Questo che tu citi è il circolo vizioso da cui non si riesce ad uscire dal giorno in cui qualcuno ha deciso che voterà per un dato uomo e lo voterà contro ogni evidenza contraria, anzi "forzando" l'evidenza e ribaltando la logica, ad ogni costo, in modo da far risultare che sta votando una lista candida e inappuntabile, visto che ogni peccato di quella lista e di quel candidato premier, macroscopico, esiste anche altrove, poco conta che sia nella versione microscopica, o anche meno.
Carra è uno. Diciamo anche che sono 2 o 3, non c'è problema. Dall'altra parte sono 10 o 20, e in ruoli molto più importanti o per questioni ben più gravi? Poco conta: se rubi una gallina o 10 auto è la stessa cosa, l'una cosa lava l'altra. Berlusconi possiede a titolo personale giornali, società di pubblicità, televisioni, case editrici ecc.ecc. Sì ma la sinistra ha il tg di rai 3. Poco conta: se rubi una gallina o 10 auto è la stessa cosa, l'una cosa lava l'altra. In 5 anni di governo di centrodestra la spesa pubblica è esplosa, il deficit deflagrato, il debito pubblico/Pil ha invertito il trend precedente tornando a crescere? Sì ma in 18 mesi di governo di centrosinistra lo sai che non hanno tagliato granché la spesa pubblica? E così via, così via...
Non c'è alcun merito, dunque, nel cercare spazi di contegno e buonsenso, nel dare applicazione ad una cultura anch'essa di questi tempi, e l'Italia di questi tempi non è granché, ma almeno basata su un qualche senso della misura e di responsabilità.
Bisogna, invece, essere smisurati. Spararle grosse e poi difendersele contro tutto e tutti. Ma soprattutto, mi pare, contro l'evidenza.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Vedo che hai capito perfettamente il messaggio di inocs.
Quindi facciamo così: visto che avere Carra oppure Dell'Utri, Vito e Cuffaro è la stessa cosa domani propongo a Veltroni di riesumare Stalin e Mao e candidarli.
Offrire il ministero dell'interno a PolPot, quello della difesa a Pinochet e quello della pubblica istruzione a Jack lo Squartatore.
Ovviamente stando al tuo ragionamento la controparte politica non avrebbe alcun titolo per fare alcuna morale.
Perchè un neo non dà titolo a dire che un melanoma è un male più grave.
Non fa un piega.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Veramente mi sento offeso nell'intelligenza.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
infatti pretendere una risposta da te è come chiederla ad un muto,ripeto le domande per vedere se magari dopo qualche ora ti degnassi di rispondere:cuffaro è nel pdl?vito,chi vito,alfredo o elio?alfredo non è più candidato,elio avrebbe fatto qualcosa?sai dirmi cosa?Sai,ho molta stima per te massimo,ma certe volte mi cadi in basso,a volte basta ammettere un errore,veltroni ha promesso le liste pulite,ha fatto una cazzata mettendo carra e crisafulli,non cambia il giudizio complessivo,ma la cazzata c'è stata,lo voti comunque,ne hai stima comunque,non è un padre eterno che non sbaglia mai,anche lui è un uomo in carne ed ossa e come tale è soggetto a sbagliare,sbaglierà meno del cavaliere,ma non per questo non bisogna ammettere i suoi errori.Ieri ho scritto che il cavaliere aveva fatto una figura di cacca candidando ciarrapico,poi doppia candidando ciarrapico e la nirenstein insieme,ho detto che ha sbagliato a candidare dell'utri,de angelis,nania,farina,tomassini e cantoni,non cambia il mio voto,ma ammetto la cazzata,a volte basterebbe questo,quindi quello che ti volevo far capire è che la morale non può farmela chi si è macchiato dello stesso peccato anche se molto meno grave,mi dite che voi avete fatto una cazzata e noi l'abbiamo fatta più grossa,allora accetto di buon grado,becco e porto a casa.........sto diventando uno statista![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri