- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 2x3x 64kg + 4x3x 59kg (4') + 3' + 3x3 x 54kg (2'30'') *
- Spinte su panca inclinata (30°) con manubri: 3x5 x 18kg + 2x5 x 20 kg (1')
- Squat parallelo: risc. 8x51kg + 3x81kg, poi 6x3 x 95,5 kg (2') + 2' + 3x3 x 85,5 kg (2') **
- Hack squat: 3x8 x 68 kg (2')
Totale: 100' circa
* Ho ridotto un po' il carico alla 3° serie perché sentivo che ero al limite. In seguito sono riuscito a fare tutto da solo; nell'ultima serie del carico più leggero avevo ancora 1 forse 2 ripetizioni in canna.
** Senza arrivare al limite. Sto migliorando, sia per il fatto che sono riuscito a completare l'esercizio regolarmente, sia per il fatto che nelle ultime 3 serie sono riuscito ad andare sotto il parallelo in 2 ripetizioni in totale.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
- Stacchi da terra: risc. 8x48kg + 3x88kg, poi 3x3 x 118kg + 3x3 x 108kg + 3x3 x 98kg (2') *
- Stacchi da appoggio altezza ginocchia: 4x6 x 71kg (2')
- Leg curl: 3x8 x 30kg (2')
- Curl bicipiti alternati su inclinata 45°: 3x8 x 8kg (2')
- Crunch alla sbarra: 3x15 (2')
- Crunch al cavo: 3x6 x 47,5 kg (2')
Totale: 75'
* Ho dovuto abbassare il carico alla 4° serie NON perché non avevo più forze, ma perché i calli alle mani mi facevano male (alla fine uno ha anche sanguinato) e quindi non avevo la presa che volevo. Mi sa che domani mi compro dei guanti.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Finché potevo andare avanti con le mie forze l'ho fatto ... , ma adesso in effetti è il caso di provvedere
Appena tornato a casa ho messo un po' di acqua ossigenata sui calli e mi sembrava mi stessero infilzando con un coltello sulle dita ...... e pensa che io ho una soglia del dolore piuttosto alta
![]()
Tanto per capirsi![]()
Il più chiaro è solo spellato, l'altro probabilmente ha sanguinato ma il sangue è rimasto sottopelle
No, è che per fare gli stacchi da terra la presa sui bilanceri è sulla parte "zigrinata", quindi quando ti trovi a gestire 100 e più kg, specie nella fase di discesa, se ti iniziano a sudare le mani il bilancere scivola e ti brasa i polpastrelli
Appena torno a casa vado da Decathlon e mi compro un paio di guanti![]()
Siccome sono in convalescenza e non posso fare grossi sforzi e pesistica, ho fatto 2,910 km di tapirulan per mezz'ora con pendenza fissa del 15%.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
- Panca stretta: risc. 8x31kg, poi 3x8 x 41kg (2')
- Lento avanti: risc. 8x28kg, poi 5x5 x 30kg (1')
- Trazioni presa supina: 8 - quasi 7 - 5 () (3')
- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi contrazioni isometriche allo sticking-point: 1x71kg (10'') + 3x61kg (20-15-12'') (3')
- Crunch classici: 2x15 (30'')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato (0'')
- Crunch inversi completi: 2x15 (30'')
Totale: 70' circa
![]()
Oggi 3,101 km di tappetino in 30:25 con pendenza fissa del 15%!
Bruciate 521 calorie.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri