Si sarei disposto
No mai
Forse ma con certe condizioni e garanzie
Sono stato chiarissimo, mi sono sbagliato e basta, ho frainteso il significato di inquietante pur in presenza della faccina e poi ho ancor più palesemente frainteso il successivo messaggio di mescal (dimenticando che mi pare sia un fascista di vecchia data come me).
Però scusa, se io ti dico "sei il solito ******* di sempre" includendo una faccina, non è che metto la faccina tanto per sedare ogni reazione ma intanto la botta di ******* te la sei beccata e non puoi neppure rispondere ?
No, così, tanto per parlare...![]()
Ste...che mentalità Italiota "bassa", da sto scritto....mi cascano le
braccia....non è da te!
Cioè...siccome fa tutto schifo, evadono le tasse, ecc.... allora meglio
uno forte che faccia andare le cose con le cattive "augurandosi che non
si spinga troppo oltre" (ma ti rendi conto??? Dai... rileggiti... )
... Le leggi ci sono! Perchè invece non indignarsi per la mancanza di
certezza della Pena, per la mentalità della gente (e tu in genere lo fai,e
hai ragione!... ) o per il fatto che i ricchi "furbi" vengono PREMIATI col
condono fiscale??
Cioè... dato che le cose vanno male, allora ci vuole l'uomo forte col
frustino??
Dai su... veramente è di un avvilimento leggere questo da te... discorsi
da vecchiette da autobus, ingenui sino all'inverosimile, e anche "pericolosi"
(chi ha in mente ipotetiche derive autoritarie avrà terreno FERTILE con
questa mentalità diffusa nella gente... tanto poi "ci potremo augurare che
non si spinga troppo oltre?")
In regime di Democrazia sono successe cose OSCENE come la Diaz e
Bolzaneto... inaspriamo ancora di più la forma di governo?
Certo...in Italia poi!Così avremo più torturati e bastonati senza
motivo e più ricchi potenti furbi che la fanno franca lo stesso....
Dai su, l'hai detto altre volte che il problema più che destra e sinistra
poteva essere "la mentalità della gente"... e questo è anche vero...
ma non mi scrivere le fesserie sull'omino forte che "speriamo non si spinga
oltre"....
Pietà!!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se ti cascano le braccia è perchè sono attaccate male. Ma da quando travisi così pesantemente quel che si scrive ? Ho detto che viene l'umana tentazione di qualcuno che mette le cose a posto ma ho mica auspicato l'omino nero. E' semplicemente un sogno di una ipotesi di lavoro senza speranze di realizzazione e sta tranquillo che l'assolutismo con me non trova affatto terreno fertile. Mi annoio a parlare di programmi sbraitati da gentetta che si ripromette di governare bene ed invece lo farà invariabilmente male, mi annoio a discutere sulla campagna elettorale quando so già cosa mi aspetta, sono abituato alle minestre riscaldate e sono pronto a tutto il peggio possibile, cioè al nulla di nuovo. Niente dittatura grazie, abbiamo leader mediocri per un popolo altrettanto mediocre, va tutto bene in realtà.
Ma un Uomo Forte,per far tutta 'sta meraviglia di palingenesi Nazionale,dovrebbe avere dietro un partito forte più degli altri e i Corpi Armati dello Stato? e come se la procura,in una Nazione così vastamente corrotta come dici,tutto il consenso di queste persone disposte a farsi accusare di Golpe,per un'operazione in cui non potrebbero guadagnare nulla se non una astratta gloria?
E come lo conserverebbe,il controllo sull'Italia intera?
insomma,senz'offesa,secondo me quel che dici stringi stringi è come la vecchia affermazione " Ha da veni' Baffone" oppure " Qui ci vuole un Uomo" vagheggiando il Bene e dimenticando tutto il Male conseguente....tutto detto e fatto da persone perbene e con le migliori intenzioni
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Continui a non capire. Era una parola presa a caso nel vasto patrimonio del vernacoliere moderno. Se ti avessi detto "faccia di pizza" era lo stesso ma non avrebbe reso il senso così bene. E, a scanso di equivoci, non intendevo rappresentare l'idea che in mia opinione tu sia uno ******* come sono sicuro che tu non abbia realmente voluto dirmi che ero inquietante, avevi messo la faccina, no ?
![]()
Segnalibri