Pagina 499 di 928 PrimaPrima ... 399449489497498499500501509549599 ... UltimaUltima
Risultati da 4,981 a 4,990 di 9273
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Questa sera collinare da 10.4km in 1h netta. Dislivello di 300m tutto in sterrato a tratti fango. 5'51"/km Va più che bene.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Questa sera collinare da 10.4km in 1h netta. Dislivello di 300m tutto in sterrato a tratti fango. 5'51"/km Va più che bene.
    bah.....si può fare meglio

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Il podismo è una disciplina fondata sulla costanza.
    Innanzitutto è una 'disciplina', non un gioco, e già questo premette che sarà necessario sacrificarsi, gioire nello sforzo fisico, quindi nessun aspetto ludico della cosa.
    Ma i risultati vengono col tempo, con la perseveranza, con la mentalità del passo della formica (sempre un piccolo passo avanti, mai uno indietro).

Quindi.. BRAVO! continua così
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    bah.....si può fare meglio
    Beppe, con due vertebre schiacciate dall'incidente e il veto alla corsa che mi era arrivato dai medici 3 anni fa io sono già più che soddisfatto.
    Poi, che quando non avvertivo ancora i dolori, lo stesso percorso collinare lo facessi in 41' è un altro discorso

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il podismo è una disciplina fondata sulla costanza.
    Innanzitutto è una 'disciplina', non un gioco, e già questo premette che sarà necessario sacrificarsi, gioire nello sforzo fisico, quindi nessun aspetto ludico della cosa.
    Ma i risultati vengono col tempo, con la perseveranza, con la mentalità del passo della formica (sempre un piccolo passo avanti, mai uno indietro).

Quindi.. BRAVO! continua così
    Vero Luca, verissimo.
    Ricordo bene quanti sacrifici facevo per mantenere la costanza nelle uscite e l'impegno negli esercizi, ma le soddisfazioni arrivavano.
    Oggi per me la soddisfazione più grande è quella di tornare a indossare le scarpe da corsa, cosa che ho fatto il 29 novembre 2011 e da allora ho sempre cercato mediamente di fare un paio di uscite a settimana almeno, in qualsiasi condizione di tempo. Tutto è nato dall'idea con Lisa di fare un pò di movimento e man mano ho riscoperto i miei piaceri della libertà della corsa. Ora, se la schiena non torna a lamentarsi (ho due dischi vertebrali pressochè assenti) io proseguo con lisa piano piano e magari, come ieir, ogni tanto faccio un'uscita per conto mio. Non ho mai amato le lunghe distanze, le gare da 10/12 km erano il mio limite, oltre non mi piaceva proprio, mi annoiavo Sia mai che per Marzo riprendo con qualche corsetta del venerdì, quando le distanze rimangono confinate a 5/7km, la mia preferita!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti E' la prima volta che scrivo in questa thread, e lo faccio in punta di piedi perché io sono neofita del podismo ... a leggere le vostre prestazioni mi vergogno un po' ... Da poco più di un mese, dopo una vita con 0 attività sportiva, ho iniziato a correre un paio di volte alla settimana con un passo che, a seconda della distanza, varia tra 7 e 7:30 min/km (). La mia prestazione migliore (in termini di fatica complessiva) penso che siano stati i 16.2 km percorsi 10 giorni fa in 2h 2 min (oltre 300 m di salite, con un 20-30% di percorso su sterrato/sentiero). Mi sta prendendo bene e nel 2012 avrei in testa di partecipare a qualche manifestazione sportiva (come target avrei la mezza-maratona di Firenze del prossimo 15 aprile). Due domande per voi esperti: 1) In un posto mi hanno "sparato" 110 euro per la visita sportiva agonistica ... è un prezzo normale, o è meglio che guardi altrove? Voi quanto spendete di solito? 2) Per partecipare alle manifestazioni sportive è obbligatorio essere iscritti a qualche associazione (tipo UISP), oppure si può partecipare come "spiriti liberi"?
    Ultima modifica di Controcorrente; 24/01/2012 alle 10:00
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

È troppo 110 euro... Con 50-60 euro dovresti cavartela.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Si 110 € mi sembrano troppi... ma se ti fanno anche l'ecocardio può essere in linea.
    Puoi correre anche da 'spirito libero' però devi fare la tessera giornaliera che normalmente costa 5€, e ovviamente il certificato per pratica agonistica con validità annuale (è importante che come attività sia citata 'Atletica leggera' e non 'podismo', perchè alcuni giudici Fidal possono non ritenerlo valido in quanto non è riportato sulle tabelle. Te lo dico per esperienza).
    Spesso questo, per motivi di assicurazione, è possibile farlo in manifestazioni con molto richiamo, mentre nelle gare competitive locali FIDAL (quelle che vedono 300/400 persone alla partenza) è fattibile solo in via del tutto teorica.
    Un'alternativa all'iscrizione in una società è quella di iscriversi alla UISP, che ha un costo di circa 10 €/anno.

Poi ci sono le 'marce' locali FIASP che non hanno carattere competitivo e ognuno le prende su come vuole.
    Le ritengo una valida alternativa agli allenamenti domenicali in solitaria, in quanto normalmente i percorsi sono belli, ben segnalati e con ristori ogni 5 km dove bere un thè caldo. Poi c'è un pò di gente, e spesso incontro dei competitivi che le usano anche loro per allenarsi. Quindi ormai sono entrato nel giro, e sinceramente mi piace.
    A queste ci si può iscrivere con 2€, senza appartenere ad una società e senza certificato agonistico.

In ogni caso se la passione tiene nel tempo, appartenere ad una società lo ritengo consigliabile.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravo controcorrente

Stamattina per me un bell'allenamento in ottica mezza

2000m 8'10'' (dislivello -15m)
    Rec 500m 5'02''/km
    2000m 8'11'' (dislivello + 4m)
    Rec 500m 4'54''/km
    2000m 8'13'' (dislivello + 8m)
    Rec 500m 5'04''/km
    2000m 8'02'' (dislivello +11m)
    Rec 500m 4'49''/km
    2000m 7'35'' (dislivello -16m)

Tot 12km 50'09'' 4'11''/km
    5*2000m RMM -5'/KM Rec 500m CL by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details

Buone sensazioni e fatica relativa visto i ritmi abbastanza tranquilli (ho cercato di qualificare di più il recupero)
    Vorrei correre la mezza di Verona a 4'10''/km

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti E' la prima volta che scrivo in questa thread, e lo faccio in punta di piedi perché io sono neofita del podismo ... a leggere le vostre prestazioni mi vergogno un po' ... Da poco più di un mese, dopo una vita con 0 attività sportiva, ho iniziato a correre un paio di volte alla settimana con un passo che, a seconda della distanza, varia tra 7 e 7:30 min/km (). La mia prestazione migliore (in termini di fatica complessiva) penso che siano stati i 16.2 km percorsi 10 giorni fa in 2h 2 min (oltre 300 m di salite, con un 20-30% di percorso su sterrato/sentiero). Mi sta prendendo bene e nel 2012 avrei in testa di partecipare a qualche manifestazione sportiva (come target avrei la mezza-maratona di Firenze del prossimo 15 aprile). Due domande per voi esperti: 1) In un posto mi hanno "sparato" 110 euro per la visita sportiva agonistica ... è un prezzo normale, o è meglio che guardi altrove? Voi quanto spendete di solito? 2) Per partecipare alle manifestazioni sportive è obbligatorio essere iscritti a qualche associazione (tipo UISP), oppure si può partecipare come "spiriti liberi"?
    Beh, benvenuto in famiglia allora!
    Ottimo inizio, continua così
    Circa la visita, confermo quanto detto da Jako: 50/60 euro, non di più. Senti altri medici sportivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •