Pagina 244 di 315 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

'sto tipo di alimentazione a sbalzi mi sta portando grandi risultati in termini di forza massima
    Questo l'allenamento di oggi:

- Stacco da terra: 2x2 x 144 kg (3') + 2x2 x 150 kg (3') + 4x3 x 128 kg (2')
    - Trazioni (alternando le prese): 7x3 (1'-1'30'')
    - Squat: isometriche 4x15'' x 130 kg, poi 6x2 x 80 kg (2')

Stanno diventando allenamenti da 90'
    Comunque, ottime sensazioni sullo stacco; il mio 90% sarebbero stati i 144 kg, ma li sentivo ancora troppo gestibili dopo la seconda doppia. Quindi ho fatto conto tondo e devo dire che è andata benone; impegnativo ma fattibile. Non ero ancora al limite Sui 128 kg mi sono rilassato un po', e sono diventati abbastanza impegnativi, ma senza problemi di sorta.
    Capitolo trazioni: su tutte le serie ho applicato l'idea che avevo la volta scorsa: da metà concentrica in sù ho allargato i gomiti, e mi sono trovato mooolto meglio delle volte scorse.
    Sullo squat i 130 kg sono diventati già più leggeri della volta scorsa, nonostante la volta scorsa avessi fatto un 100-100-130-130; inoltre durante il riscaldamento ho provato una doppia con 100 kg: impegnativa, molto, ma sono riuscito a completarla.
    Soddisfatto

Pranzo:

- 400 gr pollo
    - 300 gr spinaci
    - 300 gr patate
    - 300 gr carote
    - 60 gr olio
    - 10 gr mandorle

... burp! ...
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Che?
    Pagina precedente, messaggio n° 2485

Pazzo! devi fare monoserie alla morte massimo 12 minuti e 32 secondi altrimenti ti stanchi troppo e le fibre fanno un seppuku collettivo
    In effetti ad un certo punto, quando mi son fatto la seconda serie a 150 kg, ho sentito le fibre dei lombari che hanno gridato ... cose impronunciabili
    Pensi che debba preoccuparmi? Catabolizzerò tutto? Perderò metà del mio peso?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Inutile preoccuparsi quando ormai il danno e' fatto, puoi darti all'uncinetto perche' non smaltirai mai piu' tutto quel cortisolo

L'altro giorno ho fatto trazioni dopo 5 ore di camminata in montagna di cui 3 di salita a 156 bpm di media, ora peso 26kg...
    Mi spiace ...
    ... puoi darti alla corsa di fondo adesso

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

assurdo all'uni c'è un ragazzo che ha cacciato fuori alle nove del mattino degli involtini di fesa di tacchino dallo zaino. è fissato della palestra e mangia proteine a tutte le ore. il bello è che è disinformatissimo e si allena tutti i giorni come un pazzo. Infatti poi è definito ma magrissimo, troppo magro, potrebbe essere lo stesso senza fare palestra

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    assurdo all'uni c'è un ragazzo che ha cacciato fuori alle nove del mattino degli involtini di fesa di tacchino dallo zaino. è fissato della palestra e mangia proteine a tutte le ore. il bello è che è disinformatissimo e si allena tutti i giorni come un pazzo. Infatti poi è definito ma magrissimo, troppo magro, potrebbe essere lo stesso senza fare palestra
    Davvero un peccato, speriamo che almeno beva molto, altrimenti non so proprio come potrebbe smaltire l'ammonio.
    Purtroppo c'è molta, forse troppa disinformazione negli appassionati di bb.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Davvero un peccato, speriamo che almeno beva molto, altrimenti non so proprio come potrebbe smaltire l'ammonio.
    Con la dieta che faccio adesso in certi giorni mi capita di mangiare anche 3 gr/kg di proteine, ma nel contempo bevo anche fino a 3/4 lt di acqua
    Domani faccio le analisi del sangue e vedrò se è sufficiente.

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è molta, forse troppa disinformazione negli appassionati di bb.
    E' tutto un fiorire di teorie, controteorie, dogmi, convinzioni, e chissà cos'altro.
    La cosa migliore è sperimentare un po' tutto, sia dal punto di vista dell'allenamento che dell'alimentazione, per qualche settimana o mese; poi valuti con le analisi del sangue ed i risultati ottenuti in termini di forza, massa o volume muscolare.
    La gente invece si fissa sul "l'ha detto mio cuggino che l'ha saputo dall'amico del fratello del campione (dopato)" e si rovina, letteralmente. Nella palestra dove vado io ci sono sia i dopati (e quelli penso ci siano sempre ed ovunque), sia persone che si vedono essere ormai in palestra da diversi anni senza strafare, sia gente grassoccia che a fine allenamento va nello spogliatoio, si prende una scatoletta di tonno (!) all'olio (!) e se la mangia con le dita ("fa massa, fa massa").
    Poi magari questi ultimi li vai a vedere allenarsi e noti che si ammazzano su carichi infimi arrivando sempre e comunque a cedimento ad ogni serie, rimanendo grassocci e lodandosi del giro-bicipite di 35 cm, di cui la metà di grasso.

Poi oh, ognuno fa quello che gli pare. In palestra io ci vado anche perché mi diverto, mi svago, mi sfogo. Poi la mia passione per i numeri e la matematica mi portano a fare calcoli su calcoli ogni volta; ma è anche così che mi diverto.
    L'importante è che tutto l'ambaradàn non diventi una fissa, e soprattutto un sacrificio che porta disagio, come invece diventa per molti (ad esempio chi passa 3-4 mesi ogni anno per definirsi al massimo con chetogeniche, diuretici e quant'altro).

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Manco un po' da questo thread, però riassumerò l'ultimo periodo.. sono ca. 2 mesi che sto seguendo una dieta ed un allenamento specifico, sono sceso dagli 83kg di marzo agli attuali 78kg, e ho una definizione più che soddisfacente. Inoltre ho aumentato praticamente i carichi in ogni singolo esercizio, riesco a fare ad esempio Panca Piana 4x10 con 70kg, 3x10 alle parallele in scioltezza, ecc. insomma, sono più che soddisfatto.. settimana prossima cambierò scheda, e da 4 gg a settimana scenderò a 3, e probabilmente andrò di circuito.. di massa muscolare ne ho fin troppa, voglio definire ed asciugare ancora di più

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Con la dieta che faccio adesso in certi giorni mi capita di mangiare anche 3 gr/kg di proteine, ma nel contempo bevo anche fino a 3/4 lt di acqua
    Domani faccio le analisi del sangue e vedrò se è sufficiente.

E' tutto un fiorire di teorie, controteorie, dogmi, convinzioni, e chissà cos'altro.
    La cosa migliore è sperimentare un po' tutto, sia dal punto di vista dell'allenamento che dell'alimentazione, per qualche settimana o mese; poi valuti con le analisi del sangue ed i risultati ottenuti in termini di forza, massa o volume muscolare.
    La gente invece si fissa sul "l'ha detto mio cuggino che l'ha saputo dall'amico del fratello del campione (dopato)" e si rovina, letteralmente. Nella palestra dove vado io ci sono sia i dopati (e quelli penso ci siano sempre ed ovunque), sia persone che si vedono essere ormai in palestra da diversi anni senza strafare, sia gente grassoccia che a fine allenamento va nello spogliatoio, si prende una scatoletta di tonno (!) all'olio (!) e se la mangia con le dita ("fa massa, fa massa").
    Poi magari questi ultimi li vai a vedere allenarsi e noti che si ammazzano su carichi infimi arrivando sempre e comunque a cedimento ad ogni serie, rimanendo grassocci e lodandosi del giro-bicipite di 35 cm, di cui la metà di grasso.

Poi oh, ognuno fa quello che gli pare. In palestra io ci vado anche perché mi diverto, mi svago, mi sfogo. Poi la mia passione per i numeri e la matematica mi portano a fare calcoli su calcoli ogni volta; ma è anche così che mi diverto.
    L'importante è che tutto l'ambaradàn non diventi una fissa, e soprattutto un sacrificio che porta disagio, come invece diventa per molti (ad esempio chi passa 3-4 mesi ogni anno per definirsi al massimo con chetogeniche, diuretici e quant'altro).

Quoto tutto caro Lorenzo, è vero!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Manco un po' da questo thread, però riassumerò l'ultimo periodo.. sono ca. 2 mesi che sto seguendo una dieta ed un allenamento specifico, sono sceso dagli 83kg di marzo agli attuali 78kg, e ho una definizione più che soddisfacente. Inoltre ho aumentato praticamente i carichi in ogni singolo esercizio, riesco a fare ad esempio Panca Piana 4x10 con 70kg, 3x10 alle parallele in scioltezza, ecc. insomma, sono più che soddisfatto.. settimana prossima cambierò scheda, e da 4 gg a settimana scenderò a 3, e probabilmente andrò di circuito.. di massa muscolare ne ho fin troppa, voglio definire ed asciugare ancora di più
    Con quei carichi andrei di superset o triset. Non vorrei che perdi qualcosina (intendo muscolo) con il circuito.

[/URL][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Ultimo allenamento di progressione per gli stacchi: sono distrutto

- Stacchi da terra: 5x1 x 160 kg (4') + 5x3 x 128 kg (3')
    - Squat, richiamo: 6x2 x 80 kg (2')

La quinta singola l'ho chiusa ricordandomi che i santi sono molti di più rispetto a quelli che si leggono sul calendario
    Probabilmente però avevo sbagliato il riscaldamento, con una progressione troppo graduale; quindi penso che avrei potuto fare ancora meglio.
    Fatto sta che i 160 kg finora erano il mio massimale di riferimento
    Chiusa un po' a fatica anche l'ultima tripla.
    Nello squat tutto a postissimo; ho evitato di fare le isometriche perché altrimenti facevo tardi al lavoro.

Pranzo:

- 500 gr filetto di salmone fresco
    - 40 gr olio
    - 150 gr lattuga
    - 140 gr mais dolce
    - 400 gr finocchi

Programma per la prossima settimana:

- Martedì: ultima progressione di squat + richiamo panca
    - Venerdì: test stacco
    - Domenica: test squat + panca

Seguiranno 3 settimane di riposo-cazzeggio-raw leggero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •