Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perché scherzi su queste cose?
Facciamo un giochino a parti invertite? Immaginiamo un paio d'anni fa, Bertinotti appena eletto presidente della Camera. S'alza a parlare un Cicchitto che comincia a dire che le elezioni sono state vinte coi brogli, che il governo Prodi è abusivo ecc. ecc. Dai banchi del CS s'alzono proteste e mugugni. Cicchitto chiede di poter terminare il suo intervento senza essere interrotto: chiede, insomma, che venga applicato il regolamento. E Bertinotti che gli rispnde che le contestazioni dipendono da ciò che si dice, come a dire che Cicchitto se l'è volute.
Immagina il giorno dopo"Bertinotti riscopre l'anima stalinista". "Golpe a Montecitorio". e via dicendo. Invece una cazzata la fa Fini e tutti a giustificare e minimizzare.
Non credo al colpo di stato né alla guerra civile. Ma credo che le gaffes, o le stronzate, debbano essere riconosciute come tali.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ora ora a Mattino cinque un tale(non so il nome) ha detto che Travaglio nel 2002 è stato in vacanza con un personaggio che poi è stato inquisito per mafia...
Francamente, da Fini mi aspettavo l'inizio della costruzione della propria figura istituzionale in grande stile,come credevo fosse nei suoi desideri. L'ho visto teso,preouccupato,da far rimpiangere non solo quel ciociaro di ingrao,ma anche Casini...e tutti gli altri.
Non so quali siano le sue preouccupazioni,ma certo non è stato un debutto di livello. E adesso, vediamo Schifani....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Su Repubblica di oggi (versione carta e non in rete, almeno per ora), nuova puntata con smentita di Travaglio su tutta la linea. Conosceva quella guardia giudiziaria anche perché aveva collaborato con Falcone. Mai conosciuto il tipo delle cliniche, mai fattosi pagare la vacanza in Sicilia.
Controreplica piuttosto scarna di D'Avanzo: non voleva insinuare nulla, solo far capire come da certi indizi si possono trarre indicazioni sbagliate. Ecc. ecc.
Mi spiace per D'Avanzo, ma temo che stavolta la partita (peraltro iniziata da D'Avanzo stesso) l'abbia nettamente vinta Travaglio.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
fini sempre peggio....
Scherzo su queste cose perchè siamo in Italia, tu pretendi comportamenti anglosassoni in un parlamento che, riflesso del paese, sembra più volte la scena di Totò che mangia gli spaghetti con le mani ballando la tarantella, ecco perchè rido. Fini ha detto una bella vaccata, e che cazzo, ma davvero non mi sembra che cambierà il corso della storia, ed allora quando si prendono a pugni e sputi ? E poi riscopro la solita, scontata e prevedibile sinistra dei toni catastrofici da fine del mondo di quando ci furono i primi governi berlusconi, adesso come allora mi sembrano davvero ingiustificati.
![]()
Replica e controreplica anche online.
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...travaglio.html
Segnalibri