è cultura quella di uccidere in nome di un Dio ?
è cultura quella di recludere le donne, obbligandole a non mostrare il volto ?
è cultura quella di insegnare ai bambini che Dio ed il mondo occidentale sono nemici da combattere ?
ma davvero le torri gemelle le ha buttate giù bush...?? (anche se per assurdo così fosse, l'aiuto materiale di al-quaeda dove lo metti??)... o forse sono crollate da sole... ??
che io stia demonizzando non l'islam in se, ma l'integralismo di quelle zone l'ho scritto... anche se alla fine TUTTI sono in parte responsabili dell'esistenza di queste cose... proprio per mancanza di cultura... in questo sono inferiori: considerami razzista se ti piace, ma è la verità: in altri popoli non succedono queste cose...
il razzismo è considerare inferiore UNA RAZZA, ovvero già solo per il fatto che sei di quella razza, sei inferiore come potenzialità... io sto parlando di livello culturale... magari è colpa anche del mondo "occidentale" che non porta il giusto contributo allo sviluppo, ma deve partire da loro, non dimentichiamolo...
torno a ricordarti che la religione cattolica è parte anche storico-culturale del nostro paese...Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...
i credenti in Italia sono la maggioranza... ed in ogni caso un crocefisso appeso al muro non impone nulla... lamentarsene è attaccarsi ad un'assurda pignoleria...
Segnalibri