da noi il bollito alla padovana e' uno dei piatti piu' buoni, lo preferisco alle bistecche ed all'altra carne in genere, vi regalo anche le fiorentine(non amo la carne al sangue) ma capisco che de gustibus non est disputandum
in luglio ho visto la web cam di capracotta che hai nel tuo avatar ed ho fatto un picnic sul passo sopra capracotta( era freschetto anche al 20 lugliocollega
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Tipica, ma non originaria. Era un antico modo di conservare la frutta (per come mi piace meglio se la lasciavano andare a male...) introdotto nelle regioni settentrionali dai francesi intorno al 1600: i primi ad assaggiare la moutarde furono i piemontesi e poi tutti gli altri. Piacque molto in Veneto, divenendo un cibo quasi essenziale. La produzione a livello ''industriale'' si sviluppo' effettivamente pero' nel Cremonese e nel Mantovano.
Fonte: una trasmissione radio su argomenti simili che ho ascoltato alla Rai durante il periodo di Natale. Pur di non beccarmi la Plati mi son gustato origini e modi di preparare la mostarda.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
una signora di agnone vuole farmi un piatto con la pecora che ho apprezzato quest'estate ed invitarmi all'in'docciata
http://www.itcalberti.it/italia/agnone.htm
Plati=Platinette...La sopporto per non piu' di un'ora e sotto Natale ne faceva due o tre...
Su radio 2 c'era ''il cammello di radio 2''...capirai che non riesca ad ascoltarlo...Le alternative in loco a volte son agghiaccianti (ero in Valtellina) e quindi ascoltavo rai 1. Ed in quel periodo han spesso parlato di cibo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
devo rimettermi dai 3 chili del natale ed ecco che arrivano le frittelle : ma non finira' mai?E' peggio dell'hp: la mia dieta va a p..![]()
non amo in particolar modo il lesso, ma le castagne lesse sono una goduria![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri