Pagina 467 di 928 PrimaPrima ... 367417457465466467468469477517567 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ieri sera progressivo di 12km, l'altra sera ripetute, ci sto dando sotto parecchio, spero di vedere un po' di frutti prima o poi e
    di tornare allo stato di forma primaverile!
    eh, anche a me piacerebbe tornare allo stato di forma primaverile!!!
    Ieri riscaldamento, corsa lenta 8 km. ai 4'45" e ultimo km. a 4'11". Niente di che ma almeno il tendine dx (di nuovo infiammato) ha fatto il bravo e speriamo che si stia già sfiammando... incrocio le dita!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera buon impegno in una corsa media prolungata su tracciato non proprio piatto. 14km in 1h (4'20''/km)
    14km ritmo medio-sostenuto by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    E' la prima volta che percorro in solitaria una simile distanza a ritmo che un pò di impegno lo richiede..Non è stato facilissimo mentalmente!
    Ps..Fa ancora caldo! incredibile

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Buongiorno,
    sabato mattina sveglia alle 6.40, bisogni fisiologici, indossato completino running e scarpe e via per le strade a fare un po di pianura da tranquillo....ho corso per 1h03'50" percorrendo 13.6km senza affanni, da tranquillo, senza aver fatto colazione, quindi scarico...mi sono pesati n po' gli ultimi 15' quando ho iniziato a sentire la sensazuione di vuoto e di "fine carburante". Da notare che di quest'anno non ho mai fatto una tale distanza...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sabato mattina sveglia alle 6.40, bisogni fisiologici, indossato completino running e scarpe e via per le strade a fare un po di pianura da tranquillo....ho corso per 1h03'50" percorrendo 13.6km senza affanni, da tranquillo, senza aver fatto colazione, quindi scarico...mi sono pesati n po' gli ultimi 15' quando ho iniziato a sentire la sensazuione di vuoto e di "fine carburante". Da notare che di quest'anno non ho mai fatto una tale distanza...
    Stessa sensazione che ho avvertito io ieri..Fine carburante al 10° km..Poi mi son stranamente ripreso ma se ci fosse stato per assurdo un ristoro lungo il mio allenamento mi sarei mangiato una torta intera
    Mi inizia a frullare in mente l'idea di correre la mezza a Padova domenica prossima..Farla a 4'20'' potrebbe e dico potrebbe essere facile, tirarla a 4'10'' sarebbe invece un azzardo perchè come te ho poco fondo e capacità di tenuta.

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi sono un po' demoralizzato perché da mercoledì scorso si è infiammato nuovamente il tendine d'achille destro. Senza preavviso, mercoledì ha iniziato a farmi un gran male. Ho notato che anche questa volta, come già accaduto in passato, l'infiammazione si è ripresentata nel bel mezzo di una settimana in cui ero stressato e incaxxato nero per problemi di surmenage lavorativo. Pazienza, vorrà dire che farò un periodo di scarico con pochi allenamenti leggeri sino a quando non passa... (oltre a tutte le terapie del caso, che ormai conosco a memoria...) uff....
    stefano-giù-di-corda

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Oggi sono un po' demoralizzato perché da mercoledì scorso si è infiammato nuovamente il tendine d'achille destro. Senza preavviso, mercoledì ha iniziato a farmi un gran male. Ho notato che anche questa volta, come già accaduto in passato, l'infiammazione si è ripresentata nel bel mezzo di una settimana in cui ero stressato e incaxxato nero per problemi di surmenage lavorativo. Pazienza, vorrà dire che farò un periodo di scarico con pochi allenamenti leggeri sino a quando non passa... (oltre a tutte le terapie del caso, che ormai conosco a memoria...) uff....
    stefano-giù-di-corda
    mannaggia...è doloroso il tendine d'achille, però per esperienza, quando ho avuto l'infiammazione, mi è passato abbastanza rapidamente...cosa che invece non è così per il mio nervo sciatico (anzi più probabilmente infiammazione al piriforme) che mi porto già dietro da mesi e non riesco a far passare...ho problemi nella distensione nella gamba sinistra, spc in pianura, problemi che diminuiscono a muscolo caldo e riemergono a freddo....per farlo passare non dovrei lavorare da seduto, postura che "schiaccia" il muscolo piriforme sub-gluteo e che infiamma il nervo sciatico. Infatti per 3 settimane di ferie non ho avuto problemi La sindrome del piriforme
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    stefano-giù-di-corda
    Stefano che disdetta, eppure domenica ti ho visto piu' che bene!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Ciao podisti , a qualcuno di voi è capitato di infortunarsi alla pianta del piede ? Piu precisamente nella parte anteriore . Questo mi è capitato dopo una sessione di 12 km ...

Fatemi sapere ( anche per eventuali rimedi )

Ciao

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

3 anni che corro.
    Vi assillo con un breve bilancio.
    Maggio 2008, inizio a correre per fare un pò di fondo visto che sono a zero. Il peso è veramente eccessivo, il fiato manca. Correre per più di 300/400 metri è una impresa.
    Fine Settembre 2008 mi metto in testa di fare le cose serie, compro un tapis roulant. Dopo 3/4 mesi ho eliminato 12 kg e riesco a correre per 5/6 a volte anche 7 km.
    Arrivo a Settembre 2009, e mi metto in testa di fare il test del moribondo e superare la soglia mentale dei 10 km. Cacchio 10 km! non gli ho mai corsi in vita mia.. 10 km senza mai fermarsi.
    Riesco, mi sembra una IMPRESA.
    Febbraio 2010 esordio in una gara non competitiva, di coronamento ad una manifestazione podistica importante.
    C'è tanta gente, la cosa mi mette un certo brio. Si corre anche per un mio amico ammalato di SLA (il motivo che mi ha portato li). Sono al via e sono gasatissimo. Ci sono i bersaglieri e miss cotonella ad aprire la corsa.
    Parto a razzo, faccio 7 km senza tirare il fiato, e arrivo terzo. L'arrivo mi emoziona tantissimo, anche perchè arrivo in paese sul percorso della maratona, con tanta gente che assiste.
    Fra il pubblico c'è gente che mi conosce e resta sbalordita quando mi vede mentre corro.
    Uno di loro è un mio cliente che ha una società podistica: non riesco a dire di no e mi ritrovo iscritto.
    Partecipo alle FIASP e i 10 km, prima obiettivo immenso, ora è la norma.. arrivo anche a 12.. e intanto i kg vanno a -17.

Mi ripropongo di fermarmi li, sono arrivato ben oltre alle più rosee aspettative: il mio obiettivo è cambiare stile di vita; sulla velocità so di non poter pretendere nulla e quindi non mi ci metto nemmeno a pensare.
    Poi arriva la prima Fidal, Settembre 2010: <<ma vai abbastanza forte per farla!>> <<dai vieni...>>.
    Partecipo. E tutto sommato non sono tra i primi, ma nemmeno fra gli ultimi. Corro sui 5 al km. Di più non posso pretendere.
    Poi arriva una gara a 4:50 e una a 4:37, tutte due da 10 km. Provo qualche 18 km, ormai i 14 e 15 km sono distanze metabolizzate. Impensabile.
    Lo scoglio mentale dei 20 km. Cakkio! io 20 km? ma scherziamo??!!
    Ci provo,.. va. Faccio una non competitiva in contemporanea ad una competitiva e arrivo in 1h 46 min 37 sec o qualcosa del genere.
    Ne rifaccio un'altra, ma siamo nel 2011, stavolta competitiva e con problemi di tendinite (dovuta alla saucony).
    Poi ne ho fatte altre 2 e qualche 18 km.
    Mi guardo indietro... quanta strada fatta.
    Però ora un pò brucio, so che non andrò mai come voi.
    Devo fare un bilancio, per trovare ancora lo stimolo per proseguire.
    Quindi mi dico che d'altronde ho il fisico che ho, e lo devo portare a spasso.
    Di sicuro quando corro a queste gare non incontro nessuno che si avvicina alla mia altezza e alle mie spalle, quindi mi rendo conto di essere un pò fuori luogo.
    Ora devo arrivare a 30 km. Ci arriverò a 5:30 forse 5:40, da schiappa ma ci arriverò.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    3 anni che corro.
    Vi assillo con un breve bilancio.
    ciao anche io son 3 anni che corro e anche a me e' cambiata la vita,sia mentalmente che fisicamente.
    nel senso che la corsa mi ha dato nuovi stimoli e nuova voglia di fare, mi godo di piu' il cibo, sono piu' pronto fisicamente e mi sento meglio in generale.

quest'anno sara' sicuramente il mio anno al top, ho fatto tutti i miei personali, fatta una maratona (roma) e ne faro' un'altra a novembre (firenze).
    ho fatto tutte le gare piu' dure della mia zona, compresa la rimini-sanmarino e la cortina-dobbiaco, una decina di 21km tra cui anche trail ed un'altra decina di 10/15km

ad oggi sono a 4,003.31 km e mi sento benissimo, nessuna intenzione di smettere o di calare il ritmo, almeno finche' il fisico me lo permettera' (incrociamo l'incrociabile)

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •