Intanto stamani allenamento volto al volume, in preparazione del test dei massimali delle prossime 2 sedute
- Panca piana: risc. 8x40kg + 6x50kg + 3x54kg, poi 6x6 x 60kg (2') (movimenti veloci: 1,5''-0''-1'') *
- Panca inclinata: 4x8 x 28kg (2') (esecuzione in 3''-0''-3'' in tutte le serie)
- Croci su piana: 3x10 x 13 kg a manubrio (2') (esecuzione in 4''-0''-4'' in tutte le serie)
- 10' di tapis a 7,6 km/h
Totale: 55'
* Ottimo progresso. Arrivato al limite all'ultimissima ripetizione (ma forse se rimanevo concentrato potevo fare un'altra serie)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Se si tratta di mangiare qualcosa subito dopo l'allenamento (insomma, quando sei nello spogliatoio) la cosa migliore è assumere roba liquida o comunque poco densa, in modo che possa arrivare più velocemente nell'intestino per essere assorbita. Anche un succo di frutta può andar bene.
Allo stesso scopo nello stesso frangente è meglio evitare i grassi, perché rallentano la digestione.
Per quanto riguarda miele, uva passa e zuccheri semplici in genere è meglio mangiarne un po' e berci un sorso d'acqua subito dietro, un altro po' ed un altro sorso d'acqua, e così via.
Tralasciando le proteine, fai conto che nello spogliatoio mangio un 50 gr. di miele (sono 3 cucchiaini da caffè colmi) assieme ad un 400 ml di acqua (circa 2 bicchieri).
L'acqua aiuta il transito da stomaco ed intestino (se ho scritto una cappellata Michele mi corregga).
Per quanto riguarda il pasto dopo l'allenamento, quando si ritorna a casa, deve essere ricco di un po' di tutto: carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali.
Un esempio dalla mia dieta è:
-200 gr di riso cotto in poca acqua, per non doverlo scolare
- 3-400 gr. di verdure (zucchine, peperoni, pomodori, ecc. ecc.)
- 200 gr di carne bianca o 300 gr, di carne rossa o di pesce
- 30 gr. di olio a crudo, per condire
Viene fuori un pasto abbondante (siamo sulle 1100-1200 kcal) ma sano e completo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si, si
volevo intendere con "associati" la parola "equiparati"
danke
stasera, di malavoglia, anche perchè avevo una fame tremenda e poca forza ho fatto petto e bicipiti
- bilanciere su panca piana 20 kg X 15 + 30 kg X 15 per riscaldamento, poi 40 kg X 12 + 45 kg X 10 + 50 kg X 8
- serie spinte + croci su panca 30° con manubri da 14 kg 7 + 7 ripetizioni per 3 serie
- pectoral machine 4 X 8 con 50 kg
bicipiti
- curl con manubrio a martello 22 kg X 12 ripet. + 27 kg X 10 ripet. + 32 kg X 8 ripet.
- curl al cavo 3 X 8 con 22,5 kg *
* avrei dovuto fare la superserie bicipiti al cavo alto + curl al cavo ma la macchina era occupata da ben 3 persone che si alternavano...
stasera a cena
2 salsicce di cinghiale, 250 g di mozzarella , un piatto di broccoletti, 2 panini e 1 mela (che ne pensi Lorenzo? cena squilibrata oppure corretta?)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
- Stacco da terra: risc. 8x60 kg + 3x80 kg + 2x100 kg + 2x110 kg + 122 kg + 134 kg + 146 kg + ... 160 kg
- Stacco (volume): 10x100 kg (controllate) + 15 x 80 kg (veloci, tocca e tira) + 10 x 80 kg (lente sia in eccentica che concentrica)
- Trazioni presa prona larga: 3x3 (1'), a cedimento
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Prima che intervengano le 2 settimane di riposo & bagordi (), meglio fare il punto della situazione sui risultati raggiunti nella costituzione fisica.
Il petto rimane indietro, parecchio; ma d'altra parte finora non sono riuscito a spingere a sufficienza su carichi elevati (perlomeno pari al mio peso corporeo).
La schiena invece inizia a piacermi davveroOrmai si distinguono pressoché tutti i muscoli: molto bene i trapezi, interamente riconoscibili, ma benone anche i deltoidi, dei quali si iniziano ad intravedere tutti i fasci (anteriore, laterale, posteriore). Bene anche il quadrato dei lombi, il grande ed il piccolo rotondo.
Ottimi progressi anche nel giro ombelico, passato in massima contrazione (trattenendo la pancia) dagli 81 cm di aprile ai 75 cm di adesso. In evidenza l'obliquo interno dell'addome, ormai in rilievo assieme ai fasci laterali del gran dorsale.
Progressi anche sulle braccia (circonferenza con bicipite in contrazione passata a 33 cm) e nella parte alta del grande pettorale, ben più definita.
Insomma, faccio tanta fatica in palestra, perdo peso (dai 78 kg di giugno ai 74 kg attuali), mangio tanto, la definizione aumenta, ma lo stesso fanno nel contempo la massa muscolare e la forza ... cosa potrei volere di più dallo sport che mi diverte?
palestra - modificata - 015.jpg
palestra - modificata - 013.jpg
palestra 005.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io sono nella situazione opposta: ottimi risultati su petto (miglioramenti continui ed esercizi che vengono sempre al meglio) spalle e bicipiti e tricipiti. Risultati molto minori per il dorso e gambe. Soprattutto il petto viene fuori una meraviglia.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri