Ora governa Prodi. (governa..insomma...forse dovremmo dire galleggia....va beh..) . Preoccupiamoci di questo..
Che tu ogni volta voglia fare i paragoni con altri governi non me ne può fregar di meno. A suo tempo è stato già criticato a dovere.
L'ultima finanziaria è l'emblema del mancato contenimento della spesa pubblica.
Doveva essere il governo della svolta e invece è la solita maggioranza all'italiana che fa passare finanziarie a colpi di fiducia facendo piovere cascate di denaro a scatola vuota con l'unico scopo di chiudere le lacerazioni all'interno della propria maggioranza. Sprechi di denaro pubblico colossali tanto per mettere a tacere i malumori dei partiti più piccoli attraverso favoritismi al proprio elettorato. Un film già visto
Riforme strutturali: nemmeno sappiamo cosa siano.
Non parliamo poi delle pensioni perchè stiamo facendo ridere ogni istituzione europea a tutti i livelli ufficiale e semiufficiosa. E il tutto per colpa di 2 partiti che insieme non arrivano neanche al 6%. Il rimanente 94% è in balia di isterismi ideologici contrari all'innovazione e alla crescita di questo paese.
Mi fermo qui. è come sparare sulla croce rossa.
Sei tu che, introducendo quel "peggio" hai introdotto un elemento comparativo. Se tu avessi detto "il governo Prodi sta facendo male" è una opinione che riguarda solo il Governo. Ma se dici "peggio di così" stai facendo paragoni.
Quindi non ho fatto altro che seguire il filo del tuo discorso. Dicendo, per l'appunto, che peggio di così si può fare, eccome. Anzi, è stato fatto.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ci siamo risposti da soli sulla straordinaria efficacia del nuovo governo.
E' tutto uguale a a 2 e a 7 anni fa.
Oppure adesso è meglio?
P.S. Azz, avevo letto male, mi ero illuso che aveste ammesso con onestà che poi questi miglioramenti effettivi per il cittadino non ci fossero stati (al di là dei numeri, dato che chi non è un economista non può effettivamente giudicare quanto siano reali e quanto artificiosi e soprattutto che beneficini apportino all'atto pratico) invece era la solita tiritera faziosa.
Pazienza.
![]()
Ultima modifica di luca78; 04/01/2008 alle 10:44
Berlusconi ha lasciato questa nazione, dopo 5 anni di governo, in uno stato pietoso.
La gente attribuisce a Prodi i guai che stiamo passando. In realtà, a mio avviso, questi sono ancora gli effetti del governo precedente.
Questo governo non può fare miracoli in un anno e mezzo, anche se qualcosa è stata fatta.
Bisognerebbe avere pazienza. Ma in giro vedo che nessuno ne ha, a cominciare da certi ambienti della maggioranza stessa...
Secondo me l'Italia ha conosciuto il suo massimo splendore negli anni tra il 1997 e il 2000, con il primo governo Prodi, quando siamo entrati in Europa.
Il declino è cominciato già quando a Prodi si sono succeduti D'Alema prima e Amato poi...
Dare la colpa a questo Governo di aver peggiorato il benessere dei cittadini è assurdo.
Con Berlusconi si stava male lo stesso e in più il debito pubblico era allo sfascio totale. Ricordo benissimo quando i governanti di allora hanno continuato a dare la colpa per mesi e mesi alla recessione post 11-settembre: peccato che avveniva solo in Italia!
Chiunque fosse salito al Governo si sarebbe ritrovato davanti una situazione pessima: con la prima Finanziaria si è pensato a risanare i conti, cosa che indubbiamente ci è costata enormi sacrifici. Non si poteva sperare di ottenere tutto e subito quindi mi sembra giusto pensare prima a risanare i conti per poi preparare la strada ad una vera modernizzazione del Paese.
E ricordatevi che in Italia c'è gente che deve arrivare a fine mese con meno di 1000 ¤/mese, se qualche imprenditore furbetto si lamenta che con Prodi bisogna pagare le tasse, allora non ha proprio idea alcuna di cosa significhi solidarietà sociale.
Poi ci sono tante cose su cui questo Governo dovrà lavorare sodo, ma nessuno mi venga a dire che le cose sono peggiorate perchè i numeri non possono essere smentiti con le chiacchiere.
P.S.: Tra l'altro c'è un ministro di questo Governo che veramente sta facendo miracoli per rimettere in sesto la nostra scuola vituperata dal precedente ministro.
Amo la neve e le estati fresche e piovose stile 2002.
Ricordo + bello: la nevicata del gennaio 2002
Ricordo - bello : tutta l'estate 2003
i numeri quali?
quelli degli aumenti di tutto?... treni, autostrade bolli tasse locali...
dei contratti scaduti da anni?...
della benzina che attende interventi sulle accise da 16 mesi?...
i numeri devo valere tutti oggi come 20 mesi fa, io non noto nulla di diverso anzi.![]()
Segnalibri