Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
l’integralismo islamico ha come obiettivo lo sterminio dei cristiani e dell’occidente… (e poi sarei io il nazista!!) piano coi paragoni!! Loro hanno fatto migliaia di morti…

Anzitutto non siamo obbligati proprio per niente, da contratto, a servire su ordine!! Noi dobbiamo attenerci ai cibi della tabella del menù settimanale, non alle singole esigenze, a meno che non siano esigenze legate a problemi di allergia alimentare, previa autorizzazione del medico… la mozzarella al posto del prosciutto la mettiamo solo per fare un favore… anche se loro lo ritengono dovuto… ma siamo una MENSA, non un RISTORANTE… ma t'immagini se tutti volessero il piatto sostitutivo ?? Quante ore mi vuoi far fare ?? ... boh...

La nostra religione di stato fa anche parte della storia e della cultura di un popolo… il crocefisso
è un simbolo: non è obbligatorio che ci sia ma ad una persona con un minimo di buon senso non da noia: che male gli fa ?? Mica è Dracula o il diavolo, che se vede una croce si sente male!!! Daiiii…. :wink:
Non impone nulla il fatto che sta appeso al muro… A chi da noia non lo guardasse, punto!

anzitutto il quote non mi si modifica, quindi non dire "ma quella citazione è tua, non mia"... lo so che è mia...

le scuse io a te ?? andiamo bene...

funziona così... o almeno così mi hanno insegnato i miei genitori (regola non solo cattolica, ma semplicemente di buona educazione):
chi è ospite in casa d'altri si adatta, nei limiti del possibile, agli usi e costumi del luogo... o quantomeno non pretende per scontato che si debba essere NOI ad adattare le cose a lui... e vale per tutti: mussulmani, francesi, ecc...
chi ha quest'accortezza è migliore... come EDUCAZIONE o CULTURA, non come RAZZA... se io fossi al pari loro m'imporrei, ci litigherei... non toglierei i crocefissi, ma ce ne metterei due... ma essendo una spanna sopra (e non ci vuol tanto) sto zitto e mi adatto io alle loro esigenze... perché sono IO alla fine ad avere il buon senso di tacere… perché molti si sono imposti alzando la voce, lo sai ??… mi subisco i rimproveri se per dimenticanza ho servito prosciutto invece di altro in sostituzione (tra parentesi, ricordo che è un favore che gli facciamo perchè da contratto non siamo obbligati a farlo) e tolgo il crocefisso... lavoro quei 10- 20 min. in più, e porto pazienza...

poi però se dico che hanno rotto con queste esigenze, arrivano quelli come te, che non hanno capito una mazza, e gridano al razzista… premesso che puoi dirmi il che ti pare, tanto ho capito che è inutile discutere…ti ripeto: lascia perdere il ban: ti risparmio la fatica!! Me ne vado io… Rispondo solo in questo thread, perché mi illudo fino in fondo di riuscire a chiarire le cose che dico…

ho pur detto che la tua frase è stata fraintesa… che altro devo dirti ? io non obietto il tuo modo di valutarti... ti sbagli se pensi questo... solo che quell' "irrazionale" m'era apparsa un'espressione infelice, tutto quì...
Purtroppo,siamo in un periodo molto delicato della nostra evoluzione storica.Probabilmente non avro' capito una mazza,pero' quelli come me arrivano perche' siamo in un forum.

Se non e' razzismo quello,allora non so cosa sia esso,spiegamelo tu...

Ora,quell'espressione che hai usato nell'altro thread,per me, e' molto offensiva nei confronti di una cultura che in questi anni e' stata identificata come il demonio (come in passato ci sono state altre categorie...).Migliaia di morti,si ma in Palestina,in Iraq e in tutti quei stati che hanno avuto la sfortuna di essere nelle mire imperialistiche e di essere islamiche cosicche' da poter essere usato come scaricabarile.
Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...

Tornando a te,dici di sentirti talmente superiore nei confronti di quella religione da poter soprassedere a tali ingiustizie evolutive.Infatti manca poco che ti "scoppia la vena" ( e' una battuta,faccio tutti gli scongiuri possibili ) talmente e' grande la tua rabbia repressa...
Con questo e' tutto,rinnovo i miei saluti.