Pagina 632 di 928 PrimaPrima ... 132532582622630631632633634642682732 ... UltimaUltima
Risultati da 6,311 a 6,320 di 9273
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    stasera vedro' di aumentare un minimo il passo ma mantenere sempre la mezz'ora
    Quando cominci o ricominci, secondo me il primo obiettivo è arrivare a tenere un minimo passo di corsa.
    In ogni caso fai bene a porti degli obiettivi che devono essere alla tua portata: saranno uno stimolo a non mollare, a trovare uno scopo nei tuoi allenamenti.

Se posso darti un consiglio, tieniti una sorta di 'diario' (se vuoi ne ho realizzato uno in excel credo abbastanza funzionale) e, senza dover comprare un gps, controlla la lunghezza dei tuoi percorsi con google earth (le applicazioni per telefonini sono poco precise, e a volte 150/200 m di errore falsano parecchio la media... e possono incidere sul morale).

Ora, se non sei mai stato un runner, hai davanti un periodo di 'sofferenza psicologica' in cui ti chiderai 'ma chi me lo fa fare'. Per me questo periodo è durato 3 mesi, ma credo che sia una questione soggettiva.
    Dopo c'è il 'trip': non potrai più farne a meno e tua moglie ti odierà perchè troverai la scusa per parlare di corsa ogni volta che potrai.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Quando cominci o ricominci, secondo me il primo obiettivo è arrivare a tenere un minimo passo di corsa.
    In ogni caso fai bene a porti degli obiettivi che devono essere alla tua portata: saranno uno stimolo a non mollare, a trovare uno scopo nei tuoi allenamenti.

Se posso darti un consiglio, tieniti una sorta di 'diario' (se vuoi ne ho realizzato uno in excel credo abbastanza funzionale) e, senza dover comprare un gps, controlla la lunghezza dei tuoi percorsi con google earth (le applicazioni per telefonini sono poco precise, e a volte 150/200 m di errore falsano parecchio la media... e possono incidere sul morale).

Ora, se non sei mai stato un runner, hai davanti un periodo di 'sofferenza psicologica' in cui ti chiderai 'ma chi me lo fa fare'. Per me questo periodo è durato 3 mesi, ma credo che sia una questione soggettiva.
    Dopo c'è il 'trip': non potrai più farne a meno e tua moglie ti odierà perchè troverai la scusa per parlare di corsa ogni volta che potrai.
    ma, guarda, adesso sto correndo sul tapis... anche perche' fuori non e' il massimo come tempo e poi mi vien piu' comodo (anche se e' parecchio piu' noioso che correre all'aperto).
    Non sono mai stato un runner ne mai lo saro'. non punto a far corse ma a far fiato per la montagna.
    diversi anni e chili fa andavo sempre a camminare, anche cose discretamente impegnative, quindi non mi spaventa la fatica in se.
    il problema sostanziale e', come sempre il tempo... mi alzo gia' alle 6 del mattino... anticipare ancora non mi e' possibile. tra gli impegni della figlia e il lavoro anche prima di cena e' spesso difficile. devo pero' ritagliarmi spazio per almeno 3 corse alla settimana, almeno all'inizio. poi se non "muoro" magari anche qualcuna in piu'.... magari e' la volta buona che perdo pure qualche chilo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

ah... dimenticavo... i miei obiettivi non sono MAI alla mia portata.... pero' di solito ci arrivo lo stesso... (vedi universita')
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Fatta la visita sotto sforzo, stamattina, con tanto di ecocardiogramma a precedere.
    Tutto perfettamente a posto: ho un cuore sano e forte. Nessun aritmia riscontrata.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Fatta la visita sotto sforzo, stamattina, con tanto di ecocardiogramma a precedere.
    Tutto perfettamente a posto: ho un cuore sano e forte. Nessun aritmia riscontrata.

ma quale?
    La solita che si fa per l'idoneità agonistica?
    O altro?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    ma quale?
    La solita che si fa per l'idoneità agonistica?
    O altro?
    Un controllo che ho voluto fare da un privato, dato che in questi 5 anni di attività non avevo mai verificato se era tutto a posto o meno. Prima di trovarmi in guai seri ho preferito essere sicuro di poter fare sforzi prolungati, anche sub-massimali.
    Cyclette, a pendenza e frequenza che salgono con regolarità; misura di pressione e battiti ogni tot. e basta. Quando sono arrivato sui 172-174 bpm mi ha fatto fermare gradualmente.

No, l'agonismo non mi interessa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ultimamente mi sto dando alla salita, con escursioni spesso sui sentieri collinari.. Figata!
    Ritornando in piano e su strada le gambe rispondono decisamente bene. Stamattina 14 di corsa lenta a 4'30'' con i 500m finali in lieve discesa chiusi senza tirare particolarmente in 1'23''.
    Corsa lenta con progressione finale 500m 1'23' (2'47'/km) by Andrea87 at Garmin Connect - Details
    Sono al minimo storico come peso (65kg) e lo sento eccome.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene Lorenzo! Vai Fabry, la corsa è proprio per gente testarda !

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sto dando alla salita, con escursioni spesso sui sentieri collinari.. Figata!
    Ritornando in piano e su strada le gambe rispondono decisamente bene. Stamattina 14 di corsa lenta a 4'30'' con i 500m finali in lieve discesa chiusi senza tirare particolarmente in 1'23''.
    Corsa lenta con progressione finale 500m 1'23' (2'47'/km) by Andrea87 at Garmin Connect - Details
    Sono al minimo storico come peso (65kg) e lo sento eccome.
    14 di corsa lenta a 4,30... ahahahahah corsa lenta... dai...sei grande....io a 4.30 ho il pb in gare da 10 k..
    Sei molto veloce... bravo..
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok ragazzi, ho fatto la CAZZATA ... ieri sera mi sono iscritto alla 21 km della EcoTrail delle Aquile. Necessito di consigli sulle scarpe da trail... ah ho dato anche la disponibilità a fare il servizio scopa.

Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •