4° settimana, 2° allenamento:
- Stacco da terra: risc. 8x48kg + 3x78kg + 3x98kg + 1x108kg, poi 4x2 x 112,5 kg (rest 3') + 3' + 4x3 x 100 kg (rest 2') *
- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 4x2 x 72 kg (rest 3') + 3' + 4x3 x 63,5 kg (rest 2'-2'-2'30''-2'30'') **
- Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg, poi 3x8 x 40kg (rest 2')
- Crunch alla sbarra: 2x15
- Crunch al cavo: 3x8 con carico di 45 kg
- Crunch con torsione: 2x15 per lato
Totale: 100'
* Se dico che l'ho concluso in agilità dite che esagero?Ma davvero mi sentivo bene: con il carico più pesante ho gestito il movimento al meglio, con molta lentezza (circa 2,5'' nel salire, 3'' nello scendere), e non ho avuto la benché minima sensazione di "gonfiore" dei lombari a fine serie (cosa che invece mi è accaduta spesso finora). Con il carico più leggero invece riuscivo a fare un movimento molto più rapido e la forza era ancora così tanta che in molte ripetizioni riuscivo a tirar sù di circa 10 cm il bilancere aiutandomi con le braccia prima ancora di fare il movimento classico tramite gambe e schiena (non so se mi sono spiegato bene, probabilmente no). Alla fine, non proprio fresco come una rosa (leggera debolezza nelle gambe) ma nel complesso molto meglio delle sedute precedenti.
p.s.: data la brevità delle serie, stavolta sono riuscito a non usare alcun elastico, fascia o pezzo di gommapiuma per stringere al meglio il bilancere con le mani.
** Prime 2 serie da solo, nella 3° aiutato un minimo dallo spotter nella 1° ripetizione (avevo sbagliato la traiettoria di salita, andando un po' troppo in avanti), nella 4° alla 2° ripetizione (mancanza di forza, ma solo per pochissimi kg). Le 4 serie con il carico più leggero le ho fatte tutte da solo, gestendo come indicato i recuperi.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ancora una settimana di giro di tutti i muscoli ad allenamento (x3), poi avrà inizio la fare Hua.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ripetuto pressappoco l'allenamento di lunedì scorso, con l'aggiunta di un po' di tonificazione dell'addome:
- Squat parallelo: risc. con 8x41kg + 3x71kg, poi 4x2 x 94,5 kg (rest 3') + 3' + 4x3 x 84 kg (rest 2') *
- Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x25kg + 5x40kg + 3x55kg, poi 4x2 x 60 kg (rest 2') + 2' + 4x3 x 55 kg (rest 1')
- Panca piana ad arco: 3x8 x 31kg (rest 1')
- Military press: 4x2 x 45 kg (rest 3') + 2' + 4x3 x 41 kg (rest 2') **
- Crunch classici: 2x15
- Crunch con torsione: 2x15 per lato
- Crunch inversi completi: 2x15
Totale: 95'
* In alcune ripetizioni delle serie da 84kg sono riuscito a scendere un pelino sotto il parallelo senza incontrare ulteriori difficoltà. Nessuna rigidità delle gambe dopo le serie con i 94,5 kg, come invece era successo lunedì.
** L'ho sofferto un po' più di lunedì, ma sono riuscito comunque a concludere l'esercizio correttamente (salvo un po' di cheating nell'ultima serie).
La prossima settimana mi devo organizzare in qualche modo, perché anche mantenendo rest di 3' per tutte le serie di ogni esercizio un allenamento potrebbe portarmi via anche 110-120' ... e sinceramente non mi sembra il caso. Quindi pensavo di fare una cosa del genere:
Lunedì:
- Stacco
- Panca
- Addome
Mercoledì:
- Squat
- Rematore
- Lento
Venerdì:
- Stacco
- Panca
- Addome
... dando il massimo in ogni esercizio.
Vediamo se ci riesco
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
'azzo è un mito quest'uomoma dove l'hai pescato??
- sul "battisciuga"
- c'hai er petto de 'na gallina... stai a fa' con i pesi della chicco
- me so' proprio rotto li ....
- una camminata un po' particolare (da coatto aggiungo io)
- na' discusione
- sai che ci so' sti coatti che girano...
- io sono un tipo che all'apparenza che può ingannare... no Davide, non inganni, sei proprio così![]()
- somigliante con Sylvester Stallone...
ho capito Verdone da chi ha tratto spunto per il film "Troppo forte"
inquietante le immagini iniziali dei video: ti mettono paura
comunque questi 3 video sono stati utili (altro che Hidraulics o Lorenzo Catania) per "acchiappà le pischelle" !! ahòòòòò e annamo
anche io in palestra da domani mi metto la capezza ar collo, cappelletto in testa, cera de cupra, tatuaggi
![]()
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
devo far vedere questi video al mio ex allenatore, mi fa troppo ridere
EDIT: mi sto ammazzando dalle risate con i commenti al video YouTube - In forma con Davide 1x03 i Bicipiti
caspita
una cosa non particolarmente piacevole.
![]()
Segnalibri