Se non te ne freghi tu, figurati quando ce ne frega a me/noi che il Governo è al 33%.
Stiamo cercando di far passare questo Governo come un cadavere sacrificato..![]()
Ma lasciamo perdere va..
Per ciò che concerne il neretto cosa vuoi che ti dica? Battutina o frecciata che sia a me non fa nè caldo nè freddo. Se intendi questo:
http://www.forzaitalia.it/pdf/Coordi...andi-Citta.pdf
Molise--> Campobasso--> Gianfranco Spensieri.
Mbè? Sono io, certo che sono io, non mi pare di averlo mai nascosto. Sono il coordinatore provinciale più giovane in Italia..e per me è un vanto.
Amen.
Ma invece di parlare di me parla del Governo..siete rimasti tu, jadan e qualche altro..
Ah..jadan tu che lavori in banca, ricevuto già l'aumento in busta paga?
Sai..per gli autotrasportatori c'è qualche problema..hanno chiesto 1/3 rispetto a te..questo sono pazzi..![]()
Dai fatica...non è che sono andati in giro con la carriola a prenderseli sti soldi!
A parte la battutina, io non parlerei ancora di risanamento.
Si può parlare di risanamento quando si lavora sia sull'entrate che sulle uscite (non mi risulta che la spesa pubblica abbia arrestato la sua crescita).
Sono volate le entrate (tasse, lotta all'evasione e quant'altro) ma nessuna riforma strutturale.
Sono provvedimenti di breve periodo che hanno accontetato l'europa (per poco visto le critiche crescenti con la nuova finanziaria) ma che non producono effetti positivi sull'efficienza dello Stato e soprattutto che non danno una mano alla crescita del paese.
Buoni ragionieri ma pessimi manager.
Forse non è solo colpa loro ma anche dell'attuale sistema politico, ma da qui a chiamarli "risanatori".
Ti devo correggere: non era REDDITO pro capite, era PIL pro capite.
E fa differenza.
Sul fatto del debito pubblico avete (tu e Zapatero) ragione da vendere.
Ma mi pare che questo concetto all'italiano sia più facile da infilare in c..o che in testa .........
Altra verità assoluta; suppongo che qualcuno dirà che è una questione teorica da economisti ......................
Mi permetto di aggiungerci un "ulteriori".
Non comporta sacrifici ulteriori.
Perchè sposo in pieno le parole di Padoa Schioppa: il risanamento è avviato; adesso il Paese ce la può fare a risanarsi in modo definitivo.
Ma la strada è tutt'altro che conclusa.
Ma tu ovviamente lo sai che le aspettative sono roba da economisti e non da mondo reale?
Ma figuriamoci; mutui subprime, cartolarizzazioni, impatti sull'economia reale.
Tutta roba da economisti, mica da mondo reale.
Mica è caduto un grattacielo per colpa dei subprima.
Manco un palazzo popolare .........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si ma le banche accollano le perdite derivati dal flop dei mutui subprime al resto dei finanziati,anche se stanno dall'altra parte del mondo-
quindi,ricapitoliamo,libero mercato si(con rischi annessi),ma non per i banchieri?
Ne ho già parlato.
Anzi.
Parlano i numeri.
E di fronte a questi numeri la claque ribatte con i sondaggi di popolarità.
Che vuoi che ti dica: meglio bassa popolarità e finanza pubblica avviata al risanamento che bassa popolaritù e finanza pubblica in peggioramento (ovvero quanto succedeva nè più nè meno nel 2003 .........).
P.S.
Io non offendo nessuno; mi permetto solamente di dubitare dell'imparzialità di chi è diretta parte in causa e di chi ha il "compito istituzionale" della propaganda.
P.P.S.
Parliamo anche di me per par condicio: io non lavoro in banca.
Nemmeno io; se leggi il post successivo al tuo io rubo le parole al ministro dell'economia.
La strada del risanamento è avviata: per compierlo ci vorranno altri 10 anni di rigore assoluto.
Auguri a chi tocca la prossima volta ..............
Almeno è stabile rispetto al PIL.
E visto l'andazzo recente (e anche, non secondario, certe teste che fanno parte di governo e maggioranza) non è poco.
La riforma delle pensioni (che poco ha accontentato l'Europa) è una riforma strutturale.
Quella complessiva sul mercato del lavoro (che scontenta tutti) è riforma strutturale.
Il calo delle tasse alle imprese è dato di fatto ed è strutturale a meno che non si torni indietro; e questo le imprese direi che le aiuta.
Sul fatto che il mercato italiano faccia cagare in effetti è vero.
E i tentantivi di liberalizzazione si scontrano inevitabilmente con le varie lobby (sostenute anche da settori della maggioranza); purtroppo per questo ci vorrebbe un governo numericamente più forte e non solo animato dalle intenzioni giuste.
La conclusione però è sbagliata.
Risanatori (non definitivi ovviamente) lo sono stati (e il calo del fabbisogno statale lo testimonia).
Loro e chi seguirà dovranno continuare ad esserlo.
N.B. All'europa abbiamo promesso il pareggio di bilancio per il 2011.
Mi piacerebbe tanto vedere i parolai all'opera per ottenere questo risultato calando tasse a tutto spiano ................
Segnalibri