Negli ultimi anni il trend è sempre stato negativo. Con il governo attuale nulla è cambiato. La direzione è sempre quella. Si va sempre peggio.
E visto che a conti fatti, siamo messi peggio rispetto a quasi tutta l'Europa ne consegue con ogni volta che c'è un sussulto di crisi in qualsiasi campo, qui da noi eventuali conseguenze sono più dannose.
Delle 10 riforme promesse da Prodi (se vuoi ti faccio un elenco) dopo quasi 2 anni di governo, niente è ancora passato nè in Senato nè alla Camera e nè, cosa ancora più grave, si vedono spiragli di luce che facciamo sperare a un cambiamento.
Un governo governa quando DECIDE. Prende delle decisioni
Questo verbo sembra non far parte dell'agenda di Palazzo Chigi. E intanto i problemi si moltiplicano: Alitalia, Energia, televisioni , rifiuti in Campania (e non solo), università, giustizia.
Il governo è ostaggio degli scontri all'interno della sua maggioranza onde per cui penso sia praticamente impossibile che venga fatta passare una RIFORMA.
Se pensiamo che il governo precedente aveva un margine in parlamento molto ampio e non è riuscita a fare alcuna RIFORMA, devo dedurne che è assolutamente fondamentale mettere mani in alcuni articoli della costituzione perchè così non si riesce ad andare avanti.
Segnalibri