Il mio consiglio è quello di lavorare per almeno 6 mesi sulla forza generale a corpo libero, quindi piegamenti a terra, deep alle parallele e trazioni. Inizierei con due allenamenti a settimana per un mese e proseguirei con tre allenamenti a settimana.
Nel primo mese utilizzerei uno schema:
giorno 1 = piegamenti / trazioni
giorno 2 = deep / trazioni
Sucessivamente:
giorno 1 = deep / trazioni
giorno 2 = trazioni
giorno 3 = piegamenti / trazioni
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
acquisti![]()
località rilate 135m
c'è ostro
vedo che roby ha fatto una bella spesuccia su myprotein![]()
![]()
leonex, è roba chimica ma non troppo e i BCAA+ e le proteine servono, soprattutto i primi, non solo, tutti gli sportivi li prendono e non è mai stata riscontrato che facciano male.
detto ciò, ho ripreso da due settimane, anche se in realtà non ho mai smesso. d'estate ho fatto con costanza una scheda di mantenimento a casa con i manubri e corpo libero (piegamenti e trazioni). i risultati sono arrivati! esaltato a manetta quando il primo giorno di palestra arrivo e faccio 10kg in più alla panca. purtroppo però non riesco a mettere su massa nonostante io stia mangiando come un animale e introduca dai 120 ai 140g di proteine al giorno con la sola alimentazione. arriveranno penso. però, ad esempio, sono andato avanti di brutto con le trazioni arrivando ad un massimale di 14 a presa inversa (ovviamente con tutti i crismi tecnici). bene così. sono in fase ipersportiva visto che ho ripreso a buoni livelli con il basket e sto facendo preparazione atletica. 6/7 gg faccio attività tra palestra e basket.![]()
Si vis pacem, para bellum.
sbagli Leo, se prendi le giuste dosi e usi il cervello il dispendio è relativo ed anzi, possono quasi portarti a risparmiare (invece che mangiarti 1 etto di pollo a metà mattina ti fai un misurino di proteine, su my protein costanto 15 al kg e ti durano un mese circa). inoltre non so quanto faccia bene mangiare etti su etti di carne al giorno. con gli integratori riduci i quantitativi che ottieni mangiando, quindi quasi (sottolineo il quasi) risparmi sia in denaro che in salute. certo, se poi prendi tutto il resto tipo burro di arachidi (che sicuramente nella spesa di roby c'è), burro di mandorle, mass gainer, creatina, carnitina, etc etc magari proprio bene non fae costa davvero tanto.
Si vis pacem, para bellum.
io non spendo niente anzi ci guadagno un bel po' di soldi perché ordino tanto con il 15% e poi rivendo anche !! tra l'altro in questo ultimo ordine mi è andata di fortuna il mio primo pacco si sono sbagliati me ne hanno dato un altro con 2.5kgi di caseine e barrette che mi hanno regalato 70euro! quel pirla di bartolini mi ha rotto il secondo pacco giusto(tutto il burro di arachidi sparso e l'ha mandato indietro . mi è arrivato il pacco giusto e poi mi hanno rimandato pure il pacco guasto(mancava il burro) in totale ci ho guadagnato quasi 500 euro a sto giro
ps.--> la classica persona frequentatore di palestra convinta che gli aminoacidi siano tossici e pericolosi(scambiandoli per steroidi anabolizzanti questi poi sono il male maggiore eppure tutto il mondo gli piace vedere gente che fa sport dopata) e poi si sgola litri di birra e vino e/o fuma un pacco di malboro rosse al giorno....?;D
Ultima modifica di robyrto; 13/09/2013 alle 19:25
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri