Si si! Sono determinato ad arrivare alla soglia psicologica
Anche se la prossima settimana la palestra è chiusa e mi dedicherò a 3 sedute di aerobica leggera-moderata e basta (siccome vorrei asciugarmi un po', e per adesso non ci sono riuscito causa mamma e morosa troppo premurose. Mi consigli di approfittarne per scaricare di carbo il più possibile?). Poi probabilmente andrò in vacanza la settimana 23-30 ... quindi per questo mese forse non riuscirò a migliorare ulteriormente.
Però l'altro giorno sentivo che 4-5 colpi con i 100 ce li avrei avuti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mbuh?
Sai che non sono un riferimento valido per quanto riguarda la dieta.
Farò anch'io due settimane di stacco causa chiusura della palestra; tanto è già più di un mese che mi trascino senza risultati degni di nota. L'estate mi distrugge (e soprattutto gli sbalzi di temperatura, abbondanti quest'anno).
Allenamento di ieri:
- Trazioni presa inversa: 8 - quasi 7 - 4,5 (rest 3')
- Squat: risc. con 8x41kg + 3x61 kg, poi 4/4/5/5 ripetizioni (fatte bene) con 96 kg (rest 3')
- Crunch ai cavi: 3x8 (rest 2')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato (rest nullo)
- Crunch inversi: 2x15 (rest 30'')
Totale: 55'
Intanto da lunedì a ieri ho sostituito pane e pasta rispettivamente con gallette di riso o mais e risotti vari, limitandoli alla colazione e al pranzo; in più ogni giorno mezzo litro di tè verde (una tazza la mattina, una il pomeriggio). Risultato? Migliorata la ritenzione e la definizione dei muscoli di braccia e schiena, specie bicipiti e gran dentato (invece prima di vedere gli addominali mi sa che ci sarà da lavorare ancora un annetto).
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Arieccomi
- Panca piana: risc. 8x38kg + 3x58kg, poi 7/2,5/quasi 2/1(+1) ripetizioni con 68/78/80/85 kg (rest medio 4') *
- Stacchi da terra: risc. con 8x38kg + 4x58kg, poi 5/5/4/4 ripetizioni con 78/88/98/100 kg (rest medio 4') **
- Crunch: 2x15 (rest 30'')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato (rest nullo)
- Crunch inversi completi (ammazza, che duri!): 2x15 (rest 1')
- Rotazione busto con asta di legno sulle spalle: 2x1' (rest 30'')
Totale 65'
* Ho provato a caricare un po' di più e fare le ripetizioni che mi venivano (sempre seguito da qualcuno dietro, ovviamente); nell'ultima serie la ripeizione è venuta abbastanza bene, così ho deciso di fare una forzata (11'' circa di sforzo in concentrica).
** Tutte le serie eseguite senza mai appoggiare il bilancere in terra, ma al massimo arrivando a sfiorare il terreno. In questo modo, insomma:
YouTube - NATURAL BB(BIIO)STACCHI 200 KG 5 RIP-TERZA SERIE(8-6-4)
solo che il carico era la metà, ho usato un po' di più le gambe e non ho assolutamente fatto versacci come questo qua
![]()
Palestra chiusa...ma a voi non chiudono mai?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri