Ciao ragazzi!
Mi inserisco anche io nel thread...faccio palestra ormai quando facevo le superiori...anche se in questi anni ci son stati periodi di pausa assoluta o cmq di non costanza...da fine settembre ho ripreso ad allenarmi bene, il 25 marzo però mi son dovuto operare al setto nasale...quindi ho dovuto interrompere...in teoria bisognerebbe aspettare un mese per attività aerobica, due mesi per il sollevamento pesi...nel contempo nel periodo di attività ho perso tra i 6 e i 7 chili, pesavo circa 88kg e qualcosa adesso ne peso 82 scarsi (sono alto 1.81/1.82 adesso son più definito ma meno grosso)..1 mese e 5 gg dopo son tornato a fare camminata veloce, ellittica e qualche addominale, 5 gg dopo in anticipo sulla tabella di marcia (non ce la facevo più a star fermo, con tutti i problemi che ho e lo stress, stavo impazzendo...) ho ripreso con i pesi...chiaro ho caricato non tanto (anzi pure oltre ciò che volevo per non fare danni al naso) ma ho fatto tutti i gruppi muscolari...ieri inizio della seconda settimana ho aumentato ancora leggermente...sto facendo 2-3 esercizi per gruppo muscolare serie da 4x12 per riprendere...
Credo di continuare così fino a tutta la settimana...da lunedì vorrei però iniziare una nuova scheda di allenamento...cosa mi converrebbe fare secondo voi considerando che devo riprendere ancora bene e siam giù a fine maggio quindi a 2 mesi dalla fine? prima di fermarmi avevo:

1° giornata: petto (panca piana 12-12-10-8-6-4 /spinte 10-8-6-4/ croci ai cavi 4x6)
dorsali (pulley 12-12-10-8-6-4 / trazioni alla sbarra 4 x max)
2° giornata: gambe ( non ricordo il nome una sorta di affondi ma più complessi 4 x12 per gamba)
squat ( non mi piace lo squat classico, ho le ginocchia "instabili" perciò non lo faccio con
bilanciere 4 x 12)
polpacci (calf libero 20 + 10 sec stabile + 20 + 10 sec stabile + 20 + sec stabile)
3° giornata: spalle ( lento avanti con manubri 4x 10 / alzate laterali con appoggio un braccio alla volta 4
x 8/10)
bicipiti ( curl bilanciere in piedi 4 x 8 / curl concentrato seduto 4 x 8)
tricipiti (spaccacranio 4 x 10 / french press ai cavi 4 x 10)

Ho tralasciato da scrivere addominali e cardio.
Mi scuso per la scarsa tecnicità

Ciao!