Pagina 606 di 928 PrimaPrima ... 106506556596604605606607608616656706 ... UltimaUltima
Risultati da 6,051 a 6,060 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Ieri 5 km (dopo una lunga pausa di inattività) ma ad un passo ridicolo, quasi 7minuti e mezzo al km. Conto di migliorare, piano piano. \fp\

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Altri 5 km in 33 minuti circa. Leggermente meglio dell'altro ieri.

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Fango, fiato che condensa, profumo di terra e di olio alla canfora, luce radente, pioggia a dirotto e scarpette chiodate: cosa vi suggeriscono queste parole applicate al mondo della corsa?
    A me suggeriscono... corsa campestre e cross invernale!
    Sabato pomeriggio, a distanza di due anni, ho assaporato di nuovo sulla mia pelle il significato di queste parole, ed è stato come tornare a quand'ero ragazzo e si disputavano le campestri invernali dei giochi della gioventù, alle scuole medie e poi alle superiori. Cinque km. corsi d'un fiato al 'parco della cava' della mia città: una goduria per il fisico e lo spirito, compreso l'acquazzone dell'ultimo giro! Il risultato, in questo caso, è l'unica cosa che non conta proprio: l'essenziale è tutto il resto!
    P.S. Complimenti a Controcorrente anche da parte mia, per l'ottimo esordio in maratona: ed è solo l'inizio....

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalmente ti vedo contento Stefano! Si i cross son belli..una corsa primitiva, si lotta non più contro il tempo ma contro l'avversario uomo contro uomo.
    Faccio i complimenti anche ai finisher della maratona, ammazza che progressi controcorrente! Ricordo quando alcuni mesi fa arrancavi oltre i 6'/km. Bravissimo
    Ieri nel mio piccolo son riuscito a ritoccare il pb in mezza di 45'' concludendo in 1h24'52'' a Corigliano D'otranto. Son più che contento visto che ultimamente sto facendo molta qualità ma pochissima quantità (Novembre solo 135km)
    14ª Half Marathon della Grecìa Salentina by Andrea87 at Garmin Connect - Details

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Faccio i complimenti anche ai finisher della maratona, ammazza che progressi controcorrente! Ricordo quando alcuni mesi fa arrancavi oltre i 6'/km. Bravissimo
    Eh sì ... se penso che ho iniziato a correre il 4 dicembre 2011 (domani festeggio il mio primo compleanno ) e che avevo comprato le scarpe per correre 7 mesi prima! Non avevo proprio voglia di correre, ma qualcosa dovevo fare .... rassegnarmi alla sedentarietà era inaccettabile. Una volta comprate le scarpe ci ho messo 7 mesi per trovare la voglia di correre.
    E' stato amore a prima vista ... in particolare per le lunghe distanze.
    In questo anno non ho lavorato sulla velocità ... o almeno ... ci ho provato verso fine primavera ma quando i battiti superano una certa soglia vado in crisi. Attualmente ho un PB sui 10 km di 53'
    Così da luglio mi sono messo a seguire una tabella per la Maratona ....
    Adesso, visto che ho molti km di autonomia sulle gambe, inizio a lavorare sulla mezza-maratona. Obiettivo 1h50' in un paio di mesi.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi saluto visto che oggi dopo un bel pò ho scritto qualcosina.
    Si corre sempre anche se con vari doloretti. Mi mantengo in forma...ultimamente ho fatto un 5000m su sterrato e fanghetto in variazione, 500m+500m
    al ritmo di 3'48'' circa. Stavo benone, non male. Probabilmente mi aiuterà anche il calciotto/calcio che pratico durante la settimana.
    Solitamente,come sempre, le solite corse blande di 40'/50'.

Buona corsa a tutti! E non esagerate perchè poi quando uno si fa male son dolori..

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Si corre sempre anche se con vari doloretti. Mi mantengo in forma...ultimamente ho fatto un 5000m su sterrato e fanghetto in variazione, 500m+500m
    al ritmo di 3'48'' circa
    . Stavo benone, non male. Probabilmente mi aiuterà anche il calciotto/calcio che pratico durante la settimana.

Buona corsa a tutti! E non esagerate perchè poi quando uno si fa male son dolori..

eheh la classe non è acqua!
    Ciao Tex, contento di rileggerti!

Menzionato
    0 Post(s)

Ultimamente per vari motivi riesco a correre solo pochi chilometri a settimana (mediamente una trentina..).
    Quando ho tempo di allenarmi insisto sempre di più sul potenziamento e la reattività.. Il corpo sembra reagire bene stamattina dopo lo squat in palestra ho corso per 600metri aumentando ogni 200 (40''2-35'5'-31''7) e chiudendo in 1'47''. Son partito tranquillo e nemmeno alla fine ero al massimo per questo mi son sorpreso di tenere un passo complessivo sotto i 3'/km
    A questo punto credo di poter correre realisticamente un 1000m sotto i 3' ed un 800m sotto i 2'20''

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    al ritmo di 3'48'' circa. Stavo benone, non male. Probabilmente mi aiuterà anche il calciotto/calcio che pratico durante la settimana.

Cia Tex

Io oggi ho fatto una decina di km di cui uno/due du neve sto correndo senza cardio, senza orologio, senza tabelle, solo scarpette
    Ultima modifica di Corry; 18/12/2012 alle 09:29
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    0 Post(s)

Per la serie "il riposo fa parte dell'allenamento"
    Ieri dopo alcuni giorni di riposo o quasi, fartlek dalle sensazioni davvero buone. Nel finale alternavo 200m praticamente a 3'/km a 200m a 4'20''. Ultimi 4 km corsi sul piede dei 3'45''/km complessivi
    3 km Risc, Fartlek 16*200m @3'22'/km - 200m @4'27' in forte progressione by Andrea87 at Garmin Connect - Details
    Buone feste a tutti gli amici podisti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •