Stamattina, sul tappeto, 10 km in 43' 09" (passo medio 4' 19")
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
c è anche dell'allenamento sotto sicuramente..
Io, per esempio, corro su tappeto i 10000m in circa 44' e non è che abbia un peso da runner (76.5kg*1.75)..1 mese fa più o meno il peso era lo stesso (poco più di 78kg) e faticavo a scendere sotto i 47 min..una grossa mano me l'ha data l'allenamento (ormai corro 5 volte a settimana) e solo in minima parte l'esser portato alla corsa..
Sai cosa... è che ho misurato i battiti, alla fine della 'sessione'... a contarli male, arrivo a 145 circa...
Quando giocavo, ad una visita sportiva in cui ci fecero la spirometria, ci dissero (a me e a mio fratello) che avevamo due polmoni fuori standard... son passati 20 anni e non me lo ricordo bene, ma mi pare che ci avessero parlato di una capacità d'aria totale di oltre 9 litri...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri