Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Questo che tu citi è il circolo vizioso da cui non si riesce ad uscire dal giorno in cui qualcuno ha deciso che voterà per un dato uomo e lo voterà contro ogni evidenza contraria, anzi "forzando" l'evidenza e ribaltando la logica, ad ogni costo, in modo da far risultare che sta votando una lista candida e inappuntabile, visto che ogni peccato di quella lista e di quel candidato premier, macroscopico, esiste anche altrove, poco conta che sia nella versione microscopica, o anche meno.

Carra è uno. Diciamo anche che sono 2 o 3, non c'è problema. Dall'altra parte sono 10 o 20, e in ruoli molto più importanti o per questioni ben più gravi? Poco conta: se rubi una gallina o 10 auto è la stessa cosa, l'una cosa lava l'altra. Berlusconi possiede a titolo personale giornali, società di pubblicità, televisioni, case editrici ecc.ecc. Sì ma la sinistra ha il tg di rai 3. Poco conta: se rubi una gallina o 10 auto è la stessa cosa, l'una cosa lava l'altra. In 5 anni di governo di centrodestra la spesa pubblica è esplosa, il deficit deflagrato, il debito pubblico/Pil ha invertito il trend precedente tornando a crescere? Sì ma in 18 mesi di governo di centrosinistra lo sai che non hanno tagliato granché la spesa pubblica? E così via, così via...

Non c'è alcun merito, dunque, nel cercare spazi di contegno e buonsenso, nel dare applicazione ad una cultura anch'essa di questi tempi, e l'Italia di questi tempi non è granché, ma almeno basata su un qualche senso della misura e di responsabilità.

Bisogna, invece, essere smisurati. Spararle grosse e poi difendersele contro tutto e tutti. Ma soprattutto, mi pare, contro l'evidenza.
tutto ciò che dici è vero,però la morale evitate di farcela visto che il neo,pur piccolo che sia,lo avete anche voi