, perchè è meglio perdere qualche secondo al km, piuttosto che rischiare di prendere la puntura di brutto e doversi fermare a camminare per respirare....infatti la puntura persiste, ma non brutale come già successo in passato e mi lascia correre sui 4'15"/km, andatura che mi accompagna al traguardo con il tempo di 42'07". inutile ricordare che per fare queste cose veloci, bisognerebbe essere allenati in modo specifico per correre sul veloce e non per la montagna come ho fatto io per tutto l'anno! cmq mi ritengo soddisfatto... LiveRun - Apple Run 2012 - IL VIDEO
    Piacere di averti conosciuto!

Comunque, sabato, davanti facevano paura...fanno un altro sport.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

l'ho pensato anch'io...infatti davanti sono podisti seri, invece io sono più un simil-podista!insomma, non basta indossare il completino per essere podista, ma ci vuole di più, dote, metodologia, tattica...cosa che io non ho, quindi il mio modo di vedere la corsa è più che altro per divertimento e per piacere dell'ambiante che circonda la corsa. Poi io essendo un amante della montagna, unisco la corsa alla montagna stessa e mi trovo molto bene. Le corse su strada per le campagne non mi danno grandi stimoli, ma so anche che servono per dare un po di elasticità al gesto atletico, quindi non disdegno assolutamente le corse di questo tipo, spc se sono logisticamente fattibili.
    Jako...l'hai visto il video? ci siamo anche noi!
    Mercoledì dovrebbe uscire il report foto, di Index Fotocorsa.net
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    l'ho pensato anch'io...infatti davanti sono podisti seri, invece io sono più un simil-podista!insomma, non basta indossare il completino per essere podista, ma ci vuole di più, dote, metodologia, tattica...cosa che io non ho, quindi il mio modo di vedere la corsa è più che altro per divertimento e per piacere dell'ambiante che circonda la corsa. Poi io essendo un amante della montagna, unisco la corsa alla montagna stessa e mi trovo molto bene. Le corse su strada per le campagne non mi danno grandi stimoli, ma so anche che servono per dare un po di elasticità al gesto atletico, quindi non disdegno assolutamente le corse di questo tipo, spc se sono logisticamente fattibili.
    Jako...l'hai visto il video? ci siamo anche noi!
    Mercoledì dovrebbe uscire il report foto, di Index Fotocorsa.net
    Visto visto...mamma mia se corro male.
    Comunque devo perdere qualche chiletto per tornare, come quest'estate, sotto i 70kg.

Sono soddisfatto in ogni caso della gara (organizzazione, pacco gara, ecc)....certo non è dietro casa ma il prossimo anno, se non ho problemi, la rifaccio sicuramente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •