Ciao bello...oddio, per forma non so cosa intendere non avendo mai fatto un programma di 1-2 anni
Diciamo pero' che sono distante dal correre un 400m a 57" dopo 15x100 a 15"
spero solo di poter correre tranquillo, già e' tanto... Qualche strano dolore ancora c'è e non mi fa stare tranquillo...
In bocca al lupo per il rientro...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ieri allenamento in solitario (l'ho preferito alla vivicittà di 10 km). 19 km sotto la pioggia battente nelle campagne emiliane, 10 °C, il tempo ideale per me.
1h 39' 11", considerando che non ho fatto nemmeno una sosta per bere, la pioggia mi ha aiutato.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
bevevi dallo scolo?(qui chiamasi "la canala")
Sotto la pioggia è bello quando inizi a carburare. Magari i primi 20-25' soffri un pò il freddo e pensi "ma chi me lo ha fatto fare..", poi subentra uno
stadio metafisico...
Bravo ragazzo! Tu ci metti il giusto spirito!! Corri per te. Poche chiacchiere e tanta voglia!![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo.
stavo tornando in splendida forma quando due settimane fa' mi e' cominciato un fastidioso mal di gola per colpa degli sbalzi di temperature degli ultimi giorni, il mal di gola e' diventato un tremendo raffreddore che ancora adesso, dopo 10 giorni, mi tormenta. Addirittura non sento piu' gli odori e ho un orecchia un po' tappata, sto prendendo actigrip, un mucolitico e faccio dei suffumigi per cercare di liberare il naso, purtroppo la corsa e la mia preparazione per praga (13 maggio) ne ha risentito fortemente.
Avete qualche consiglio da darmi sul come farmi passare questo strazio?![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
sabato pomeriggio allenamento in montagna...sarà il ritorno del freddo, sarà che nonostante abbia cercato di non vestirmi molto per non inzupparmi d'acqua, cmq le scarpe e il giubbottino antipioggia si sono un po appesantiti, fatto sta che non avevo buone sensazioni come l'ultima volta che ho affrontato questo percorso...a dire il vero in quel giorno c'erano 12/15°C in più e si stava bene, sabato ho patito un po il freddo e calpestato anche un po di neve nel tratto più alto che era il limite pioggia/neve sui 1500m. Non sono riuscito a correre sulla salita con la regolarità delle volte scorse, mi sentivo le gambe molto pesanti e ho camminato anche se veloce per lunghi tratti. sarà anche perchè sono partito prima, come orario troppo ravvicinato a un pranzo non molto leggero, quindi ho patito. Cmq il riscontro crono non è da buttare visto che ho impiegato nel tempo di salita solo 2'11" in più della volta scorsa (capirete quindi che camminando veloce si può avere la stessa resa della corsa, anche se cambia poi la fluidità del gesto e la freschezza atletica), e poi la parte di discesa fatta con cautela per non rischiare l'osso del collo, vista anche la solitudine in cui mi trovavo, in una location avvolta dalla nebbia, in cui le unici incontri possibili erano caprioli, camosci, lupi![]()
il percorso si vede bene dalla web cam di torre pellice: la salita avviene sul lato SX della cam e si sale sulla dx del Castelluzzo, poi raggiunti i 1400m al limite della neve si taglia verso dx, fino a uscire dalla inquadratura della cam, per poi ritornare nellinquadratura in discesa
comunita.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
I comandamenti del runner
1 – Uscire dalla porta è spesso il passo più difficile di una corsa
2 – Tutti i runners sono uguali, alcuni sono soltanto più veloci
3 – Se fosse facile, tutti vorrebbero essere un runner
4 – Una brutta giornata da runner batte sempre una buona giornata di lavoro
5 – Alla linea di partenza ricordati sempre quanto sei fortunato ad esserelì
6 – Non cercare di sorpassare i cani
7 – Parti per spaccare, ma preparati ad uscirne a pezzi
8 – Per quanto lento, sei sempre più veloce di una persona seduta sul divano
9 – Le gare non sono soltanto per chi corre più veloce
10 – Non ci sono scorciatoie
Bellina eh
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Fatta la mezza di Vienna, gara molto bella e partecipata che anche se mi dicono non ai livelli di altre europee fa sembrare quasi tutte le nostre eventi di serie B.![]()
Comunque percorso veloce ma meno piatto del previsto, molto coreografico perchè tocca i monumenti più belli della città, 30'000 persone (ovviamente con la maratona, 8'000 x la mezza) e almeno altrettante a fare il tifo, organizzazione buona anche se non impeccabile e sopratutto una bella birra all'arrivo
Fatta in 1h29'54, partendo piano e cercando di tenermi fino al 15°, non male l'ultimo km e mezzo corso a 3'42 di media![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri