Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 163
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: "Continuare con la politica di Prodi e Padoa-Schioppa!..."

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    La metà è circa 800.000.000.000 Euro. Mi dici dove si trovano questi soldi?
    Per continuare i paragoni. La capitalizzazione della borsa italiana è di circa 722.000.000.000 Euro. Cioè circa la metà del debito pubblico.

Ragioniamo quindi: la metà del debito pubblico equivale staccare un assegnoc he ti consenta di comprare il 100% di tutte le società quotate a Milano. Ivi comprese Fiat, Eni, Telecom, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Enel ecc. ecc.

In buona sostanza se mai ci fosse un tipo estero disposto a comprare cose italiane, con quello che darebbe allo Stato per i suoi ipotetici cespiti, potrebbe comprare il 100% delle società elencate qua:

http://www.borsaitaliana.it/document...uotate_pdf.htm
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Ragiona anche su questo: il debito pubblico è superiore (del 6%) al PIL. Ciò vorrebbe dirlo che, per azzerarlo, non basterebbe convertire tutto ciò che viene prodotto in Italia in un anno. E con ciò intendo: tutti gli stipendi di tutti i lavoratori, tutti i redditi di qualunque tipo, ogni automobile prodotta, ogni chilo di parmigiano venduto ecc. ecc. Ecco, se tutti gli italiani, per un anno, mangiassero solo aria si arriverebbe quasi ad nnullarlo (ne rimarrebbe il 6%). Capisci ora la tua assurdità nello sparare sentenze tipo "si dimezzerebbe"? In base a che? Sopra ho postato le cifre: il debito italiano, nel 2006, è stato pari a 1.575.447.000.000 Euro. La metà è circa 800.000.000.000 Euro. Mi dici dove si trovano questi soldi? E per comprare cosa? Cosa c'è da vendere che abbia questo valore? E quand'anche trovassi cose da vendere per tale valore, chi caccerebbe i soldi?

Ma tu, ovviamente, esci arzillo e ilare con frasi del tipo: "secondo me il debito sarebbe praticamente azzerato,ma anche dimezzato sarebbe non male". Bah.
    L'ilaro,il giocondo,l'arzillo e l'assurdo della mia persona medesima ti ha detto più di una volta che per quantificare tutto ciò che è in mano allo stato ci vorrebbe uno che lavora alla ragioneria di stato,ma gli occhi per vedere li ho,gli orecchi no perchè ho appena scoperto da te di esser sordo,gli immobili statali,comunali e regionali dismessi li vedo,gli immobili pubblici affittati per 2 lire anche,le migliaia di ettari dello stato pure,le municipalizzate anche,gli ettari espropriati per le opere pubbliche mai fatte,le partecipate statali,il golden share,ma è tanta roba e se sei pratico di immobiliarismo saprai i costi di tali strutture e saprai quanti soldi ci puoi fare?qui nella mia zona si va dai 2500 ai 4000 euro il metro quadro,fatti 2 conti.Chi comprerebbe?i privati e chi se no,sai quanti stranieri aspettano di comprar casa in italia,sai quante imprese vorrebbero mettere mani su quegli immobili?Il mio pensiero te l'ho detto,naturalmente non darmi retta perchè sono ilaro,arzillo e assurdo,possiamo andare avanti a giorni,ma ci merita?penso che il nostro pensiero lo abbiamo espresso,magari è stato utile per qualcuno,perlomeno avrà fatto sorridere chi lo ha letto vista l'ilarità e l'assurdità,credo che se continuiamo diventiamo arteroscerotici sempre a ripeterci le solite cose o no?

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    L'ilaro,il giocondo,l'arzillo e l'assurdo della mia persona medesima ti ha detto più di una volta che per quantificare tutto ciò che è in mano allo stato ci vorrebbe uno che lavora alla ragioneria di stato,ma gli occhi per vedere li ho,gli orecchi no perchè ho appena scoperto da te di esser sordo,gli immobili statali,comunali e regionali dismessi li vedo,gli immobili pubblici affittati per 2 lire anche,le migliaia di ettari dello stato pure,le municipalizzate anche,gli ettari espropriati per le opere pubbliche mai fatte,le partecipate statali,il golden share,ma è tanta roba e se sei pratico di immobiliarismo saprai i costi di tali strutture e saprai quanti soldi ci puoi fare?qui nella mia zona si va dai 2500 ai 4000 euro il metro quadro,fatti 2 conti.Chi comprerebbe?i privati e chi se no,sai quanti stranieri aspettano di comprar casa in italia,sai quante imprese vorrebbero mettere mani su quegli immobili?Il mio pensiero te l'ho detto,naturalmente non darmi retta perchè sono ilaro,arzillo e assurdo,possiamo andare avanti a giorni,ma ci merita?penso che il nostro pensiero lo abbiamo espresso,magari è stato utile per qualcuno,perlomeno avrà fatto sorridere chi lo ha letto vista l'ilarità e l'assurdità,credo che se continuiamo diventiamo arteroscerotici sempre a ripeterci le solite cose o no?
    Le tue sono solo genericità condite con frasi "ho occhi e orecchie". bene, sappi che anch'io ne sono provvisto. A differenza tua (forse) mi sono anche trovato, per lavoro e per il Comune di Roma, a far proprio quello che tu dici: valutare immobili e cespiti vendibili e tentare di venderli.

la lista ce l'ho ben presente in capoccia mia (credo che sia anche disponibile via internet sul sito del Comune). Ciò che è vendibile o è stato venduto o è in vendita. Rimane praticamente nulla.

Ti ripeto: con la metà del debito pubblico, investendo a Milano, potresti diventare la prima Banca del Mondo, unendo ENI, Fiat e telecom uno dei primi (se non ilprimo) gruppo industriale al mondo.. e via discorrendo. Ma i tuoi occhi e le tue orecchie ti fanno pensare che lo Stato abbia molto di più.

Quando si affrontano certi discorsi non bastano le sensazioni: bisogna aver ben chiaro in testa qual è l'ordine di grandezza delle cifre in gioco. Perchè di cifre, alla fin fine si parla. Tu stai andando da paginate in qua a sensazioni, senza supportarle con una sola cifra. Così, son d'accordo con te, è un dialogo inutile.
    Maurizio
    Rome, Italy

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho sottomano i dati e le pezze d'appoggio,ma un amico architetto che ha lavorato in Francia mi faceva raffronti fra la mano pubblica italiana e quella francese,la prima vende o svende,la seconda specula,vale a dire che se deve fare un grossa operazione immobiliare fa le opere di urbanizzazione,gli studi sui flussi commerciali e sul rango degli immobili che vi si possono costruire e POI offre l'affare ai privati. e magari si riserva parti prelibate del costruito e degli edifici da usare come musei etc. E ci fa un sacco di soldi.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Sì, ma cerca di tener conto di quell'ordine di grandezze proposto da Jadan. Se ti fermi e lo analizzi attentamente capirai che non si può, non esiste modo, di vendere tanta roba da produrre effetti significativi sul debito pubblico. Di fronte a una cifra ben definita, a mio parere, o la correggi e ne proponi un'altra che abbia solide basi, o ne prendi semplicemente atto

P.S. ma il 22 inanellato dal Bassini è record mondiale?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Le tue sono solo genericità condite con frasi "ho occhi e orecchie". bene, sappi che anch'io ne sono provvisto. A differenza tua (forse) mi sono anche trovato, per lavoro e per il Comune di Roma, a far proprio quello che tu dici: valutare immobili e cespiti vendibili e tentare di venderli.

la lista ce l'ho ben presente in capoccia mia (credo che sia anche disponibile via internet sul sito del Comune). Ciò che è vendibile o è stato venduto o è in vendita. Rimane praticamente nulla.

Ti ripeto: con la metà del debito pubblico, investendo a Milano, potresti diventare la prima Banca del Mondo, unendo ENI, Fiat e telecom uno dei primi (se non ilprimo) gruppo industriale al mondo.. e via discorrendo. Ma i tuoi occhi e le tue orecchie ti fanno pensare che lo Stato abbia molto di più.

Quando si affrontano certi discorsi non bastano le sensazioni: bisogna aver ben chiaro in testa qual è l'ordine di grandezza delle cifre in gioco. Perchè di cifre, alla fin fine si parla. Tu stai andando da paginate in qua a sensazioni, senza supportarle con una sola cifra. Così, son d'accordo con te, è un dialogo inutile.
    questo dimostra quanto sia la tua tolleranza verso chi non la pensa come te, w la tua intelligenza ed abbasso la mia ignoranza,tutti felici e contenti,anche i consumatori che hanno meno di che spendere,evviva il debito pubblico,stasera non dormirò pensando che dovremo coprirlo tutto in questo anno,evviva

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sì, ma cerca di tener conto di quell'ordine di grandezze proposto da Jadan. Se ti fermi e lo analizzi attentamente capirai che non si può, non esiste modo, di vendere tanta roba da produrre effetti significativi sul debito pubblico. Di fronte a una cifra ben definita, a mio parere, o la correggi e ne proponi un'altra che abbia solide basi, o ne prendi semplicemente atto

la mia è solo propaganda lo confesso,sono un candidato del cdx,quello che dico son tutte balle,evviva,moriremo tutti a causa del debito pubblico e lo stato non ha più niente da vendere è povero,gli immobili che vedete nelle città sono ologrammi

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

Son basito. Sta puntando decisamente al trentello...

Cmq e' record.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccoli i risultati di questa politica:
    L'Iva cresce ancora, ma rallenta. Nell'analisi effettuata dall'Ufficio studi dell'agenzia delle Entrate si nota infatti che l'imposta sul valore aggiunto, pur raggiungendo un buon risultato a fine 2007, ha segnato il passo nel confronto trimestrale. In tutto l'anno, l'Iva lorda ha incassato 122 miliardi (contro i quasi 116 dell'anno precedente). Ma guardando solo ai dati da ottobre a giugno, l'incasso è di quasi 41 miliardi contro i 39,2 dell'anno precedente.
    Secondo lo stesso ufficio studi "il consuntivo è decisamente positivo", perché "tutte le componenti del gettito presentano variazioni verso l'alto, sia pure con minore intensità rispetto al 2006". Tra i motivi della "minore intensità", l'Ufficio studi delle Entrate cita la congiuntura economica, con l'indebolimento della produzione industriale, dei consumi di beni durevoli e di generi alimentari.ANSA) - ROMA, 3 FEB - E' stasi dei consumi e peggiora il clima di fiducia nel quarto trimestre del 2007, secondo un'indagine sui consumi Censis-Confcommercio. Le cause sono imputabili all'aumento delle spese incomprimibili (affitti,utenze,carburante e trasporti) e alla perdita di potere di acquisto dei salari di un consistente numero di famiglie.Aumentano i pessimisti (dal 31,7% al 39,9% in un anno) e cala la propensione al consumo delle famiglie in tutta l'Italia: dal 2,52 al 2,34,nell'ultimo trimestre.

Menzionato
    10 Post(s)

questo dimostra quanto sia la tua tolleranza verso chi non la pensa come te, w la tua intelligenza ed abbasso la mia ignoranza,tutti felici e contenti,anche i consumatori che hanno meno di che spendere,evviva il debito pubblico,stasera non dormirò pensando che dovremo coprirlo tutto in questo anno,evviva
    No, questo dimostra che non sai argomentare. Stai parlando di cifre, e butti là sensazioni. Quando qualcuno ti fa capire che dietro le sensazioni spesso ci sono vuoti slogan e che è necessario quantificare (l'economia questo è: la quantificazione dei processi economici) allora fai l'offeso e accusi altri di intolleranza.
    Intolleranza? scusa, te ne esci dicendo che sarebbe facile eliminare il debito o almeno dimezzarlo. Ti si chiede come e da chi, facendo vedere qual è l'ordine di grandezza delle cifre in gioco e accusi altri di intolleranza?
    Sai: sono i fatti ad essere intolleranti. Sono le cifre che sono intolleranti verso slogan e sensazioni. Io non c'entro nulla: mi limito a riportare quelle cifre.
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •