Rieccomi![]()
Altra mezz'oretta ma limando un 20 secondi abbondanti al km... E battiti saliti fino a 155/min.
Decisamente meglio!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tieni conto che, arrivati ad un certo punto, per limare 10 secondi al km ci vuole almeno un mese e devi essere fortunato nel trovare la forma 'perfetta'.
Io continuo davvero a ringraziare Lorenzo e Fabrizio: grazie ai loro consigli credo che il peggio sia alle spalle. Ogni mattina faccio comunque stretching, e quando corro ormai ho solo un leggerissimo fastidio, ma ogni gioro va sempre meglio. Pensare che 3 settimane fa sono rientrato mestamente con 6'30" al km, mentre ieri ho fatto lo stesso percorso intorno ai 5... ora devo recuperare un pò di forma, in Aprile ho fatto solo 99,5 km.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
il mio passo nelle prime corsette era volutamente troppo lento... adesso sto man mano arrivando a quello che dovrebbe essere (ovviamente a mio parere e con i miei limiti) un passo decente.
i miglioramenti eventuali son cose che, al limite, verranno col tempo. ora miro piu' che altro a far fiato![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giorni di magra, ma solo per quanto riguarda la corsa e il nuoto, visto che e' da domenica scorsa che non faccio altro che mangiare salsicce e bere birra...L'unica attivita' e' stata martedi' scorso, 14 km a 4:59 min/km, tanto per vedere quanto salivano i battiti andando a una velocita' lenta. Il risultato: 147 di media e pressoche' costanti dall'inizio alla fine.
Untitled by lorenzo.pardini at Garmin Connect - Details
Ma la cosa interessante e' che potrei aver trovato la mia prima gara
.::!::. Müggelsee-Halbmarathon in Berlin .::!::.
Ho gia' corso la mezza due o tre volte, ma sempre da solo in allenamento, con un miglior tempo di 1:40:22: magari potrei provare a scendere sotto l'ora e 40... Beh, ci pensero'. Ho tutta l'estate davanti
ciao![]()
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Domenica quarta mezza dell anno...sesta gara 2013... mezza di varenne a vigone... non miro a battere mio pb a torino di 12 gg fa di 1,40,08... la faccio piu tranquilla come allenamento veloce per la mezza di Asti tra tre settimane...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Oggi 7 km di medio a 4'35''/km.
Mi vien da sorridere a pensare a qualche mese fa, però va bene comunque...l'importante è perdere i diversi kg accumulati durante la sosta.![]()
Beh, fosse per me ne farei a meno (), ma qui se non bevi birra non sei nessuno; penso che non mi avrebbero nemmeno dato la residenza...
Comunque, nonostante i fiumi di birra, ieri sono sceso per la prima volta sotto i 45 minuti nei 10 km, 44:38 per la precisione. Forse potevano essere anche una decina di secondi in meno, se l'orologio non fosse impazzito intorno ai 5 km, ma sarebbe cambiato poco:
Untitled by lorenzo.pardini at Garmin Connect - Details
Obiettivo del prossimo mese, scendere sotto i 44 minuti, sempre che capiti una giornata che ho voglia di tirare un po' di piu'
Ciao
Il 1° maggio ho tirato un 10000mt su strada, il Giro della Torre a San Mauro Pascoli, in 40'12". Risultato cronometrico non male, considerata un po' di caldazza che c'era, ma forse mi aspettavo di fare meno fatica. Il mio obiettivo stagionale resta sempre la mezza della mia città, la Strarimini, che si disputerà il prossimo 19 maggio: mi piacerebbe ritoccare il mio personale sulla distanza, 1h29'11", risalente a due anni fa, ma ho qualche dubbio di avere il passo necessario (4'13"/km) per tutti i 21 km...![]()
Vabbè, staremo a vedere; l'importante, come diceva quel tale, è la salute!
Colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi forumisti che stanno arricchendo questo thread con le loro esperienze podistiche: la corsa sia con voi!
![]()
Ultima modifica di stefano64; 03/05/2013 alle 09:46
Io continuo a pensare che se fai i 10k a 4 stare sotto l'ora e mezza nei 21 dovrebbe essere quasi una passeggiata, io sto a 1 e 28 ma non riuscirei a fare i 10 in 40'. Prova a leggere Leggi la mezza maratona
Progetto fantasioso…
Segnalibri