Ultima modifica di Conte; 12/03/2008 alle 16:20
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
1)a mia precisa domanda se potevi dimostrarmi che la voce non fosse di sinistra mi hai risposto:"Penso esattamente nello stesso modo in cui tu puoi dimostrare che lo sia.";adesso te l'ho dimostrato,ammetti che è di sinistra o devo continuare?mi piacerebbe che tu non svicolassi su questa cosa;i numeri son numeri,ma si ritorna alla questione iniziale,si prende in considerazione ciò che dice una parte mentre per l'altra si sorvola;
2)Il Governo ha elaborato un progetto di legge sul conflitto di interessi a modificadella normativa approvata nella legislatura precedente. Il testo del disegno di legge appare sicuramente più incisivo rispetto alla precedente legge. Nella regolazione del conflitto di interessi sono possibili due strade: il controllo ex-post degli atti del governo e i vincoli di incompatibilità ex-ante tra cariche di governo e posizione economica. La legge precedente aveva seguito sostanzialmente il primo approccio definendo un quadro di controlli inefficace e coinvolgendo nell’attività di verifica una autorità, l’Autorità Antitrust, per sua natura estranea alle problematiche trattate.
Il disegno di legge presentato segue invece il secondo approccio. Si applica ai componenti di governo, ai commissari straordinari e anche agli amministratori locali. In linea generale prevede un regime di incompatibilità con le cariche di governo (ma non di ineleggibilità al Parlamento), il dovere di astensione e separazione degli interessi attraverso la vendita o l'istituzione di un trust (gruppo di imprese soggette ad unità di direzione). E’ prevista inoltre l’istituzione di un’apposita Autorità a cui i soggetti sottoposti a controllo dovranno inviare dettagliate informazioni sul proprio patrimonio e la propria posizione nelle attività economiche. I soggetti sottoposti a questa disciplina e con un patrimonio superiore ai 15 milioni di euro dovrà affidare il proprio patrimonio in gestione a un blind trust senza la possibilità di conoscere come questo venga investito.
Il disegno di legge appare incisivo e all’altezza della gravità del problema come si manifesta in Italia. Mi spieghi perchè le mettono fra i provvedimenti se non sono state fatte?semplicemente non le dovevano menzionare se non era stato fatto,anche la mi nonna se aveva le ruote era un carretto;
3)A tua precisa domanda "Vuoi anche gli estratti conto bancari e delle carte di credito che giustificano ogni singola voce di uscita per far sì che non siano "pensieri"?
Roba da matti."ho risposto che non me ne fregava,ho detto che mi bastava che tu dicessi che erano raddoppiati,se non sei convinto metti i dati dei trend e dimostrami che ciò è sbagliato.Dove sarebbero poi le statistiche che citi?le hai postate?i miei convicimenti non occorre evangelizzarli,dico che è opinione comune che i prezzi dal 2001 ad oggi siano raddoppiati,ma visto che tu sei la voce fuori dal coro,magari si scopre che per te sono pure calati,ti chiedo di dimostrarmi il contrario,ma tu ridi,dici che hai tutti i dati perchè tieni i conti di ogni anno,se ti chiedo di dirmi il trend ti inalberli perchè non vuoi mostrare i cazzi tuoi,ti dico che allora dei tuoi conti non me ne frega niente e tu mi rispondi che le statistiche non mi vanno bene,ma deciditi allora,li mostri o non li mostri sti conti?Altrimenti veniamo tutti a granarolo,i prezzi non son raddoppiati,si sta meglio ora che rispetto a 2 anni fa,un'isola felice dove il carovita non esiste,c'è l'abuonmercato vita granarolese![]()
ieri sono stato io il primo a dire che ero amareggiato per le candidature di la malfa,de angelis,nania,tomassini,dell'utri e farina,però non voglio farmi fare la morale da chi prometteva liste pulite e poi candida carra e crisafulli,come mi disse qualcuno di voi se un ladro ruba 10 euro e uno ne ruba 1000,entrambi sono ladri e il ladro da 10 euro non può fare la morale a quello dei 1000
infatti pretendere una risposta da te è come chiederla ad un muto,ripeto le domande per vedere se magari dopo qualche ora ti degnassi di rispondere:cuffaro è nel pdl?vito,chi vito,alfredo o elio?alfredo non è più candidato,elio avrebbe fatto qualcosa?sai dirmi cosa?Sai,ho molta stima per te massimo,ma certe volte mi cadi in basso,a volte basta ammettere un errore,veltroni ha promesso le liste pulite,ha fatto una cazzata mettendo carra e crisafulli,non cambia il giudizio complessivo,ma la cazzata c'è stata,lo voti comunque,ne hai stima comunque,non è un padre eterno che non sbaglia mai,anche lui è un uomo in carne ed ossa e come tale è soggetto a sbagliare,sbaglierà meno del cavaliere,ma non per questo non bisogna ammettere i suoi errori.Ieri ho scritto che il cavaliere aveva fatto una figura di cacca candidando ciarrapico,poi doppia candidando ciarrapico e la nirenstein insieme,ho detto che ha sbagliato a candidare dell'utri,de angelis,nania,farina,tomassini e cantoni,non cambia il mio voto,ma ammetto la cazzata,a volte basterebbe questo,quindi quello che ti volevo far capire è che la morale non può farmela chi si è macchiato dello stesso peccato anche se molto meno grave,mi dite che voi avete fatto una cazzata e noi l'abbiamo fatta più grossa,allora accetto di buon grado,becco e porto a casa.........sto diventando uno statista![]()
Vere o false le "presunte abnormità"?http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112207124.html
Hai ragione, concentriamoci sui numeri.
Mi dici quali dichiarazioni di questa campagna elettorale sono state ignorate?
Mi dici nei 3d di analisi dei 20 mesi quale attività di governo non è stata valutata?
La risposta sai dov'è? In fondo alla pagina, dove evidentemente non sei arrivato. Eri stanco per caso?
Non c'è problema. Te lo cito io.
Citazione da http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000239.html
QUANDO SI VEDRANNO GLI EFFETTI
Purtroppo il Disegno di legge, inicisivo e all'altezza della gravità del problema così come si manifesta in Italia, ha seguito un destino comune al disegno di riforma degli assetti televisivi, rimanendo ostaggio della debolezza della maggioranza e della delicatezza delle materie per i rapporti tra di due schieramenti politici.
LE OCCASIONI MANCATE
Resta quindi anch'esso un'occasione mancata e conferma come il conflitto di interessi rimanga un punto assai delicato della politica italiana.
Riassunto: c'è scritto a chiare lettere che NON E' STATO FATTO.
Morale: prima impara a leggere gli articoli fino in fondo senza saltare nessuna riga.
E poi eventualmente critica.
Quale parte di "mi serve tempo per mettere insieme i dati e depurarli delle anomalie" non ti è chiara?
Se me lo dici penso di poterti aiutare ...........
E io dico che l'opinione comune non fa statistica.
Mentre, tautologicamente, la statistica fa statistica.
No, caro mio.
La voce fuori dal coro sei tu. Tu e tutti quelli (da una parte e dall'altra) che ad ogni tornata elettorale cavalcano la tigre del populismo e della demagogia facendo la "politica" dell'antitutto.
Spacciando per realtà delle mere opinioni smentite dai numeri che produce l'addetto ai lavori.
Possibilmente, peraltro, senza avere alcuna competenza in materia ...
E tu invece sei un BUGIARDO come la storia di questo 3d dimostra.
Lo ripeto ancora una volta: piantale di cercare di prendere per il c*lo il sottoscritto e impara a leggere.
Ho detto che mi serve un po' di tempo; per il semplice fatto che di sera ho anche di meglio da fare che impegnare tutto il mio tempo libero in statistiche pregresse (peraltro mi sento di poter scomettere, in linea con i dati ufficiali) solo per smentire la tua fanfara fatta di sola aria fritta.
Le porte sono aperte.
Anche quelle di casa mia.
Così magari quando avrai visto anche la storia di miei bilanci potrai divertirti a smentire anche quelli con fiumi di caratteri ............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri