Pagina 420 di 928 PrimaPrima ... 320370410418419420421422430470520920 ... UltimaUltima
Risultati da 4,191 a 4,200 di 9273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Alfonsine 1h29'10": la giornata perfetta!
    Eh che scarso! Io alla romaostia ti ho dato ben............1"

(1h29'09")
    PelatodiMtimangioilcuore

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    In effetti non capivo, visto il tuo personale abbondantemente sotto i 40', come non riuscissi a scendere sotto l'1h30' sulla mezza...non è che sei più portato per le distanze brevi??
    Io proverei a fare un 5000 (preparandolo 4 volte a settimana)...secondo me finisci intorno ai 18'20''-18'30''.
    Sono d'accordo...già vedendo la foto mi sembra una persona dal fisico muscolare,
    per quanto la corsa faccia dimagrire/snellire.

Però credo che 1h24' sulla 21km sia assolutamente alla sua portata. Diciamo che
    tempi sui 38'-38'20'' e 1h24'/1h25' sono alla sua portata.

Però se gli mettiamo in testa questi tempi si allena troppo...

Stè io proverei,senza preparazione,un 3000m tirato in pista(se hai modo) o
    cmq laddove hai una distanza calcolata.
    Giusto per vedere quanto fai...se tieni 3'40'' di media ad esempio...
    Non mi sembra che tu abbia mai fatto preparazioni veloci però c'è anche da dire che,a seconda di quanto mi disse un tecnico federale,il 3000m è una
    gara dal 70% di dispendio aerobico...diciamo che dagli 800m in su c'è grande
    componente aerobica e tu questa fase l'hai sviluppata in tanti allenamenti lunghi...
    Ergo,pur non avendo fatto nulla,se azzecchi il ritmo hai resistenza allo sforzo...

Diciamo che tra 11' ed 11'15'' già è un bell'andare...Prova!!

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh che scarso! Io alla romaostia ti ho dato ben............1"

(1h29'09")
    Porca vacca: adesso controllo il tempo ufficiale!!!

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    In effetti non capivo, visto il tuo personale abbondantemente sotto i 40', come non riuscissi a scendere sotto l'1h30' sulla mezza...non è che sei più portato per le distanze brevi??
    Io proverei a fare un 5000 (preparandolo 4 volte a settimana)...secondo me finisci intorno ai 18'20''-18'30''.
    Caro Jako, mi sa che hai centrato il problema! In effetti penso anch'io di esser più portato per le distanze più brevi. Il fatto è che io non sono più un ragazzino e per i veci come me ci son poche occasioni di garette brevi per divertirsi, a parte i campionati master su pista. Comunque, se trovo qualcosa, ci provo e poi vi faccio sapere..
    E tu invece che stai facendo in questo periodo?

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ehehe ebbravo Stefano! si vede che sei un miglioramento continuo ed anche la distanza non ti spaventa piu' ormai.

Anche a me e' andata bene direi anche se non cosi' bene. Ho fatto i miei 15km e 400mt in 1ora e 6, alla media di 4'18''! sicuramente la mia miglior prestazione su quella distanza, ma ancora siamo lontanti dalla possibile ora e trenta della strarimini ma non mi scoraggio, forza e coraggio e sotto con gli allenamenti. Comunque giornata stupenda ieri e si stava benissimo!

A proposito, che hai vinto?
    Ottimo progresso, Lore! Una media così te la saresti sognata anche solo 15 gg fa : dai che ce la facciamo per la Strarimini!
    P.S. Ho vinto un salamone lungo mezzo metro e una bottiglia di Barbera! Ho una mezza idea di organizzare una cenetta alla buona a base di 'pida e casciun' per festeggiare assieme...

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo...già vedendo la foto mi sembra una persona dal fisico muscolare,
    per quanto la corsa faccia dimagrire/snellire.

Però credo che 1h24' sulla 21km sia assolutamente alla sua portata. Diciamo che
    tempi sui 38'-38'20'' e 1h24'/1h25' sono alla sua portata.

Però se gli mettiamo in testa questi tempi si allena troppo...

Stè io proverei,senza preparazione,un 3000m tirato in pista(se hai modo) o
    cmq laddove hai una distanza calcolata.
    Giusto per vedere quanto fai...se tieni 3'40'' di media ad esempio...
    Non mi sembra che tu abbia mai fatto preparazioni veloci però c'è anche da dire che,a seconda di quanto mi disse un tecnico federale,il 3000m è una
    gara dal 70% di dispendio aerobico...diciamo che dagli 800m in su c'è grande
    componente aerobica e tu questa fase l'hai sviluppata in tanti allenamenti lunghi...
    Ergo,pur non avendo fatto nulla,se azzecchi il ritmo hai resistenza allo sforzo...

Diciamo che tra 11' ed 11'15'' già è un bell'andare...Prova!!

Caro Tex, grazie per la fiducia e per il suggerimento: il 3000 mi ispira! In effetti, nonostante l'attività podistica, continuo a pesare 77 km. su 1,83 di altezza. Non mi pare di avere del gran grasso da buttare giù e quindi...
    Proverò a fare come dici tu, anch'io sono un pelino curioso di vedere come vado nel mezzofondo...
    In ogni caso, devo dire che nella mezza maratona, a differenza della maratona, io mi diverto: a differenza dei 42km., la corsa è 'impegnata' dall'inizio alla fine, pur senza il fiato in gola dei 5-10000 mt.. Tornando a ieri, sono particolarmente soddisfatto, perché ho distribuito bene lo sforzo: primo 5000 ai 4'16"/km, poi tutto il resto della gara sui 4'12"-13" e 21° km. in spinta a 4'00", rimontando un bel po' di concorrenti...

P.S. Ringrazio tutti quanti x i complimenti, particolarmente graditi perché ognuno di voi conosce bene la fatica 'entusiasmante' di questa affascinante disciplina sportiva!

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Caro Jako, mi sa che hai centrato il problema! In effetti penso anch'io di esser più portato per le distanze più brevi. Il fatto è che io non sono più un ragazzino e per i veci come me ci son poche occasioni di garette brevi per divertirsi, a parte i campionati master su pista. Comunque, se trovo qualcosa, ci provo e poi vi faccio sapere..
    E tu invece che stai facendo in questo periodo?

Eheheh, figurati!
    Hai la struttura più da mezzofondista...prova qualcosina in pista, secondo me ti togli le tue soddisfazioni (oh correre a 3'40'' o meno sui 3-5 km, con 3-4 allenamenti settimanali, è un gran bell'andare!).

Io sto preparando 800-1500 (magari qualche 3000).
    Vediamo cosa viene fuori per giugno-luglio.

Menzionato
    12 Post(s)

Ieri sera 12 km. tranquilli, con la sorpresina nel mezzo (come nell'uovo di Pasqua! ): salita lunga quasi 1km. e poi ripetute brevi veloci in salita 5 x 80mt. x 2. Era un pezzo che non le facevamo e... ne sentivamo la mancanza!
    Domani garetta pre-pasquale di 10 km. pianeggianti poi riprende la preparazione in vista della strarimini del 15 maggio.
    Colgo l'occasione per fare a tutti i miei 'podistici' auguri di Buona Pasqua!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Ieri sera 12 km. tranquilli, con la sorpresina nel mezzo (come nell'uovo di Pasqua! ): salita lunga quasi 1km. e poi ripetute brevi veloci in salita 5 x 80mt. x 2. Era un pezzo che non le facevamo e... ne sentivamo la mancanza!
    Domani garetta pre-pasquale di 10 km. pianeggianti poi riprende la preparazione in vista della strarimini del 15 maggio.
    Colgo l'occasione per fare a tutti i miei 'podistici' auguri di Buona Pasqua!
    ciao, ieri sera alla fine totali 17,5 km...ero cotto duro e ho dovuto fermarmi a corricchiare ogni tanto.
    Quando non si e' in serata per stanchezza o per mancanza di energie non c'e' santo che tenga e la corsa si fa subito fiacca, speriamo di aver recuperato domani 8)

buona pasqua a tutti i runners!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona pasqua ragazzi.

Ieri 45' tranquilli.Nel mezzo ho aiutato un amico a fare qualcosina ed ho fatto un 2000m a 3'50''+1km a 3'27''+1km a 3'25'';devo dire che nonostante il ritmo buonino
    stavo proprio fresco,senza fatica. Ottimo!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Auguri a tutti i podisti e simil tali(come me)

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo un mese di stop causa mononucleosi (che ho fatto in maniera non proprio soft..febbre a 40° e valori del fegati altissimi) oggi ho provato a corricchiare..
    Il risultato è stato a dir poco disastroso!
    Dopo 3,5km a 7'/km mi sono dovuto fermare. Battiti cardiaci altissimi (media 160) e gambe molto molto deboli.
    Mi serve ancora molto riposo per rimettermi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •