Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124

Discussione: A proposito di Prodi.

Brezza leggera L'avatar di Gianluca80
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A proposito di Prodi.

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Il tifo in politica è una brutta cosa.

La modernizzazione di un paese passa per il concetto di RIFORME. Ne hai sentito parlare negli ultimi..diciamo..12 anni?

Io non faccio tifo per nessuno in politica, quello lo lascio ad altri.
    Quando si è trattato di parlare male di questo Governo per alcune questioni, non mi sono mai risparmiato. Riforme ... questa parola magica che un giorno qualcuno mi spiegherà esattamente cosa significhi.
    Intanto a proposito di RIFORME, quella che sta facendo Fioroni per la nostra scuola è ottima. Del precedente Governo ... uhm mi ricordo quella elettorale, ottima per rendere ingovernabile il Paese.
    Amo la neve e le estati fresche e piovose stile 2002.
    Ricordo + bello: la nevicata del gennaio 2002
    Ricordo - bello : tutta l'estate 2003

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca80 Visualizza Messaggio
    Poi ci sono tante cose su cui questo Governo dovrà lavorare sodo, ma nessuno mi venga a dire che le cose sono peggiorate perchè i numeri non possono essere smentiti con le chiacchiere.
    Negli ultimi anni il trend è sempre stato negativo. Con il governo attuale nulla è cambiato. La direzione è sempre quella. Si va sempre peggio.
    E visto che a conti fatti, siamo messi peggio rispetto a quasi tutta l'Europa ne consegue con ogni volta che c'è un sussulto di crisi in qualsiasi campo, qui da noi eventuali conseguenze sono più dannose.

Delle 10 riforme promesse da Prodi (se vuoi ti faccio un elenco) dopo quasi 2 anni di governo, niente è ancora passato nè in Senato nè alla Camera e nè, cosa ancora più grave, si vedono spiragli di luce che facciamo sperare a un cambiamento.

Un governo governa quando DECIDE. Prende delle decisioni

Questo verbo sembra non far parte dell'agenda di Palazzo Chigi. E intanto i problemi si moltiplicano: Alitalia, Energia, televisioni , rifiuti in Campania (e non solo), università, giustizia.

Il governo è ostaggio degli scontri all'interno della sua maggioranza onde per cui penso sia praticamente impossibile che venga fatta passare una RIFORMA.

Se pensiamo che il governo precedente aveva un margine in parlamento molto ampio e non è riuscita a fare alcuna RIFORMA, devo dedurne che è assolutamente fondamentale mettere mani in alcuni articoli della costituzione perchè così non si riesce ad andare avanti.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Berlusconi ha lasciato questa nazione, dopo 5 anni di governo, in uno stato pietoso.
    La gente attribuisce a Prodi i guai che stiamo passando. In realtà, a mio avviso, questi sono ancora gli effetti del governo precedente.
    Questo governo non può fare miracoli in un anno e mezzo, anche se qualcosa è stata fatta.
    Bisognerebbe avere pazienza. Ma in giro vedo che nessuno ne ha, a cominciare da certi ambienti della maggioranza stessa...

Secondo me l'Italia ha conosciuto il suo massimo splendore negli anni tra il 1997 e il 2000, con il primo governo Prodi, quando siamo entrati in Europa.
    Il declino è cominciato già quando a Prodi si sono succeduti D'Alema prima e Amato poi...
    Hai mai lavorato all' Alfa Romeo ???? Ecco allora avresti dovuto provarci ....... e sopratutto essere li ancora .... Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ..??????
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Berlusconi ha lasciato questa nazione, dopo 5 anni di governo, in uno stato pietoso.
    La gente attribuisce a Prodi i guai che stiamo passando. In realtà, a mio avviso, questi sono ancora gli effetti del governo precedente.
    Questo governo non può fare miracoli in un anno e mezzo, anche se qualcosa è stata fatta.
    Bisognerebbe avere pazienza. Ma in giro vedo che nessuno ne ha, a cominciare da certi ambienti della maggioranza stessa...

Secondo me l'Italia ha conosciuto il suo massimo splendore negli anni tra il 1997 e il 2000, con il primo governo Prodi, quando siamo entrati in Europa.
    Il declino è cominciato già quando a Prodi si sono succeduti D'Alema prima e Amato poi...
    Scusami ma, all'epoca come adesso, a me sembra che la politica è stata "italiani aprite le borse che servono + soldi".
    Attualmente (e temporaneamente) i buchi sono stati coperti con maggiori introiti (cioè maggiori prelievi da famiglie e imprese), sulla spesa si continua a non intervenire (a parte un pò di fumo negli occhi).
    Ripeto, per adesso abbiamo visto all'opera dei buoni ragionieri ma dei pessimi manager.
    Le colpe non sono solo di Prodi E TPS, ma non mi sembra stiano facendo chissà quali miracoli.
    Poi mi parli di strascichi del vecchio governo, vorrei porre un interrogativo:
    Durante il prec. governo si era in forte crisi economica (almeno in italia, in quanto i dati economici di allora erano sicuramente peggiori di quelli di adesso), se fosse stata adottata l'attuale politica economica, con una maggiore pressione su imprese e famiglie, non avrebbero potuto essere compromesse le basi per un rilancio dell'economia, che seppur minimo si è manifestato?
    Ciò non toglie che anche il governo di SB ha fatto delle porcate, non ha mantenuto la sua buona dose di promesse e ha contribuito ad aumentare il declino amministartivo ed istituzionale del paese.
    Gli interventi attuali sono di circostanza e di soppravvivenza (ora come allora), i veri riformatori/risanatori forse non sono ancora nati.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Hai mai lavorato all' Alfa Romeo ???? Ecco allora avresti dovuto provarci ....... e sopratutto essere li ancora .... Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ..??????
    E' la seconda volta che citi l'Alfa. Non ho capito cosa c'entri, sinceramente...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricetta Fiscale per risanare semplicemente i conti Italiani e azzerare l'evasione fiscale !!!

Ditemi se ci vuole tanto ... o hanno paura solo delle Lobby ..... di potere !!!!!

A) Aliquota Irpef del 15 % fino a 25.000 Euro Lordi
    B) Aliquota Irpef del 23 % per redditi > a 25.001 Euro Lordi
    C) Detraibilita' fiscale di tutto cio che e' ammesso per i titolari di P.Iva per tutti i semplici cittadini .
    D) Detraibilita' degli interressi passivi dei mutui totali come per le P.Iva
    E) Detraibilita' fiscale in misura consistente ( almeno il 50 % del totale ) relativamente a spese mediche, idraulico, dentista, ecc. ecc. ( Ca..o almeno le tasse le pagano anche loro
    F) Detraibilita' dell' IVA per i semplici cittadini
    G) Violenta tassazione del lusso ( lo champagne a 50 euro al posto che a 25 e la BMW serie 3 al posto che a 40.000 Euro a 50.000 cambierebbero qualcosa per chi le vuole ??? o se lo puo' permettere ??? )

Serve solo un pò di coraggio e sganciamento ...... solo ed esclusivamente questo .
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    E' la seconda volta che citi l'Alfa. Non ho capito cosa c'entri, sinceramente...

l' attuale presidente del consiglio .... nonche ex presidente dell' IRI la REGALO' agli Agnelli ( intascando non si sa ben quanto ) rovinando un gioiello italiano ..... che ai tempi faceva gola ai giapponesi .... ( NISSAN ) .
    Risultato 19.900 lavoratori a casa .... in cassa integrazione ( a spese nostre ) ... oggi ne rimangono un centinaio ( ma stanno andando a casa pure quelli ) !!!!

E lasciamo perdere il resto che ha combianato ..... Cirio ed ecc.ecc.

Neanche i conti del panettiere potrebbe gestire ......... E il piu' grande distruttore di tutti i tempi .....

Oggi si vuole attaccare alle nomine dell ENI e vedrai che durererà fino a quel punto.....

Scommettiamo ??
    Ultima modifica di norge; 04/01/2008 alle 15:26
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    N
    Delle 10 riforme promesse da Prodi (se vuoi ti faccio un elenco) dopo quasi 2 anni di governo, niente è ancora passato nè in Senato nè alla Camera e nè, cosa ancora più grave, si vedono spiragli di luce che facciamo sperare a un cambiamento.
    Su questo posso essere anche d'accordo, o comunque non in completo disaccordo.

Appunto per questo ho limitato il campo all'azione di Prodi e TPS nell'ambito economico e amministrativo. Nel senso, cioè, che dati i pochissimi e scarsissimi ingredienti che avevano sono riusciti a far poco meno che miracoli.

La famosa lotta all'evasione fiscale è una promessa che i governi fanno da x anni. Non ci vuole molto, facendo di conto, a capire che se l'evasione fiscale fosse nella media europea in Italia non avremmo nessun problema di bilancio pubblico. L'aver enunicato e condotto questa politica (pagare meno, pagare tutti) e aver tratto primi risultati già nel primo anno di vita del governo è un risultato che sinceramente non mi aspettavo.
    La cosa che volevo rimarcare è che questa lotta all'evasione ha fatto sì che il rientro dai disastri berlusconiani sia stato possibile in un anno e in una finanziaria. Il che non vuol affatto dire che madama la marchesa tutto va bin. Ma che l'impegno a scendere al 2% di deficit /PIL (impegno preso da Colui per conto dei governi successivi, mentre lui andava allegramente sopra il 4%) sia stato mantenuto con UNA sola finanziaria dura (quella passata).

Se una cosa del genere l'avesse fatto Colui sarebbe stato proclamato ipso facto come il più geniale statista del sistema solare.
    Maurizio
    Rome, Italy

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Dramma? Il dramma è fare stime di entrate prudenti oppure prevedere PIL quintupli rispetto alla realtà e fottere la finanza pubblica?
    Abbiamo concetti di dramma differenti.

Almeno 4? Perfetto. Se ne deduce che anche questo Governo sta ancora lavorando con le conseguenze della crisi.
    P.S.
    Il 2004 è stato l'anno in cui il PIL mondiale ha segnato la crescita più alta di sempre (a titolo di curiosità eh ....)

Sto sempre aspettando che mi si dimostri che l'aumento delle entrate e direttamente proporzionale alla crescita del PIL e all'aumento dell'imposizione ....

Sul fatto che in realtà il Parlamento rappresenti diffusamente vari gruppi di potere si può anche concordare.
    Resta il fatto che si può lavorare bene o male indipendentemente da questo.
    Caro Massimo ,
    I miei miglior amici sono tutti come te ...... (sinceramente)
    Siete fatti tutti con lo stampino ..... Trinaricciuti ( si diceva una volta ) .... ma e' la verita'
    Cercate di essere un po piu' obbiettivi ...Siete i Primi a non sganciarvi voi figuriamoci chi vi rappresenta .... E' questo il problema!!!!! Si vota sempre di li a prescindere ...... ( para orecchie a tutti i costi )..... il contratrio avviene oiu' spesso .........

Ricorda che non siete i depositari della verità Assoluta ....e delle ricette migliori .... Siete ancorati come le vecchiette delle regioni bianche di una volta che ascolatavano solo ed esclusivamente il prete e votavano DC ....... la Fotocopia moderna .... ( i tempi sono cambiati

Pensa che nel PD quella piu a "sinistra" adesso e Rosy Bindi ????????????? Ci rendiamo conto ..... Gente che votava Mario Capanna che pur di rimanere di li accetta la Rosy Bindi .....

Questa e' la fotografia del popolo di "sinistra" ...... Se non e' cervello all' ammasso questo dimmi tu cosa e' ...... ( oltretutto e' una caratteristica prettamente Tosco - Umbro - Emilano )

06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    l' attuale presidente del consiglio .... nonche ex presidente dell' IRI la REGALO' agli Agnelli ( intascando non si sa ben quanto ) rovinando un gioiello italiano ..... che ai tempi faceva gola ai giapponesi .... ( NISSAN ) .
    Ecco appunto, mi pareva di aver colto un mix di disinformazione e pregiudizio.

Dunque: l'Alfa, al momento della cessione era un buco nero. Un po' come l'Alitalia di oggi. UN passato glorioso, ma un presente fatto di pessime macchine che si scassavano ogni momento e deficit da spavento. Quando Prodi prese in mano l'Iri la situazione era già così e c'era nulla da fare. Fu quindi decisa la vendita. ecc. ecc.

Per una ricostruzione di quei giorni puoi partire da qua, con la premessa che Sergio Romano tutto è fuorché di sinistra o prodiano.

http://www.corriere.it/romano/08-01-03/01.spm
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •