Pagina 348 di 928 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448848 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 9273
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...o forse i 5km erano l'arrotondamento ad esempio di 4.8km, che fanno molta differenza in termini di andatura media...è già successo anche a me di partecipare a delle gare con chilometraggi presunti, e poi alla fine, dopo aver visto il tempo, considerata l'andatura che più o meno mantengo, capisco che il chilometraggio dichiarato è il risultato di un grossolano arrotondamento per difetto
    E' quello che penso...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera ho pèartecipato a una corsa NC a Cavour inserita nella festa campagnola in una borgata. 170 circa gli iscritti con partenza alle 19.50. Il clima non era del tutto favorevole, fresco si, ma con fohn che soffiava deciso. Parto tranquillo, un po come tutti in queste corse podistiche a carattere non competitivo, poi quando inizio a divincolarmi tra la folla, prendo il mio ritmo, direi piuttosto sostenuto e mi accorgo che le gambe vanno e il fiato regge bene. La mia gara è stata per la mia gioia un susseguirsi di sorpassi, e solo alla fine ho dovuto mollare un po' a causa di una fitta al fegato...del resto a pranzo ho mangiato secondo e contorno fritti e me l'aspettavo...inoltre era un po di tempo che non facevo sgasate così lunghe e quindi anche questo fattore poteva essere causa di punture varie.
    Cmq morale della favola ho chiuso i 4.96km (da GPS) in 19'35" all media dei 3'56"/km che visto il percorso metà sterrato e visto il vento fastidioso, è un tempo onorabilissimo per me!....direi che adesso mi sono ripreso e sto bene dopo la debacle dello Chaberton Marathon del 1° agosto
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Il diavolo ci mette sempre lo zampino! ... alle prese con raffreddorone, testa nel pallone, fiacca generalizzata, uff..., a distanza di soli 4 giorni dalla marcialonga running... Speriamo di recuperare in tempo...

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

dai 4 giorni son tanti scarica un pò

Stamattina 4km lenti poi 5 veloci ma sempre controllati e senza particolari affanni chiusi in 20'50'', bel freschetto ma vento fastidiosissimo

Menzionato
    7 Post(s)

stasera penso di fare un allenamento in pianura su strada di circa 13km....vediamo come va!...sto per riprendere l'agonismo, con una gara domenica di corsa in montagna piuttosto impegnativa. Mi sono promesso cmq di allenarmi sul piano per far girare la gamba e non fare allenamenti in salita lunghi che mi pianterebbero solo le gambe e quindi risulterebbero controproducenti. Per la salita sul lungo mi sono già allenato abbastanza nei mesi scorsi, adesso faccio al più qualche richiamo, con qualche smanettata su per la rocca di Cavour con salite ripide ma di un max di 10'...e poi qualche ripetuta per allenare l'agilità e dilatare i polmoni.
    Facendo questo tipo di allenamenti lunedì ho fatto una NC in pianura qui a Cavour, correndo 5km sotto i 4'/km, quindi direi che va più che bene
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi 25'' di riscaldamento +10*400 (con 2' di recupero, bello ampio quindi) a 1'11''-1'10''-1'10''-1'10''-1'10''-1'08''-1'08''-1'07''-1'07''-1'09''*).
    *I primi 200 fatti abb. tranquillamente in 32'', poi fitta improvvisa ai quadricipiti con relativo rallentamento onde evitare problemi...mah

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Per i chilometri che leggo fare da parte di molti di voi, io non mi cambio neppure. Vado sicuramente più piano, in questo momento che sono decisamente sovrappeso e fuori forma sono sugli 11 all'ora, però mi sono fatto ieri 11 e oggi 17 km, belli ondulati e me li sono gosuti alla grande. Ammetto di non avere mai provato a tirare nemmeno quando pesavo 15 kg in meno di ora , stavo sempre sui 13/14 all'ora sulla mezza maratona. Sarà che sono stato iniziato in un ambiente di ultramaratoneti pazzi
    Pietro

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Per i chilometri che leggo fare da parte di molti di voi, io non mi cambio neppure. Vado sicuramente più piano, in questo momento che sono decisamente sovrappeso e fuori forma sono sugli 11 all'ora, però mi sono fatto ieri 11 e oggi 17 km, belli ondulati e me li sono gosuti alla grande. Ammetto di non avere mai provato a tirare nemmeno quando pesavo 15 kg in meno di ora , stavo sempre sui 13/14 all'ora sulla mezza maratona. Sarà che sono stato iniziato in un ambiente di ultramaratoneti pazzi
    Beh, comunque mica male farsi 28 km in due giorni da fuori forma e in sovrappeso (in verità lo sono anch'io, per poco ancora)...

Menzionato
    7 Post(s)

stasera allenamento preventivato di 13km chiusi in 52'...che posso volere di più!...stasera sono un po' cotto però

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Ieri ho fatto questo allenamento x me davvero duro. 15x400 con 200 di recupero. I 400 li ho corsi tra i 3'55 e i 4'10 (non ero in pista e il percorso non era perfettamente pianeggiante), ho dovuto allungare i tempi dei 200 x poterlo terminare (i primi appena sopra i 5/km gli ultimi sopra i 6) ma sono parecchio soddisfatto
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •