Pagina 294 di 315 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Alessio, io faccio riferimento a 3 / 4 anni fa, quando me ne parlò il mio ex allenatore

mi disse che anche i personal trainer erano selezionati per quella palestra

poi non so
    Ah sì, può benissimo essere che magari prima fosse diverso, ora che fortunatamente tutto quel system di showbiz sta fallendo queste cose tendono a sparire.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A Foggia?

Zumba vedo bene te, magari con qualche vestitino...
    Sì, a Foggia. Ripeto, potresti restare sorpreso di come possa essere un inverno in quella strana città. Sicuramente è più freddo di quel che immagini, carA.
    Vedi che a zumba acchiappi, anche con il tuo look post gothic

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

penso che zumba sia la cosa più inutile di sto mondo insieme a quei stupidi corsi fitness\fp\\fp\
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Piccolo miglioramento sulla panca piana, dove stallo da parecchio tempo.
    Stamani sono riuscito in un bel 5x5 con 72 kg, con schiena compatta e movimento controllato. Ero fermo a 70 kg da 6 mesi, dopo aver faticato a salire sopra i 64 per 2 anni.
    Tutto questo nonostante siano diversi mesi che non riesco ad allenarmi come vorrei (frequenti pause di 4-6 giorni).

Meglio di niente
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Piccolo miglioramento sulla panca piana, dove stallo da parecchio tempo.
    Stamani sono riuscito in un bel 5x5 con 72 kg, con schiena compatta e movimento controllato. Ero fermo a 70 kg da 6 mesi, dopo aver faticato a salire sopra i 64 per 2 anni.
    Tutto questo nonostante siano diversi mesi che non riesco ad allenarmi come vorrei (frequenti pause di 4-6 giorni).

Meglio di niente
    giusto settimana scorsa, per la prima volta, sono riuscito a tirare su 70kg alla panca piana. ho fatto i primi dieci colpi di un 3x10. sono salito di 15kg in 3 settimane, grazie, ovviamente, ai BCAA+.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    grazie, ovviamente, ai BCAA+.
    Hai qualche dato per dimostrare questa correlazione
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Hai qualche dato per dimostrare questa correlazione
    sì. fino a che non li prendevo, nonostante la costanza e la giusta alimentazione, per mesi sono rimasto bloccato a 55kg di panca e facevo fatica. da quando ho iniziato ho aumentato 5kg ad allenamento. così come per i bicipiti ho aumentato molto ma in generale la forza è aumentata parecchio, senza parlare ovviamente del recupero.

PS:ovviamente non 70kg per parte eh, ma totali! non so Lorenzo cosa intendesse.
    Ultima modifica di jack9; 15/10/2013 alle 15:49

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

sì. fino a che non li prendevo, nonostante la costanza e la giusta alimentazione, per mesi sono rimasto bloccato a 55kg di panca e facevo fatica. da quando ho iniziato ho aumentato 5kg ad allenamento. così come per i bicipiti ho aumentato molto ma in generale la forza è aumentata parecchio, senza parlare ovviamente del recupero.
    Solo per il piacere di parlare e stimolare la riflessione, nessun giudizio pre giu-giudizio in merito alla questione.

Intanto non mescoliamo un discorso di forza con un discorso di massa/estetica e rimaniamo concentrati sulla forza massimale. A mio modestissimo parere il tuo aumento di forza non è correlato all'assunzione di quel/i prodotto/i.

Primo perchè se partivi da 55 Kg di panca possiamo considerare tale punto di partenza piuttosto scarso. Ora io non so quanto pesi, ma credo che alla panca piana sollevavi appena il 65% circa del tuo peso corporeo ma qui avrei bisogno di conoscere il tuo peso e la tua età. Un risultato minimamente soddisfacente sulla panca piana è sollevare almeno il proprio peso corporeo. Quindi incrementare tale massimale, partendo da quel punto di partenza, è possibile farlo anche solo curando la qualità dell'alzata e fare panca piana 4 volte a settimana. Inoltre, un aumento di 5Kg a seduta dimostra che prima c'era qualcosa che non andava nella tua alzata ed ora probabilmente ti stai livellando su carichi congrui con il tuo peso corporeo.

In secondo luogo, la forza massimale è molto più correlata alla qualità del gesto atletico ed al volume di allenamento che all'alimentazione.

Per ultimo, stiamo discutendo di una correlazione calcolata su un campione di 1 solo soggetto, cioè solo tu

Io avevo un problema simile al tuo sulle trazioni prone. Non riuscivo a fare serie ad alte ripetizioni, poi variando leggermendo lo stimolo allenante mi son ritrovato nel giro di due settimane a fare serie da 10 ripetizioni
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

PS:ovviamente non 70kg per parte eh, ma totali! Immagine
    non so Lorenzo cosa intendesse.
    A meno di non risvegliarmi un giorno completamente fatto di ormoni, GH e testosterone, penso che 70 kg per parte possa solo immaginarmeli

Però dovresti provare a prendere le misure comprendendo il peso del bilancere. Quei 70 kg potrebbero essere un carico reale di 78, 81 o addirittura 90 kg
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Solo per il piacere di parlare e stimolare la riflessione, nessun giudizio pre giu-giudizio in merito alla questione.

Intanto non mescoliamo un discorso di forza con un discorso di massa/estetica e rimaniamo concentrati sulla forza massimale. A mio modestissimo parere il tuo aumento di forza non è correlato all'assunzione di quel/i prodotto/i.

Primo perchè se partivi da 55 Kg di panca possiamo considerare tale punto di partenza piuttosto scarso. Ora io non so quanto pesi, ma credo che alla panca piana sollevavi appena il 65% circa del tuo peso corporeo ma qui avrei bisogno di conoscere il tuo peso e la tua età. Un risultato minimamente soddisfacente sulla panca piana è sollevare almeno il proprio peso corporeo. Quindi incrementare tale massimale, partendo da quel punto di partenza, è possibile farlo anche solo curando la qualità dell'alzata e fare panca piana 4 volte a settimana. Inoltre, un aumento di 5Kg a seduta dimostra che prima c'era qualcosa che non andava nella tua alzata ed ora probabilmente ti stai livellando su carichi congrui con il tuo peso corporeo.

In secondo luogo, la forza massimale è molto più correlata alla qualità del gesto atletico ed al volume di allenamento che all'alimentazione.

Per ultimo, stiamo discutendo di una correlazione calcolata su un campione di 1 solo soggetto, cioè solo tu

Io avevo un problema simile al tuo sulle trazioni prone. Non riuscivo a fare serie ad alte ripetizioni, poi variando leggermendo lo stimolo allenante mi son ritrovato nel giro di due settimane a fare serie da 10 ripetizioni
    nono Lorenzo, davvero. non c'era niente che non andasse, il movimento che facevo e che faccio tutt'ora è corretto (ovviamente non a detta mia, ma a detta del trainer bravo che c'è in palestra). io peso 70,5kg e al momento sollevo poco più del mio peso. settimana prossima inizia la scheda di forza e vedrò dove arriverò alla fine ma ti assicuro che l'aumento di forza è dovuto ai BCAA+. me lo avevano anche pronosticato. ma non tanto perchè i BCAA+ ti danno forza (non so come dire) quanto perchè ti aiutano tantissimo a recuperare e quindi sei più "carico" (cmq aiutano a costruire il muscolo in maniera corretta). non solo ma ho preso un kg circa in un mese (obiettivo già molto arduo per me per motivi di costituzione) con l'aiuto degli integratori. adesso sono a 70,5kg con il 7/8% circa di massa grassa. prima di settembre ero 67,5kg.

poi tu hai guardato solo la panca, ma ad esempio prima di iniziare coi BCAA+ facevo 6x10 di curl manubri per i bicipiti partendo la prima serie con 12 kg finendo all'ultima con 8 ed ero MORTO. adesso parto da 16 e finisco con 10/12. non solo, alle trazioni presa inversa arrivo a fare 3x10. avrò 14/15 di massimale (ovviamente fatte con i dovuti crismi tipo sbarra al petto, completa distensione delle braccia). trazioni a presa prona ancora non lo so, non le ho provate ma questa estate avevo un massimale di 8 (senza MAI allenarle eh). settimana prossima inizierò a fare le trazioni con i sovraccarichi proprio per aumentare la forza.

PS: non parlo di massimale eh, non lo ho mai provato. ho fatto una serie da 10 con 70 kg totali. certo che sono scarso (ah grazie per averlo rimarcato eh ) ma è pochi mesi che vado in palestra seriamente e con costanza. aspetta un annetto e arrivo a carichi decenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •